News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman: The Hiketeia - di G.Rucka

Aperto da Azrael, 13 Febbraio 2013, 16:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Lantern

ciò non toglie che sia una storia bellissima comunque.

Kate Kane

Questo cartonato mi ha letteralmente rubato il sonno :D
Ho avuto l'idea di sfogliarlo ieri sera, appena prima di spegnere la luce e mi ha preso al punto di leggerlo tutto, senza interruzioni e senza cali d'attenzione fino all'ultima pagina.
La storia di Rucka è ben scritta, mi è piaciuta la dinamica del rapporto tra WW e Bats, tutta l'introspezione su Diana, i dialoghi con la supplice e la sua reazione nel finale :cry:
Bellissima la fattura del cartonato, si presenta solido e preciso, un altro gioiellino Lion da esporre ^_^

Lex

Citazione di: Kate Kane il 25 Maggio 2013, 14:58:00
Questo cartonato mi ha letteralmente rubato il sonno :D
Ho avuto l'idea di sfogliarlo ieri sera, appena prima di spegnere la luce e mi ha preso al punto di leggerlo tutto, senza interruzioni e senza cali d'attenzione fino all'ultima pagina.
La storia di Rucka è ben scritta, mi è piaciuta la dinamica del rapporto tra WW e Bats, tutta l'introspezione su Diana, i dialoghi con la supplice e la sua reazione nel finale :cry:
Bellissima la fattura del cartonato, si presenta solido e preciso, un altro gioiellino Lion da esporre ^_^

L'ho messo nella lista dei desideri. Ormai mi fido di Rucka dopo la bellissima esperienza con Batwoman :wub:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Number Six

#33
Storia letta poco tempo fa e giudizio complessivamente positivo. La scrittura è efficace, e restituisce un personaggio di Wonder Woman combattuto, quasi crepuscolare, che tuttavia potrebbe trovare maggior apprezzamento verso lettori più informati su Diana. Belli anche i disegni, soprattutto le ambientazioni, vive ed immersive. Per quel che mi riguarda l'unica pecca di questo racconto sono gli errori "filologici" che concernono Batman, a mio avviso infatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma, lettura piacevole, disegni gradevoli, trama e svolgimento interessanti.

Voto: 7+
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Veramente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A me ha colpito molto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

Citazione di: Azrael il 04 Luglio 2013, 22:23:32
Veramente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A me ha colpito molto.

Si è vero, era comunque una tattica, però difficilmente si vede Batman improvvisare in quel modo "impacciato", e poi mi riesce difficile pensare che Bruce Wayne, che di solito sa tutto, non conosca a memoria il giuramento! Di certo è uno di quei passaggi che per la loro singolarità rimangono impressi nel lettore, però non mi ha convinto troppo come soluzione.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Ashel

Finito di leggere!
Una bella storia, non eccezionale ma comunque gradevole.
Batman qui è davvero odioso, e dire che è uno dei miei personaggi preferiti....  :sick:
Ottimo Rucka, è sempre una certezza con i personaggi femminili!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ashley Riot

Appena finito di leggere.
Storia breve ma intensa.
Purtroppo triste e dolorosa.
Mi è piaciuta!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Clod

#38
bella storia, dal tipico stampo di una tragedia greca
ottima Diana, così come i disegni di Jones; Batmani il solito guastafeste (ma d'altronde quello era il periodo uber-paranoid)
in tal senso la cover mi ha dato taaanta soddisfazione :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Wolverine

Letto questo volume, disegni molto belli ma tutto in resto insufficiente (soprattutto la figura di merda che fa batman nn l'ho per niente gradita:asd:)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Elfen89

Veramente bellissimo,letto tempo fà. Ma esiste una run di Rucka sul personaggio vero?

Azrael

Citazione di: Elfen89 il 11 Marzo 2014, 14:39:47
Veramente bellissimo,letto tempo fà. Ma esiste una run di Rucka sul personaggio vero?

Si, in italia è inedita.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Elfen89


Azrael

Citazione di: Elfen89 il 11 Marzo 2014, 15:16:54
Hiketeia ne fa parte quindi?

Anche, ma è una GN, la run che manca di Rucka faceva parte della serie regolare.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Elfen89

Ah, pensavo che questo GN fosse stato estrapolato dalla sua Run.