News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doom Patrol - di Grant Morrison e Richard Case

Aperto da Nexus, 04 Ottobre 2009, 21:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AndyHood


ThePNZ

Finito il volume Lion. è una buonissima lettura ma non lo ritengo un capolavoro, è scorrevole e folle ma per me siamo ai livelli di Hellboy. situazioni strambe e personaggi geniali.
Proseguo volentieri la lettura ma, per ora, non è un capolavoro.
Concludo dicendo, e mi prenderete per un eretico, che è la cosa che mi sia piaciuta di più di Morrison.

Green Hankey

Citazione di: Arcangelo il 26 Giugno 2012, 20:50:09

Concludo dicendo, e mi prenderete per un eretico, che è la cosa che mi sia piaciuta di più di Morrison.

perchè eretico PuNZ?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

ThePNZ

Citazione di: Metta World Hankey il 26 Giugno 2012, 20:58:57
Citazione di: Arcangelo il 26 Giugno 2012, 20:50:09

Concludo dicendo, e mi prenderete per un eretico, che è la cosa che mi sia piaciuta di più di Morrison.

perchè eretico PuNZ?

Perchè non lo ritengo un capolavoro ma è la cosa che mi sia piaciuta di più scritta da lui. E notoriamente scrive solo capolavori.

eddiekrueger

Citazione di: Arcangelo il 26 Giugno 2012, 21:03:03
Citazione di: Metta World Hankey il 26 Giugno 2012, 20:58:57
Citazione di: Arcangelo il 26 Giugno 2012, 20:50:09

Concludo dicendo, e mi prenderete per un eretico, che è la cosa che mi sia piaciuta di più di Morrison.

perchè eretico PuNZ?

Perchè non lo ritengo un capolavoro ma è la cosa che mi sia piaciuta di più scritta da lui. E notoriamente scrive solo capolavori.
La penso allo stesso modo. Sembra scritto davvero col cuore.

ThePNZ

Citazione di: eddiekrueger il 26 Giugno 2012, 21:08:28
Citazione di: Arcangelo il 26 Giugno 2012, 21:03:03
Citazione di: Metta World Hankey il 26 Giugno 2012, 20:58:57
Citazione di: Arcangelo il 26 Giugno 2012, 20:50:09

Concludo dicendo, e mi prenderete per un eretico, che è la cosa che mi sia piaciuta di più di Morrison.

perchè eretico PuNZ?

Perchè non lo ritengo un capolavoro ma è la cosa che mi sia piaciuta di più scritta da lui. E notoriamente scrive solo capolavori.
La penso allo stesso modo. Sembra scritto davvero col cuore.

Aggiungo che notoriamente scrive solo capolavori... ma non per me  :asd:

Angel Lupo

Citazione di: Arcangelo il 26 Giugno 2012, 21:13:01
Citazione di: eddiekrueger il 26 Giugno 2012, 21:08:28
Citazione di: Arcangelo il 26 Giugno 2012, 21:03:03
Citazione di: Metta World Hankey il 26 Giugno 2012, 20:58:57
Citazione di: Arcangelo il 26 Giugno 2012, 20:50:09

Concludo dicendo, e mi prenderete per un eretico, che è la cosa che mi sia piaciuta di più di Morrison.

perchè eretico PuNZ?

Perchè non lo ritengo un capolavoro ma è la cosa che mi sia piaciuta di più scritta da lui. E notoriamente scrive solo capolavori.
La penso allo stesso modo. Sembra scritto davvero col cuore.

Aggiungo che notoriamente scrive solo capolavori... ma non per me  :asd:
Lo avevamo capito  :lolle:

mistake89

Son riuscito a leggere finalmente il volume: spettacolare è dir poco.
Le storie sono quanto di più folle abbia mai letto, pieno di simbolismi ed un sacco di rimandi ad arte e cosmologia.

Quando a proposito delle matriosche ha parlato di isomorfismo delle forme mi ha fatto decisamente innamorare: da algebrista lo ho adorato!

Per me la serie migliora decisamente dopo la storia di Red Jack, per finire in bellezza con la confraternita del dada, che spero ritorni presto.
Morrison all'ennesima potenza, con una storia chiara, piena di idee geniali e rimandi cervellotici "ma non troppo". Si candida davvero come il suo personale capolavoro.
Spero che continui su questi livelli.

A me, inoltre, è piaciuta anche graficamente e come colorazione: decisamente in linea con la follia che pervade l'opera.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


V

Morrison all'ennesima potenza, con una storia chiara, piena di idee geniali e rimandi cervellotici "ma non troppo". Si candida davvero come il suo personale capolavoro.
:quoto:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

s.mitchell

Premettendo che ho letto in originale il primo volume...vorrei ora recuperarlo in Italiano...mi consigiate l'edizione Magic Press vecchia o quella Lion è di molto superiore? P.s. andava nelle domande questo post o posso farlo qua?


Uploaded with ImageShack.us

eddiekrueger

L'edizione Magic è molto meglio, ma è incompleta (2 volumi su 6), quindi ti conviene recuperare l'intera run della Lion

V

(che è comunque una buona edizione,tranquillo :up: )

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

s.mitchell

Ok, grazie a entrambi! Vado sulla Lion...  :lolle:


Uploaded with ImageShack.us

AndyHood

Sono arrivato alla battaglia contro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...
devo dire che la serie ha alcuni tocchi di classe molto interessanti ed in generale si fa leggere con piacere. Ma fin'ora niente di trascendentale e che mi faccia gridare al miracolo.

Spero la situazione migliori entro la fine del volume, altrimenti potrei anche non continuare la serie.

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è