News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doom Patrol - di Grant Morrison e Richard Case

Aperto da Nexus, 04 Ottobre 2009, 21:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nite Owl

Preso e divorato! Semplicemente divino  :wub:

Ho adorato "il dipinto che divorò Parigi"! I personaggi (sia la DP che i suoi nemici) sono decisamente geniali, Crazy Jane su tutti! Continua la trepida attesa dei prossimi volumi  :wub:

V

finito,è un FOTTUTO CAPOLAVORO. ne voglio ancora  :cry:
uno dei migliori morrison; un orgasmo lungo dodici numeri.
"LUNGA VITA ALLA CONFRATERNITA DEL DADA"  :rulezza:


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Elfen89


Azrael

Citazione di: Elfen89 il 14 Giugno 2012, 21:29:38
Ci sono refusi gravi?

Per quel che mi riguarda non ho notato particolari errori  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

il volume qualitativamente va mooolto bene.
"

AndyHood

quiz:

ho una trentina da euro da spendere in fumetti e vorrei iniziare una nuova serie: prendo il primo volume di Doom patrol o mi butto sui primi 3-4 tp di Hellboy? :hmm:

V

sarà che a me hellboy non ha colpito particolarmente,ma doom patrol è un CAPOLAVORO.
lo considero tra i migliori lavori di morrison.
è un orgasmo lungo 300 pagine :wub:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Cliff_Steele

#502
Citazione di: AndyHood il 25 Giugno 2012, 16:21:07
quiz:

ho una trentina da euro da spendere in fumetti e vorrei iniziare una nuova serie: prendo il primo volume di Doom patrol o mi butto sui primi 3-4 tp di Hellboy? :hmm:

io non  avrei dubbi sulla d.p. però non conosco i tuoi gusti...
hellboy è un fumetto horror molto classico. notevoli i disegni di mignola, ma non spicca sicuramente come originalità delle trame o carisma dei perosnaggi.
doom patrol è un 'watchmen' psycho/pop ad personam...come moore nella sua opera con gibbons ridefinisce il concetto di supereroe in chiave moderna, così morrison ridefinisce il concetto di eroi più strani del mondo. sicuramente una lettura più originale e divertente.

Post Uniti: 25 Giugno 2012, 16:46:15

...o per fare altri paragoni importanti la dp di morrison  per il gruppo di robotman è il corrispettivo del born again milleriano.

ovviamente non vuole essere un paragone fra autori, che hanno stili diversi, è per sottolineare la potenza della run, che come dice giustamente V è un capolavoro.

hellboy è un fumetto carino, molto ben disegnato, ma anche molto di genere.


AndyHood

a me piacciono i fumetti Vertigo... non amo i supereroi...mi piace Stephen King e l'horror... ma adoro Morrison e Moore (compreso Watchmen). :hmm: :look:

Cliff_Steele

Citazione di: AndyHood il 25 Giugno 2012, 16:51:43
a me piacciono i fumetti Vertigo... non amo i supereroi...mi piace Stephen King e l'horror... ma adoro Morrison e Moore (compreso Watchmen). :hmm: :look:

allora la scelta è obbligata :lol:

hellboy non è sicuro un horror disturbante come alcuni titoli vertigo o come roba indipendente di bruce jones e richard corben...anzi come nemici sono più orrorifici i seguaci del libro non scritto o il fabbricante di candele della doom patrol...e quest'ultima l'unica cosa che ha in comune con i supereroi tipo justice league è di occupare lo stesso universo fittizio.


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Alan Wake


King Mob

Hellboy è un ottimo fumetto di genere, con dei disegni esaggerati.

Doom Patrol è un capolavoro che un giorno, spero, studieranno nelle scuole.  -_-

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?