The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore 2.0

Aperto da Azrael, 14 Febbraio 2013, 09:38:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelus86

Il 17° bonellide contiene i numeri 65-68.
Io seguo la serie in questo formato, ed è godibilissima.

Negli USA è uscito da qualche settimana il 20° volume (115-120), quindi in Italia non siamo così indietro con le pubblicazioni :) anzi, c'è stato un bel recupero tra il 2013 e ora!

Stephen

Citazione di: angelus86 il 28 Marzo 2014, 14:30:00
Il 17° bonellide contiene i numeri 65-68.
Io seguo la serie in questo formato, ed è godibilissima.

Negli USA è uscito da qualche settimana il 20° volume (115-120), quindi in Italia non siamo così indietro con le pubblicazioni :) anzi, c'è stato un bel recupero tra il 2013 e ora!

Grande Angelus! Molto informato  ;)
Ma in america come sono le uscite? Manterremo questo distacco o da noi sono più frequenti, portandoci ad arginare di albo in albo finchè non andremo in pari?

angelus86

Citazione di: Stephen il 28 Marzo 2014, 14:32:03
Citazione di: angelus86 il 28 Marzo 2014, 14:30:00
Il 17° bonellide contiene i numeri 65-68.
Io seguo la serie in questo formato, ed è godibilissima.

Negli USA è uscito da qualche settimana il 20° volume (115-120), quindi in Italia non siamo così indietro con le pubblicazioni :) anzi, c'è stato un bel recupero tra il 2013 e ora!

Grande Angelus! Molto informato  ;)
Ma in america come sono le uscite? Manterremo questo distacco o da noi sono più frequenti, portandoci ad arginare di albo in albo finchè non andremo in pari?

Da novembre scorso ad aprile, con l'arco narrativo All Out War, negli USA escono due albi al mese, da maggio (a maggio esce il #127) torna mensile... diciamo che il bonellide italiano almeno per tutto il 2014 rimarrà sicuramente mensile, ma poi penso si passerà alla bimestralità... ;)

Cassidy


Stephen

Quindi con "un albo americano" intendi il singolo episodio da 22 pagine, giusto? Come il #127 che hai citato prima.

angelus86

Citazione di: Stephen il 28 Marzo 2014, 15:31:20
Quindi con "un albo americano" intendi il singolo episodio da 22 pagine, giusto? Come il #127 che hai citato prima.
Sì, esatto!

Stephen


The Buddha

Io trovo che il formato bonellide sia il miglior modo per leggere TWD. E ho provato anche con altre edizioni.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Stephen

Citazione di: The Buddha il 28 Marzo 2014, 16:34:51
Io trovo che il formato bonellide sia il miglior modo per leggere TWD. E ho provato anche con altre edizioni.

:up:

Rick Grimes

ROBERT KIRKMAN: "MENTRE SCRIVEVO THE WALKING DEAD #6 ACCAREZZAI L'IDEA...
-- Spoiler per chi non ha letto il primo volume --
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Stephen

Ma se volete saperlo, io infatti punto 200 sacchi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :w00t:

KetKiller

Si anche io è da quel di che lo penso.....anzi lo spero proprio! Sarebbe una figata fare un bel salto temporale, chessò di 5/10 anni, con Carl protagonista e una civiltà che tenta di riprendersi. E magari un flashback ogni tanto che racconta il buco temporale del salto, tanto per spezzare.
Per me darebbe una bella rivitalizzata alla serie! :ahsisi:

Stephen

Citazione di: KetKiller il 29 Marzo 2014, 00:02:42
Si anche io è da quel di che lo penso.....anzi lo spero proprio! Sarebbe una figata fare un bel salto temporale, chessò di 5/10 anni, con Carl protagonista e una civiltà che tenta di riprendersi. E magari un flashback ogni tanto che racconta il buco temporale del salto, tanto per spezzare.
Per me darebbe una bella rivitalizzata alla serie! :ahsisi:

Il finele ci sta, ma il salto temporale lo troverei in controtendenza con la continuità narrativa di TWL.
Secondo me 5 anni te li può fare benissimo Kirkman stesso  :D

Rick Grimes

Citazione di: Stephen il 29 Marzo 2014, 10:13:52
Citazione di: KetKiller il 29 Marzo 2014, 00:02:42
Si anche io è da quel di che lo penso.....anzi lo spero proprio! Sarebbe una figata fare un bel salto temporale, chessò di 5/10 anni, con Carl protagonista e una civiltà che tenta di riprendersi. E magari un flashback ogni tanto che racconta il buco temporale del salto, tanto per spezzare.
Per me darebbe una bella rivitalizzata alla serie! :ahsisi:

Il finele ci sta, ma il salto temporale lo troverei in controtendenza con la continuità narrativa di TWL.
Secondo me 5 anni te li può fare benissimo Kirkman stesso  :D

Eh ma sarebbe necessario per poter vedere Carl come leader, al momento per quanto intraprendente è ancora poco credibile a causa dell'età  -_-

L'idea del flashback  poi aiuterebbe ad attutire parzialmente questo salto, così come accadde un po' nella serie tv, per far vedere cosa accadeva prima dell'epidemia  :sisi:


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Stephen

Beh, ragazzi, al numero 50 o giù di lì, parlano del fatto che sia passato un anno solare.
Contando che Kirkman parla di centinaia di numeri futuri, non mi stupirei se TWD raggiungesse i 300 episodi.
Ergo, se Carl ha 13/14 anni come mi pare venga detto, al numero 200 potrebbe essere maggiorenne (per l'Italia).
Insomma, visto come sta prendendo forma il suo carattere, non mi sembrerebbe neanche troppo ridicolo fra un centinaio di numeri... un po' più alto, la prima barba...   :lol: