News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Before Watchmen: Il Comico - di B.Azzarello

Aperto da Azrael, 14 Novembre 2012, 19:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hal Jordan

Citazione di: Clint Barton il 08 Gennaio 2013, 18:42:53
Citazione di: Hal Jordan il 08 Gennaio 2013, 13:53:23
... sono la descrizione perfetta del PRIMA, perciò quando leggete ricordatevi che quel personaggio non è lo stesso di Watchmen, non ha avuto tutte le esperienze che lo hanno portato allo stadio che descrive Moore.
Solo così avrete la chiave di lettura giusta e potrete apprezzare il tutto, questi autori non stanno facendo altro che accompagnarci allo stadio psicologico finale da tutti apprezzato in Watchmen, nulla di più nulla di meno, e lo stanno facendo egregiamente.
Il problema è che è già tutto là. Non c'è molto altro da dire. Questi BW non aggiungono nulla, ma d'altronde è anche difficile farlo, Moore ha scritto un fumetto perfetto.
A me poi tutto sommato stanno anche piacendo, niente di imprescindibile, ma si leggono con piacere.

Non riesco neanche io però ad apprezzare questa caratterizzazione di Ed.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho letto solo il numero uno per ora, quindi continuo, sono curioso di vedere dove va a parare.

Il fato che centri Azzarello lo ha sviluppato in questo senso, nel senso che vediamo nell'albo.
Purtroppo, come tu dici, a scriverlo non è Moore ma un'altra testa e non sarà mai un lavoro perfetto...
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Walter Kovacs

Citazione di: Hal Jordan il 08 Gennaio 2013, 17:58:09
Nomi come Azzerello, Straczynski, Cooke, Len Wein, Bermejo sono fra i migliori fumettisti ora in circolazione che nel loro campo sono stati e sono fra i migliori.
Non hanno nulla da invidiare non vuol dire che siano alla pari con Moore (ci mancherebbe, nel suo campo è inarrivabile), ma che hanno una carriera che fa impallidire quella di molti altri.
Ok, fin qua ti do ragione. Ma converrai con me che uno Straczynski può fare molto meglio di quello che sta facendo ora, così come Azzarello...


Gli unici che per ora mi stanno dicendo qualcosa sono solo Ozymandias e Minutemen.

Hal Jordan

Citazione di: Cletus Kasady il 08 Gennaio 2013, 19:28:18
Citazione di: Hal Jordan il 08 Gennaio 2013, 17:58:09
Nomi come Azzerello, Straczynski, Cooke, Len Wein, Bermejo sono fra i migliori fumettisti ora in circolazione che nel loro campo sono stati e sono fra i migliori.
Non hanno nulla da invidiare non vuol dire che siano alla pari con Moore (ci mancherebbe, nel suo campo è inarrivabile), ma che hanno una carriera che fa impallidire quella di molti altri.
Ok, fin qua ti do ragione. Ma converrai con me che uno Straczynski può fare molto meglio di quello che sta facendo ora, così come Azzarello...


Gli unici che per ora mi stanno dicendo qualcosa sono solo Ozymandias e Minutemen.

E anche io su questo ti do ragione.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Azrael



BEFORE WATCHMEN: IL COMICO N.3

di Brian Azzarello, J.G. Jones, John Higgins
(Contiene: Before Watchmen: Comedian 3)
16,8x25,6, S, 32 pp, col.
€ 2,50

"Sono un fratello di sangue."
Il passato degli anti-eroi protagonisti di WATCHMEN continua a dipanarsi nelle miniserie-prequel del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons. In appendice a ogni albo un capitolo del fumetto di pirati del CORSARO CREMISI.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Daredevil

Ooohhh, finalmente Ed! :D Splendido terzo numero, speriamo continui così.

Talon

Certo che questo personaggio non sta tranquillo un minuto, una figura molto controversa.

Frank Miller

Bello questo numero.

E si, il Comico è una figura molto controversa e complessa.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

Citazione di: Nick Fury il 09 Febbraio 2013, 11:48:50
Certo che questo personaggio non sta tranquillo un minuto, una figura molto controversa.

Io lo definirei "il lato oscuro" di Capitan America. Cioè il vigilante/soldato nel senso peggiore del termine.


Una mela al giorno...

Talon

Citazione di: Selina Kyle il 13 Febbraio 2013, 10:26:25
Citazione di: Nick Fury il 09 Febbraio 2013, 11:48:50
Certo che questo personaggio non sta tranquillo un minuto, una figura molto controversa.

Io lo definirei "il lato oscuro" di Capitan America. Cioè il vigilante/soldato nel senso peggiore del termine.
:quoto: effettivamente è un patriota molto particolare.

The man who falls

Io apprezzo molto questa serie sul Comico perchè si azzarda laddove altre non lo fanno. Mi spiego meglio: questa serie non ci dà
un Edward Blake come lo conosciamo e siamo abituati a vederlo, ma ce ne presenta una vera e genuina evoluzione, cosa che molte altre tra queste serie (tutte molto belle secondo me) non stanno facendo quasi per timore verso il materiale originale. Un timore che li pone solo a metà: i BW o non li fai perchè non vuoi immischiarti con l'opera di Moore, o li fai e cerchi di dare un vero apporto a quell'universo narrativo. Azzarello si pone nel secondo caso e lo apprezzo, Morrison (al quale avevano proposto il Dr.Manhattan) rientra nel primo e loi apprezzo uguale
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Mordecai Wayne

Il dialogo finale mi ha fatto morire, mi riferisco alla battuta sul profilattico. :lolle:
Comunque davvero una bella mini che fa luce sull'ambiguità di questo personaggio che ha una morale tutta sua.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Selina Kyle

E' il personaggio che fa più comparsate - terrificanti in senso positivo - nelle altre mini.  :lol:


Una mela al giorno...

Azrael



BEFORE WATCHMEN: IL COMICO N.4

(Contiene: Before Watchmen:  Comedian 4)
di Brian Azzarello, J.G. Jones, John Higgins
16,8x25,6, S, 32 pp, col.
€ 2,50

Il passato degli anti-eroi protagonisti di WATCHMEN continua a dipanarsi nelle miniserie-prequel del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons. In appendice a ogni albo un capitolo del fumetto di pirati del CORSARO CREMISI.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Lantern

sto apprezzando particolarmente le mini sul Comico, su Ozymandias e sui Minutemen. Il Corsaro Cremisi non lo sto proprio leggendo, perchè perdo il filo della storia a leggere due pagine su ogni spillato e non capisco l'ordine :lolle: mi sapete dire se è una storia puramente di pirati e di fantasia, o se c'è in mezzo pure roba di politica/storia, etc.?

Selina Kyle

Richiama "I racconti del veliero nero" di Watchmen. ;)


Una mela al giorno...