News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Before Watchmen: Nite Owl - di J. M. Straczynski

Aperto da Azrael, 14 Novembre 2012, 19:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Anteprima N.4

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Sarà mio e spero in una bella conclusione! Gli altri 3 numeri mi sono piaciuti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Talon

Bene il gufo e ottimo Rorschach, simbolica la sua immagine mentre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


P.S.
Sono proprio curioso di scoprire lo scheletro nell'armadio di Hollis Mason nell'ultimo volume di Minutemen :ahsisi:

Clod

letti i 4 numeri, una buona mini
caratterizzazione molto buona di Rorschach e Dan, per quanto la vicenda fosse a mio avviso un po'prevedibile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ottimi disegni di Andy

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Tra tutte è la mini che mi ha detto meno, nel senso che è stata abbastanza scontata e non ha rivelato quasi nessun nuovo retroscena sulle vicende dei vari personaggi eccetto una (l'altra verrà rivelata in Minutemen).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Bella mini che ho letto tutta d'un fiato (peccato solo che per errore il 2 me lo sono comprato in americano)
Non aggiunge nulla sul personaggio di quanto già non si sapesse dall'opera di Moore
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora aspetto che si concluda qualcos'altro. Di logica dopo questo e Silk Spectre dovrei andare con Rorschach
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Silk, Minutemen e Moloch si sono già conclusi anche in italiano.  :up:
Rorschach in questa fase della sua vita (quando agiva in team up con Nite Owl) era meno estremo. Lo era già molto di più rispetto a Dreiberg stesso, e questo nella mini si avverte, ma lo "scatto" che lo porta a diventare un vigilante spietato avviene nel 1975, quando indaga sull'omicidio della bimba rapita. Due anni dopo (nel' 77) i supereroi saranno dichiarati fuori legge. In questo momento, dagli altri vigilanti, era considerato un tizio strambo ma non così pericoloso.. anche se Nite Owl, secondo l'interpretazione data da Strac, qualcosa intuisce già, nel senso che si rende conto che Rorschach vive una relazione estrema con la maschera.

In realtà i due sono comunque amici, leggendo Watchmen si intuisce. C'è un legame forte. Kovacs, a modo suo, vuole bene a Nite Owl.


Una mela al giorno...

Ned Ellis

Grazie dei consigli Selina. Anche con Watchman sto procedendo alla rilettura integrale, anche se un po lentamente. Sono a meno di metà dell'opera, quindi vorrei leggere questi Before senza pericolo di Spoiler, o di cose non ancora lette nell'opera di Moore
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


in questo caso è meglio Minutemen o Moloch?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Più che spoilerare qualcosa queste miniserie integrano quanto già detto da Moore, affrontando temi/eventi che lui in qualche punto aveva solo accennato. Se sei a metà secondo me puoi leggerle entrambe, magari dando la precedenza ai Minutemen perché si svolge (si conclude, più che altro) prima di Moloch.
In realtà i Before danno per "scontati" alcuni elementi cardine di Watchmen, quindi lo Spoiler è implicito. Non so se mi spiego.  :up:


Una mela al giorno...

Frank Miller

Letta anche questa mini.
Mi è piaciuta molto, sia per la caratterizzazione dei due Nite Owl e di Rorschach che per i rapporti uomo-donna-madre attorno ai quali sono costruiti i due protagonisti.
Mi è piaciuto il concetto di fallibilità e di imperfezione dei personaggi che permea l'opera di Moore ed è ripreso e approfondito qui.
Sono rimasto con un dubbio..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Hal Jordan

Stracchino mi è piaciuto molto in questa mini.

Ha raccontato in modo impeccabile uno scorcio di vita passata del nostro Gufetto.

Pienamente soddisfatto  ^_^
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Nigma

La consigliate allora? Io ho finito Ozymandias e Nite Owl sarebbe il secondo in termini di preferenza  :asd: Siccome in giro non ne ho sentito parlare molto bene, chiedevo perché mi fido molto del vostro parere, e di solito non sono rimasto deluso  :up:  :hug:

Talon

Citazione di: E.Nigma il 15 Giugno 2013, 21:49:07
La consigliate allora? Io ho finito Ozymandias e Nite Owl sarebbe il secondo in termini di preferenza  :asd: Siccome in giro non ne ho sentito parlare molto bene, chiedevo perché mi fido molto del vostro parere, e di solito non sono rimasto deluso  :up:  :hug:
Io te lo consiglierei, però in questo caso dovresti prendere anche Minutemen per capire bene tutto :ahsisi:

Nigma

Citazione di: Dylan Dog il 15 Giugno 2013, 22:20:44
Io te lo consiglierei, però in questo caso dovresti prendere anche Minutemen per capire bene tutto :ahsisi:

Minutemen avevo già intenzione di prenderla perché è sicuramente la più interessante del progetto :D E allora mi consiglieresti di leggere prima minutemen e solo dopo nite owl?

Selina Kyle

Leggi pure questa, ti rimarrà una questione in sospeso che scoprirai/risolverai leggendo i Minutemen.  ;)


Una mela al giorno...