The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore 2.0

Aperto da Azrael, 14 Febbraio 2013, 09:38:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Ho letto fino al quarto volumetto da edicola, e nel frattempo sto per finire la seconda stagione della serie tv...ormai posso dire che la serie tv mi piace molto di più rispetto al fumetto.

Knightmare Batman

letto il numero 5. Che dire , succedono molte  cose e inaspettate. Per quanto mi riguarda  TWD è scritto benissimo. Ogni numero migliore del precedente.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Talon

Citazione di: Azrael il 13 Marzo 2013, 16:51:40


THE WALKING DEAD N.5 - UN TAGLIO AL PASSATO

di Robert Kirkman, Charlie Adlard e Cliff Rathburn
16x21, B, 96 pp, b/n
€ 2,90

La morte e la follia incombono. È ora di stabilire nuove, drammatiche regole e la responsabilità ricade tutta le spalle di Rick: chi uccide muore. Nel frattempo arriva alla prigione una donna dalla forza imprevedibile, destinata a cambiare per sempre i destini del gruppo.
La zombie saga creata da Robert Kirkman, hit di vendita in tutto il mondo da cui è stata tratta la fortunata serie televisiva prodotta da AMC, ritorna in un nuovo formato popolare che, a cadenza mensile, ne riproporrà tutte le storie.

Cover e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e per l'entrata in scena di Michonne, che donna! già rimpiango Moore, la prossima se non sbaglio sarà la sua ultima copertina :cry:
Devo dire che nonostante l'arrivo di questo personaggio tutto il resto mi è sembrato un pò sottotono rispetto al solito (forse perché ero un pò infastidito, spiego dopo). Nota negativa l'aver messo copertina e trama del prossimo numero ad inizio volume anziché alla fine, ok non hanno rivelato nulla però...

Ora mi permetto di aprire una piccola parentesi su ciò che mi ha infastidito, dal prossimo numero eviterò di leggere ogni cosa detta negli editoriali (fra l'altro molto interessanti) da Zed e Kirkman. Il primo si lamenta di non poter vendere 22 pagine di TWD all'equivalente di 3$ al mese (e da la colpa all'Italia che va in biga!), mentre il secondo si crede Morfeus che ci apre gli occhi e ci da il benvenuto nel mondo reale... noia <_<

P.S.
Altra cosa che non capisco, mi pare se ne parlasse nel volume 4, è il fare tanto lo spocchioso perché molti dicono bonellide anziché bonelliano :nono:
Cose così mi fanno sempre venire in mente la rivista "Gente di un certo livello" :sisi:


Corto Maltese

Ho letto il quinto bonellide. Fantastico, c'è stato finalmente l'arrivo di Michonne :wub:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Vorador

Citazione di: Corto Maltese il 20 Marzo 2013, 15:59:13
Ho letto il quinto bonellide. Fantastico, c'è stato finalmente l'arrivo di Michonne :wub:

Ogni volta che vedo quel nome, il mio cervello tende sempre a leggere "Minchione"  :lolle:

Space_Clown

Citazione di: Vorador il 20 Marzo 2013, 16:42:22
Citazione di: Corto Maltese il 20 Marzo 2013, 15:59:13
Ho letto il quinto bonellide. Fantastico, c'è stato finalmente l'arrivo di Michonne :wub:

Ogni volta che vedo quel nome, il mio cervello tende sempre a leggere "Minchione"  :lolle:


:lol: Allora non sono l'unico.




Vorador

Citazione di: Space_Clown il 20 Marzo 2013, 16:45:02
Citazione di: Vorador il 20 Marzo 2013, 16:42:22
Citazione di: Corto Maltese il 20 Marzo 2013, 15:59:13
Ho letto il quinto bonellide. Fantastico, c'è stato finalmente l'arrivo di Michonne :wub:

Ogni volta che vedo quel nome, il mio cervello tende sempre a leggere "Minchione"  :lolle:


:lol: Allora non sono l'unico.

Credo sia normale   :lolle:

fdb

Citazione di: Nick Fury il 17 Marzo 2013, 06:01:04
Cover e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e per l'entrata in scena di Michonne, che donna! già rimpiango Moore, la prossima se non sbaglio sarà la sua ultima copertina :cry:
Devo dire che nonostante l'arrivo di questo personaggio tutto il resto mi è sembrato un pò sottotono rispetto al solito (forse perché ero un pò infastidito, spiego dopo). Nota negativa l'aver messo copertina e trama del prossimo numero ad inizio volume anziché alla fine, ok non hanno rivelato nulla però...

Ora mi permetto di aprire una piccola parentesi su ciò che mi ha infastidito, dal prossimo numero eviterò di leggere ogni cosa detta negli editoriali (fra l'altro molto interessanti) da Zed e Kirkman. Il primo si lamenta di non poter vendere 22 pagine di TWD all'equivalente di 3$ al mese (e da la colpa all'Italia che va in biga!), mentre il secondo si crede Morfeus che ci apre gli occhi e ci da il benvenuto nel mondo reale... noia <_<

P.S.
Altra cosa che non capisco, mi pare se ne parlasse nel volume 4, è il fare tanto lo spocchioso perché molti dicono bonellide anziché bonelliano :nono:
Cose così mi fanno sempre venire in mente la rivista "Gente di un certo livello" :sisi:

L'editoriale di Zed secondo me è più una critica verso il pubblico, in quanto sottintende che se leggi solo 22 pagine ti rimane la voglia di leggere altro spaziando nei vari generi, ma sopratutto al fatto che TWD ha avuto un grosso successo nel formato Bonelli ed è stato snobbato nel formato per le fumetterie. Inoltre non tengono conto del successo di vendite che sta avendo la Lion con Watchmen (opera stampata e ristampata a iosa) € 2,50 per 32 pagine o giù di lì, non contenti di questo pubblicheranno anche altre serie in questo modo.
Se fossi nella Saldapress avrei attuato di più la politica Lion che non Bonelli sia per formato sia per la possibilità di avere più uscite al mese fino ad arrivare ad una sostanziale distanza tipo comics Marvel/DC.

P.S. anche io leggo l'altro nome  :asd:

Neo

Mamma mia che serie TWD  :o ti lascia incollato alle pagine con i soli dialoghi tra i vari personaggi.

Talon

Citazione di: Space_Clown il 20 Marzo 2013, 16:45:02
Citazione di: Vorador il 20 Marzo 2013, 16:42:22
Citazione di: Corto Maltese il 20 Marzo 2013, 15:59:13
Ho letto il quinto bonellide. Fantastico, c'è stato finalmente l'arrivo di Michonne :wub:

Ogni volta che vedo quel nome, il mio cervello tende sempre a leggere "Minchione"  :lolle:


:lol: Allora non sono l'unico.
:+1:

Lyer

Un mio nascosto desiderio sarebbe vedere Michonne affettare Rick.

Corto Maltese

Citazione di: Lyer il 22 Marzo 2013, 07:28:26
Un mio nascosto desiderio sarebbe vedere Michonne affettare Rick.
È pure il mio, e non è tanto nascosto :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Azrael

Citazione di: Corto Maltese il 22 Marzo 2013, 09:21:09
Citazione di: Lyer il 22 Marzo 2013, 07:28:26
Un mio nascosto desiderio sarebbe vedere Michonne affettare Rick.
È pure il mio, e non è tanto nascosto :lol:

Ma perchè???
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Corto Maltese

Citazione di: Azrael il 22 Marzo 2013, 15:34:46
Citazione di: Corto Maltese il 22 Marzo 2013, 09:21:09
Citazione di: Lyer il 22 Marzo 2013, 07:28:26
Un mio nascosto desiderio sarebbe vedere Michonne affettare Rick.
È pure il mio, e non è tanto nascosto :lol:

Ma perchè???
A me Rick sta genuinamente sul cazzo :lol:

"Sarebbe bello vivere in una favola."


Azrael

Citazione di: Corto Maltese il 22 Marzo 2013, 15:48:08
Citazione di: Azrael il 22 Marzo 2013, 15:34:46
Citazione di: Corto Maltese il 22 Marzo 2013, 09:21:09
Citazione di: Lyer il 22 Marzo 2013, 07:28:26
Un mio nascosto desiderio sarebbe vedere Michonne affettare Rick.
È pure il mio, e non è tanto nascosto :lol:

Ma perchè???
A me Rick sta genuinamente sul cazzo :lol:



Spoilerami cosa ha combinato fino ad oggi (Se puoi)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori