News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vikings

Aperto da Ikki di Phoenix, 23 Aprile 2013, 09:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Bravo Giant, sono molto contento! Consentimi di dire che hai ragione sulla parabola discendente del protagonista
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Jor-El

Citazione di: Barry Allen il 24 Ottobre 2013, 21:59:30
Bravo Giant, sono molto contento! Consentimi di dire che hai ragione sulla parabola discendente del protagonista
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Assolutamente in accordo, non a caso la scelta di recarsi ad Uppsala più per un senso di "dovere" che non per il semplice pellegrinaggio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Guardiano della Notte

Una cosa che mi è piaciuta molto è come il nemico principale dei vichinghi venga presentato come la zizzania, il tradimento tra fratelli, il dubitare del vicino e lo "scioglimento" dei legami più profondi. Praticamente tutto ciò che nella mitologia era rappresentato da Loki.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

King Mob

Presto lo vedrò, m'attira moltissimo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ikki di Phoenix

Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Ottobre 2013, 09:20:24
Una cosa che mi è piaciuta molto è come il nemico principale dei vichinghi venga presentato come la zizzania, il tradimento tra fratelli, il dubitare del vicino e lo "scioglimento" dei legami più profondi. Praticamente tutto ciò che nella mitologia era rappresentato da Loki.

ottimo appunto!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mr. Seven

Ho visto le prime tre puntate, ottimo serial sotto tutti i punti di vista.
Consigliatissimo a chi come me ama ambientazioni e personaggi norreni (ben fatti però).
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Lagertha Lothbrok

Mi son recuperata la prima stagione in 2 giorni, sono stata presissima da questa serie (si nota dal set  :asd:)
E' davvero ben fatta. Ci sono rimasta malissimo per come si è conclusa, ma non vedo l'ora di vedere la nuova stagione che ha un promo PAZZESCO!

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Heretic Bill

Fantastico il promo, non vedo l'ora inizia la seconda stagione! :w00t:

Instagram』♢『Facebook

Alan Wake

:w00t: :w00t: :w00t:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guardiano della Notte

Pieno di richiami mitologici il promo, un sito li aveva analizzati. Alcune "chicche" mitologiche neanche le conoscevo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Febbraio 2014, 11:41:46
Pieno di richiami mitologici il promo, un sito li aveva analizzati. Alcune "chicche" mitologiche neanche le conoscevo.
Ci puoi riportare il testo? Mi interesserebbe molto :D

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Guardiano della Notte

Eh, ora il sito non lo ricordo... cmq

- Ragnar con l'occhio che brucia e la lancia è un riferimento a Odino
- Athelstan con una mano monca è Tyr
- il cervo accanto al re richiama Dainn che preannuncia la morte
- la ciotola di Siggy è un riferimento a Sigyn, moglie di Loki, che raccoglie il veleno destinato al marito
- il gallo annuncia il Ragnarok, Horik ha poi uno sguardo serpentesco e può richiamare Loki
- le lacrime dorate di Aslaug richiamano Freya che piange per il marito Odr, poi è incinta e Freya è dea della fertilità
- Rollo incatenato è il lupo Fenrir che quando si libera inizia il Ragnarok (tra l'altro è lui a mozzare la mano a Tyr)

Anche il dente dorato di Floki anche ha un significato ma non lo ricordo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Febbraio 2014, 13:05:20
Eh, ora il sito non lo ricordo... cmq

- Ragnar con l'occhio che brucia e la lancia è un riferimento a Odino
- Athelstan con una mano monca è Tyr
- il cervo accanto al re richiama Dainn che preannuncia la morte
- la ciotola di Siggy è un riferimento a Sigyn, moglie di Loki, che raccoglie il veleno destinato al marito
- il gallo annuncia il Ragnarok, Horik ha poi uno sguardo serpentesco e può richiamare Loki
- le lacrime dorate di Aslaug richiamano Freya che piange per il marito Odr, poi è incinta e Freya è dea della fertilità
- Rollo incatenato è il lupo Fenrir che quando si libera inizia il Ragnarok (tra l'altro è lui a mozzare la mano a Tyr)

Anche il dente dorato di Floki anche ha un significato ma non lo ricordo.
Grazie  :D
Sono andata a cercare un po' sul web e ho trovato un'analisi dettagliata in un forum americano su tutti i parallelismi tra dei/personaggi nel promo (magari è lo stesso). Davvero interessanti. Soprattutto alcuni dettagli che non saltano subito all'occhio, come quelli da te citati ed altri.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Morfeo

#58
Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Febbraio 2014, 13:05:20
Eh, ora il sito non lo ricordo... cmq

- Ragnar con l'occhio che brucia e la lancia è un riferimento a Odino
- Athelstan con una mano monca è Tyr
- il cervo accanto al re richiama Dainn che preannuncia la morte
- la ciotola di Siggy è un riferimento a Sigyn, moglie di Loki, che raccoglie il veleno destinato al marito
- il gallo annuncia il Ragnarok, Horik ha poi uno sguardo serpentesco e può richiamare Loki
- le lacrime dorate di Aslaug richiamano Freya che piange per il marito Odr, poi è incinta e Freya è dea della fertilità
- Rollo incatenato è il lupo Fenrir che quando si libera inizia il Ragnarok (tra l'altro è lui a mozzare la mano a Tyr)

Anche il dente dorato di Floki anche ha un significato ma non lo ricordo.

Il dente dorato dovrebbe essere un riferimento ad Heimdall.
floki ha anche un corno(da cui beve) che potrebbe essere riferito sempre ad Heimdall, che se non erro annuncia la fine dei tempi a sua volta.
Tra l'altro è interessante perché Heimdall è il dio contrapposto a Loki.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!