News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Now!: Incredibili Avengers - di R.Remender

Aperto da Azrael, 21 Aprile 2013, 15:39:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sef-

Citazione di: Azrael il 27 Aprile 2013, 14:32:32
Citazione di: Thor il 27 Aprile 2013, 14:22:43
Ma scusate, eh.

Adesso la violenza non va più bene? Se c'è violenza, vi schifate; se ce n'è poca, si prende per il culo la Marvel (o la DC) con riferimenti a Topolino Disney (e a Bugs Bunny Warner).

Perché, ad esempio, quando Sentry
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, si è detto che Assedio faceva cagare?
O tutta la violenza TOTALMENTE GRATUITA in Vendicatori Divisi? O negli Ultimates di Millar?
Una delle sequenze violente più stomachevoli che abbia mai visto, sta proprio negli X-Men di Morrison. E pure quelli di Whedon non scherzano.

Ma è solo per fare i primi esempi che mi vengono in mente.
Quindi boh, non capisco perché accanirsi così su questi aspetti. Se comperate Lupo Alberto, lì di certo non troverete violenza (per dire)...

Detto questo, Remender ingranerà alla grande, come detto da tutti, col #4.
Ed è così per la metà delle buone serie.
Per la Distinta Concorrenza, cito Aquaman che con i primi 4 numeri non è ASSOLUTAMENTE NULLA DI CHE, anzi, e solo poi (col numero 7) ingrana alla grande!

Non so, trovo inutile prendere un albo solo perché costa 1€ (per chi l'ha preso) avendo già in mente l'idea di non continuare affatto. Dicono che c'è crisi? (dicono) Risparmiate, no?  :lol:
Oppure, godetevi una buona storia e "resistete" un paio di numeri  :up:

Ti devi calmare quando scrivi te lo dico spassionatamente  :up:

Ognuno è libero di fare e dire quello che gli pare sempre con educazione e garbo ovviamente.

Se a te è piaciuto fai bene a dirlo e a chi non è piaciuto fa pure bene a dirlo, chiaro?  :up:


Non c'entra un tubo, e non riguarda la storia in sé.
E nemmeno a chi è piaciuto e chi no.

Però ammetterai che è fastidioso, da lettore, passare da un topic all'altro, e in uno leggere che gli albi sono ridicoli perché (ad esempio eh) c'è poca violenza, nell'altro leggere che fanno schifo perché ce n'è troppa.
Primo.
Seconda cosa, io credo che prima le storie bisogna leggerle, per commentarle.
Come ho detto, c'è un qualcosa di troppo spinto? Oddio, c'è SEMPRE!

E onestamente, già di topic Marvel ce n'è uno per ogni spillato, senza nemmeno dividere le serie (o gli archi narrativi, come accade per le serie DC), se in più lo si riempie di commenti gratuiti ben essendo consci che non si seguirà mai questa serie (come detto in anticipo da alcuni), boh, lo trovo sminuente.

Ripeto, non è un piaciuto/non piaciuto.
Ma non è che per commentare le serie mi tocca chiamare gli amici su Skype, come succedeva oramai da mesi sul topic di Iron Man. Fa schifo? Bene, basta dirlo una volta.
Costava 1€? Ancora meglio, no?  :lol:

PS: guarda che se non metto le faccine non significa mica che io non sia calmo, anzi  :hug:

Azrael

Citazione di: Thor il 27 Aprile 2013, 14:44:03
Citazione di: Azrael il 27 Aprile 2013, 14:32:32
Citazione di: Thor il 27 Aprile 2013, 14:22:43
Ma scusate, eh.

Adesso la violenza non va più bene? Se c'è violenza, vi schifate; se ce n'è poca, si prende per il culo la Marvel (o la DC) con riferimenti a Topolino Disney (e a Bugs Bunny Warner).

Perché, ad esempio, quando Sentry
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, si è detto che Assedio faceva cagare?
O tutta la violenza TOTALMENTE GRATUITA in Vendicatori Divisi? O negli Ultimates di Millar?
Una delle sequenze violente più stomachevoli che abbia mai visto, sta proprio negli X-Men di Morrison. E pure quelli di Whedon non scherzano.

Ma è solo per fare i primi esempi che mi vengono in mente.
Quindi boh, non capisco perché accanirsi così su questi aspetti. Se comperate Lupo Alberto, lì di certo non troverete violenza (per dire)...

Detto questo, Remender ingranerà alla grande, come detto da tutti, col #4.
Ed è così per la metà delle buone serie.
Per la Distinta Concorrenza, cito Aquaman che con i primi 4 numeri non è ASSOLUTAMENTE NULLA DI CHE, anzi, e solo poi (col numero 7) ingrana alla grande!

Non so, trovo inutile prendere un albo solo perché costa 1€ (per chi l'ha preso) avendo già in mente l'idea di non continuare affatto. Dicono che c'è crisi? (dicono) Risparmiate, no?  :lol:
Oppure, godetevi una buona storia e "resistete" un paio di numeri  :up:

Ti devi calmare quando scrivi te lo dico spassionatamente  :up:

Ognuno è libero di fare e dire quello che gli pare sempre con educazione e garbo ovviamente.

Se a te è piaciuto fai bene a dirlo e a chi non è piaciuto fa pure bene a dirlo, chiaro?  :up:


Non c'entra un tubo, e non riguarda la storia in sé.
E nemmeno a chi è piaciuto e chi no.

Però ammetterai che è fastidioso, da lettore, passare da un topic all'altro, e in uno leggere che gli albi sono ridicoli perché (ad esempio eh) c'è poca violenza, nell'altro leggere che fanno schifo perché ce n'è troppa.
Primo.
Seconda cosa, io credo che prima le storie bisogna leggerle, per commentarle.
Come ho detto, c'è un qualcosa di troppo spinto? Oddio, c'è SEMPRE!

E onestamente, già di topic Marvel ce n'è uno per ogni spillato, senza nemmeno dividere le serie (o gli archi narrativi, come accade per le serie DC), se in più lo si riempie di commenti gratuiti ben essendo consci che non si seguirà mai questa serie (come detto in anticipo da alcuni), boh, lo trovo sminuente.

Ripeto, non è un piaciuto/non piaciuto.
Ma non è che per commentare le serie mi tocca chiamare gli amici su Skype, come succedeva oramai da mesi sul topic di Iron Man. Fa schifo? Bene, basta dirlo una volta.
Costava 1€? Ancora meglio, no?  :lol:

PS: guarda che se non metto le faccine non significa mica che io non sia calmo, anzi  :hug:

Non è una cosa che puoi pretendere, anche a me danno fastidio molte cose e te lo dico da Staffer visto che devo tenere sotto controllo i topic.

Molte motivazioni per te saranno banali (e posso capirlo) ma sono opinioni che vanno rispettate. So che non parli di me perchè non sono io quello che riempe i Topic Marvel con queste motivazioni  :lol:

Il ripetersi troppo sono d'accordo con te, basta una volta o due per approfondire (Sia in positivo che in negativo ovviamente)

Però mi devi concedere che tu non puoi dire "Tenetevi l'euro la crisi bla bla" ognuno fa quello che vuole con i propri soldi  :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garedyen

Personalmente ho trovato il nuovo UA molto bello, nulla di rivoluzionario in realtà, ma non è neanche il solito supergruppo. Remender scrive molto bene e già nel primo numero ci sono molti spunti di trama sia come dinamiche interne al nuovo gruppo, sia nella caratterizzazione del villan di turno. Inoltre pone uno sguardo sul mondo post AVX e devo dire che per la prima volta, sembra veramente che si realizzi il motto "nulla sarà più come prima". Per far capire meglio, se dovessi paragonare questo primo numero di Uncanny Avengers con il primo numero post reboot della Justice League, direi che vince a mani basse il fumetto di casa Marvel.

Avergers Arena mi ha incuriosito, capisco che il format può non piacere, ma sembra scritto molto bene e non si limita a raccontare scazzottate su scazzottate. Il dramma psicologico io l'ho avvertito e mi sono già affezionato a personaggi che prima nemmeno conoscevo. Mi chiedo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In poche parole spillato promosso, continuerò sicuramente...  :up:

Daredevil

Citazione di: Garedyen il 27 Aprile 2013, 15:02:51
Personalmente ho trovato il nuovo UA molto bello, nulla di rivoluzionario in realtà, ma non è neanche il solito supergruppo. Remender scrive molto bene e già nel primo numero ci sono molti spunti di trama sia come dinamiche interne al nuovo gruppo, sia nella caratterizzazione del villan di turno. Inoltre pone uno sguardo sul mondo post AVX e devo dire che per la prima volta, sembra veramente che si realizzi il motto "nulla sarà più come prima". Per far capire meglio, se dovessi paragonare questo primo numero di Uncanny Avengers con il primo numero post reboot della Justice League, direi che vince a mani basse il fumetto di casa Marvel.

Avergers Arena mi ha incuriosito, capisco che il format può non piacere, ma sembra scritto molto bene e non si limita a raccontare scazzottate su scazzottate. Il dramma psicologico io l'ho avvertito e mi sono già affezionato a personaggi che prima nemmeno conoscevo. Mi chiedo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In poche parole spillato promosso, continuerò sicuramente...  :up:
Non sono solo! :lol: Scherzi a parte, bel commento, che condivido in toto :clap:

The Dreaming

Citazione di: Thor il 27 Aprile 2013, 14:22:43
Ma scusate, eh.

Adesso la violenza non va più bene? Se c'è violenza, vi schifate; se ce n'è poca, si prende per il culo la Marvel (o la DC) con riferimenti a Topolino Disney (e a Bugs Bunny Warner).

Perché, ad esempio, quando Sentry
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, si è detto che Assedio faceva cagare?
O tutta la violenza TOTALMENTE GRATUITA in Vendicatori Divisi? O negli Ultimates di Millar?
Una delle sequenze violente più stomachevoli che abbia mai visto, sta proprio negli X-Men di Morrison. E pure quelli di Whedon non scherzano.

Non ho letto "Assedio", ma ho visto le scene che tu hai messo in Spoiler e ho evitato la saga proprio perchè non mi piace la violenza esibita, plateale, come in quel caso.

Dici che Whedon o Morrison sono violenti? Sì, sicuramente, ma da quel che ricordo in alcune vignette non si mostravano le budella e le viscere delle persone in maniera così allegra. Anzi, in alcune scene, si cercava di camuffare la resa grafica alzando i pannelli, e facendo intuire cosa era accaduto nei pannelli successivi.

A te piace questo tipo di fumetto? Bene, lo compri e lo leggi.

A me non piace, non lo compro, e l'euro lo risparmio per altre letture che mi interessano di più.

Green Lantern

ho visto la variant metallizzata oggi, quella allegata alla t-shirt, fighissima, però non mi ci fregano più con le variant.  :nono:

Azrael

Citazione di: Dr Emil Cooper il 27 Aprile 2013, 17:55:34
ho visto la variant metallizzata oggi, quella allegata alla t-shirt, fighissima, però non mi ci fregano più con le variant.  :nono:

In che senso non ci fregano più?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Lantern

Citazione di: Azrael il 27 Aprile 2013, 17:58:14
Citazione di: Dr Emil Cooper il 27 Aprile 2013, 17:55:34
ho visto la variant metallizzata oggi, quella allegata alla t-shirt, fighissima, però non mi ci fregano più con le variant.  :nono:

In che senso non ci fregano più?

nel senso che ti fanno pagare minimo 5 euro di variant facendoti credere che sia qualcosa che nel tempo acquisterà valore poichè a tiratura limitata rispetto a quella normale, mentre in realtà ne esistono tantissime copie. l'unica vera variant che meriterebbe di questo lotto ad esempio è la ultra variant disegnata da scott campbell, che però viene data solo in 1 copia ogni 30-40 che la fumetteria ha ordinato: praticamente, nessuno la potrà avere, tranne il proprietario della fumetteria eventualmente, che di sicuro la piazzerà a non meno di 150 euro. un pò come fu, al tempo, per le variant di superman e batman planeta coi loghi blu mi sembra.

Clod

Citazione di: Layla Miller il 23 Aprile 2013, 21:58:09
Citazione di: Azrael il 23 Aprile 2013, 21:45:30
Citazione di: Layla Miller il 23 Aprile 2013, 21:43:47
Citazione di: Azrael il 23 Aprile 2013, 21:40:50
Avengers Arena #1-2

Se i fans fossero riusciti a far chiudere questa serie con la petizione avrebbero fatto una gran cosa  :lol:

Tra l'altro, non ricordavo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io nemmeno sapevo chi fosse, l'unica che conoscevo un pò è X-23

Arcade è un nemico storico degli X-Men, e vari altri gruppi mutanti.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

il motivo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dovrebbe essere spiegato più avanti


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Shoto90

Letto ieri, dopo aver letto un po' di opinioni in questo thread che, francamente, mi avevano lasciato un po' perplesso e preoccupato.

Oh, sarà che anni e anni di horror e splatter mi hanno desensibilizzato alla violenza, ma io non ci ho visto poi tutto questo trionfo del gore...

Sì, ok,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma io non lo trovo poi così disturbante.



Leggevo poi in giro critiche ad Avengers Arena (non credo di averne lette qui) da parte di gente che si lamenta dell'utilizzo di vari personaggi come "carne da cannone" messa in mano ad Arcade. Posto che io Arcade non l'avevo mai incontrato prima di ieri, credo che per un personaggio che "crea trappole mortali per supereroi" una serie come Averngers Arena sia azzeccatissima. E se per tirare fuori una serie del genere un po' di ex-Avengers Academy devono lasciarci le penne... beh... poco male, no?

Opinioni e gusti personali, si intende.


<<Non aveva forse tenuto duro quando i blagulon-kappani avevano paracadutato dodici milioni di vacche sull'Europa continentale nel tentativo di aumentare il contenuto di metano nell'atmosfera?
Fortunatamente non erano molti i vegetariani di quel continente e le vacche non erano durate a lungo [...]>>
(Eoin Colfer, "E un altra cosa...")

Hiei86

molto bella UA, AA mi ha sorpreso in positivo: niente di che, ma mi aspettavo una porcheria immonda :)

per ora promosso, ma resta tra le serie in forse perchè prima o poi finisce il grano

The Dreaming

Citazione di: Hiei86 il 28 Aprile 2013, 13:54:15
per ora promosso, ma resta tra le serie in forse perchè prima o poi finisce il grano

In Africa usano il miglio per il pane :ahsisi:

Corto Maltese

L'ho letto anch'io infine. Il prezzo a 1 solo euro e la cover B (spettacolare, Young mi spezza! :asd:) alla fine mi hanno convinto ad acquistarlo.
UA boh, a me non ha detto niente. Bellissimi i disegni di Cassaday ma la storia... il niente. Remender è bravo e capisco che il primo numero è introduttivo, ma comunque ti deve invogliare a continuare la serie, questo invece mi ha convinto a lasciarla lì.
AA invece è stata una vera sorpresa, credevo fosse una cagata e invece mi è piaciuto molto. E' carina l'idea, per nulla originale, ma è la prima volta che la vedo usata in un contesto supereroistico e devo dire che funziona. I personaggi non li conosco (a parte Darkhawk e X-23) ma devo dire che quelli introdotti da Hopeless (l'accademia Braddock credo) mi intrigano non poco: Kid Briton col suo essere teen-Cap Bretagna (personaggio che a me ha sempre fogato), Cullen Bloodstone per essere una frecciatina alla saga di Twilight e soprattutto Anachronism, che credo e spero sia un omaggio al superlativo Slaine di Pat Mills.
Un po' mi sono oscure le regole del gioco come le motivazioni di Arcade, ma immagino che mantenerle così tenga alto l'interesse della serie.
Insomma, come spillato lo abbandono, mi accontento di avere questo primo numero con la copertina di Skottie Young!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Red Lantern 00075

UA: buon primo numero con spunti interessanti e bei disegni, ma un numero è troppo poco per dare giudizi sulla serie.
AA: decisamente buono. L'idea di base potrebbe anche non essere originale, ma Hopeless ha sceneggiato bene questi primi due numeri e i disegni di Walker sono una garanzia.
Io però penso che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Heretic Bill

Appena finito di leggere il primo numero e non concordo con la maggior parte dei commenti postati (gente addirittura che critica senza manco averlo letto xD).

- Uncanny Avengers #1: da NON fan dei Vendicatori quale sono (non che mi abbiano fatto schifo tutte le storie che ho letto su di loro, di certo Bendis mi ha fatto rivalutare in parte questo gruppo, ma non mi ispirano granchè) ho provato questo primo numero sopratutto perchè in offerta e perchè fiducioso del buon nome di Remender (che ho avuto modo di apprezzare su Venom e Uncanny X-Force), e sinceramente non ha mi deluso affatto! Si parte con ottimi spunti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Insomma, primo numero che getta buone basi per interessanti sviluppi futuri.

- Avengers Arena #1-2: serie che pensavo fosse semplicemente la nuova "Avengers Academy" ed invece si rivela
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il primo capitolo mi ha appassionato, il secondo un pò meno ma nel complesso non la boccerei questa serie, seppur abbia già alcune riserve in quanto (basandomi sulla mia cultura di manga) il 90% delle storie con incipit di questo tipo si perdono a metà storia, cosa che a me da abbastanza fastidio, ed è perciò che ormai tendo ad evitare tali opere.

Nel complesso penso darei un 7 a questo primo numero, ma non sono sicuro di proseguirlo visto l'assetto del sommario (un solo numero di UA e due di AA) e la mia riserva riguardo il comprimario che ho spiegato.

Instagram』♢『Facebook