News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ghost Rider 2,Silver Surfer e il Reboot di Daredevil.

Aperto da Angel, 25 Settembre 2009, 20:25:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinefumettaro

Citazione di: spidergiakimo il 22 Aprile 2012, 12:30:21
non c'è garanzia che in fase di montaggio tutto non venga edulcorato (vedessi recente caso di Ghost Rider).
Chi te l'ha detto questo? Ghost Rider - Spirito di vendetta è proprio brutto. Quello che hanno girato è tutto nel film, il montaggio non ha edulcorato niente. Il film era semplicemente brutto e progettato per essere un PG-13 sin dalla pre-produzione.

E oltretutto quei due incapaci hanno messo mano anche alla sceneggiatura che, seppur non ottima era buona, facendola diventare orribile. Complimenti a Neveldine/Taylor.

CitazioneWhedon ha detto che ha dovuto tagliare 30 minuti di film perchè altrimenti era troppo lungo e rallentava il ritmo
Esatto. E ha confermato che saranno comprese nell'edizione home video, penso più come scene tagliate perchè secondo lui la director's cut è quella finita al cinema.

Murnau

Citazione di: Cinefumettaro il 22 Aprile 2012, 12:50:09

CitazioneWhedon ha detto che ha dovuto tagliare 30 minuti di film perchè altrimenti era troppo lungo e rallentava il ritmo
Esatto. E ha confermato che saranno comprese nell'edizione home video, penso più come scene tagliate perchè secondo lui la director's cut è quella finita al cinema.
Ma che cazzo...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

 :cry: :cry: :cry:

Post Uniti: 22 Aprile 2012, 13:01:51

Spero per Whedon che nelle scene tagliate non vi è scarletta  :lolle: :lolle:

The Joker

Citazione di: Cinefumettaro il 22 Aprile 2012, 12:50:09
CitazioneWhedon ha detto che ha dovuto tagliare 30 minuti di film perchè altrimenti era troppo lungo e rallentava il ritmo
Esatto. E ha confermato che saranno comprese nell'edizione home video, penso più come scene tagliate perchè secondo lui la director's cut è quella finita al cinema.

Che disumano fracassamento di testicoli.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Buddy Baker

Ragazzi siamo finiti estremamente ot, questo è il topic di Ghost Rider, Daredevil e Silver Surver


Ex Capitan Marvel, ex edo

Slask

Citazione di: Cinefumettaro il 22 Aprile 2012, 10:04:27
Citazionela scena con l'incontro tra Peggy e Steve è indicativa a riguardo. Peccato.
Ma anche no. Sai perchè hanno tolto quella scena? Non credo. Io si. Vogliono che sia in Captain America 2, semplice. Altro che per alleggerire i toni, non cominciamo a sparare cazzate laddove non è vero, eh, sembra il forum di Badtaste sennò.

scusa e tu come fai a saperlo?
inoltre ho solo detto che è un peccato che quella scena non ci sia e che è strano che l'abbiano tolta visto che sarebbe stata una bella scena, se diretta come si deve.  FINE OT.

Cinefumettaro

Citazione di: Slask il 23 Aprile 2012, 02:40:06
Citazione di: Cinefumettaro il 22 Aprile 2012, 10:04:27
Citazionela scena con l'incontro tra Peggy e Steve è indicativa a riguardo. Peccato.
Ma anche no. Sai perchè hanno tolto quella scena? Non credo. Io si. Vogliono che sia in Captain America 2, semplice. Altro che per alleggerire i toni, non cominciamo a sparare cazzate laddove non è vero, eh, sembra il forum di Badtaste sennò.

scusa e tu come fai a saperlo?
inoltre ho solo detto che è un peccato che quella scena non ci sia e che è strano che l'abbiano tolta visto che sarebbe stata una bella scena, se diretta come si deve.  FINE OT.
L'ha detto Whedon in un'intervista che non c'entrava nulla con il film, ammazzava il ritmo e l'hanno salvata per Cap 2 dove Cap incontrerà nuovamente Peggy.

angelo della luce

#157
Citazione di: Slask il 22 Aprile 2012, 01:42:44
il problema non è il rating, Nolan ha mostrato chiaramente come aggirarlo su film del genere. Il guaio è che Nolan si è dovuto prima conquistare la fiducia dei produttori, con un film bellissimo (Begins) ma decisamente più leggero del sequel, su cui poi ha potuto lavorare senza troppe pressioni spingendo il pedale sul tono cupo.
Quindi, se ci fosse un Autore dietro il reboot di Daredevil, un PG-13 sulla scia dei due recenti Batman sarebbe l'ideale (porto ad esempio questi due per le evidenti affinità che ci sono tra i due personaggi, e Daredevil è l'eroe Marvel che più di tutti si presterebbe ad un trattamento del genere), ma senza una guida creativa realmente valida dietro il progetto, il film è destinato a fallire miseramente, perchè dietro c'è una vagonata di storie mature e dai risvolti amari, roba che si può edulcorare solo fino a un certo punto.
anche questo è vero;un film di Devil con l'impostazione alla Nolan sarebbe l'ideale. :sisi:

Citazione di: Slask il 22 Aprile 2012, 01:42:44
Non concordo. Se chiamano uno YES MAN potrebbe anche funzionare, uno alla Joe Johnston che si mette là, ti dirige tutto senza metter bocca sul resto.

O chiami un Johston o un Ratner che ti modifica tutto il copione a piacimento. Dipende da chi scegli.
e quindi?Da come la stai ponendo,sembra che un regista deve stare zitto e fare gli interessi dei produttori,perché senno il film viene uno schifo.Comunque gli esempi che mi hai riportato non vanno tanto a tuo favore anzi:

Il Cap.America che Joe Johnston si è limitato a dirigere non è niente di memorabile eh anzi...è un filmetto,niente di speciale,che è già troppo se gli viene data la sufficienza(piuttosto stiracchiata direi).
Discorso diverso per l'X-men 3 di Ratner:nonostante tutti i difetti che si porta dietro,X-men 3 è(al di là delle modifiche apportate alla sceneggiatura di Vaughn che prevedeva la stessa storia)sicuramente fatto meglio e riesce a dare veramente qualcosa al contrario di Cap.;
X-men 3 è apprezzabile,superiore a Cap.,Thor,TIH(versione cinematografica)e ai due IM.

Citazione di: Cinefumettaro il 22 Aprile 2012, 10:04:27
E? Tutti gli studios fanno film da PG-13, sta tranquillo. Se rimane in mano alla Fox fanno un film da PG-13, se va alla Sony fanno un film da PG-13 e se lo fanno i MS è PG-13. Nessuno rischia con il rating R. Hanno fatto un paio di film R per i personaggi Marvel: i primi due Blade, figli di un'altra epoca hanno incassato abbastanza, mentre il terzo e i due Punisher hanno floppato. Quindi gli studios ora fanno solo film PG-13, l'ultimo Ghost Rider è d'esempio. O proprio il Daredevil di Mark Steven Johnson, concepito come R ma tagliuzzato fino a farlo diventare PG-13.
dipende dai personaggi con cui hai a che fare e come li vuoi trattare:si può anche fare anche un R,l'importante è che il film abbia una sceneggiatura scritta bene,attori capaci e un regista che sappia il fatto suo.Se queste premesse ci stanno,allora può avere un buon successo(come i due Balde).
Hai citato i due Punisher:ma il primo,nonostante alcune infedeltà,era scritto tutto sommato bene e fece un discreto incasso,tanto da giustificare un sequel(che dalle premesse sembrava abbastanza buono);è solo il secondo,che era sempre targato R come il primo,che fece un flop perché era troppo trash(complice probabilmente uno script sconclusionato).
Invece Daredevil,nonostante i modesti incassi,non è stato apprezzato molto al cinema perché era troppo incoerente per via delle modifiche effettuate dai produttori per renderlo PG-13(guarda caso,il film nella sua director's cut e senza censure,è stato apprezzato maggiormente).
Sul Ghost ti ho risposto sotto

Citazione di: Cinefumettaro il 22 Aprile 2012, 10:04:27
Boh, ho letto tutt'altro io. Ma sono SICURO che tu abbia visto il film per parlare cosi e saperlo con certezza  :up:
Io sapevo ad esempio che Banner ha proprio un bel discorsone in cui spiega di aver provato a suicidarsi per farla finita o un bel dialogone tra Vedova Nera e Loki in cui quest'ultimo usa termini ESPLICITI per spiegarle come l'ucciderà e la sbudellerà, in poche parole.

Ma forse tutto questo è falso e io ho letto solo recensioni e commenti di un'universo parallelo.  :ahsisi:
se permetti,penso che sia legittimo avere dei dubbi.I film fatti finora dai MS erano abbastanza infantili e questo Avengers non mi sembra che vada tanto lontano,nonostante qualche parvenza di maturità.Che poi,a confermare ulteriormente la mia tesi,se davvero volevano dare più maturità a the Avengers,come mai non hanno lasciato il montato originario del film(che durava 3 ore,e avrebbe dato un taglio molto più maturo al film)?Stessa cosa vale anche per TIH: da film drammatico quale era,è stato ridotto a un semplice action.

Citazione di: Cinefumettaro il 22 Aprile 2012, 10:04:27
Ma anche no. Sai perchè hanno tolto quella scena? Non credo. Io si. Vogliono che sia in Captain America 2, semplice. Altro che per alleggerire i toni, non cominciamo a sparare cazzate laddove non è vero, eh, sembra il forum di Badtaste sennò.
:ph34r:  :look:

ps:ma perché nomini sempre Badtaste?

Citazione di: Cinefumettaro il 22 Aprile 2012, 12:50:09
Il film era semplicemente brutto e progettato per essere un PG-13 sin dalla pre-produzione.

E oltretutto quei due incapaci hanno messo mano anche alla sceneggiatura che, seppur non ottima era buona, facendola diventare orribile. Complimenti a Neveldine/Taylor.
dipende da che punto di vista lo guardi per dire che è brutto.Di sicuro è superiore al primo.
la storia rettificata da Scott Gimple e Seth Hoffman era banale,e se i registi hanno ritenuto modificarla,è perché probabilmente quella storia non gli piaceva.
Tra l'altro,questo film portava l'insegna Marvel Knight,con un budget perfino abbassato rispetto al primo...perciò la produzione poteva anche rischiare con un film più violento.Il fatto è uno:quando hai a che fare con un soggetto come Ghost Rider,non puoi pretendere di fare un PG-13,ma dovresti rischiare e fare un R(sicuramente il film ne avrebbe giovato)...quindi,in questo caso,la colpa è della produzione per aver voluto ammorbidire le atmosfere di questo Ghost.E a confermare la mia tesi,c'è il Ghost Rider 2 scartato da Avi Arad perché fu ritenuto troppo violento.

Neveldine/Taylor incapaci? :asd:
Ora,io non dico che siano maestri di cinema,però oltre ad essere registi sono,prima di tutto,anche degli sceneggiatori,e il loro lavoro lo sanno fare senz'altro e se la produzione avesse concesso loro di scrivere una sceneggiatura di Ghost da zero,dandogli carta bianca totale,senza limiti di rating(concedendogli un R-rated),stai tranquillo che avrebbero potuto fare un lavoro di gran lunga migliore(perché è questo il motivo principale per cui non è stato apprezzato molto questo Ghost:con loro due alla regia,già reduci dei due crank,sembrava che dovesse uscire un film estremamente violento e folle...e invece ci siamo ritrovati con questo film che vorrebbe essere violento ma non ci riesce,perché?Semplice:i produttori hanno voluto a tutti i costi fare un film per ragazzi e,per questo,il film ne risulta smorzato).

ps:ho letto la tua recensione sul film:ho notato che non fai altro che criticare i due registi per non essere riusciti a replicarsi come hanno fatto nei due crank.Grazie tante se no ci sono riusciti:i loro due film erano Restricted,esattamente come avrebbe dovuto essere questo Ghost.
Come potevi sperare che potessero replicarsi con lo stesso risultato dei due crank,se ai due registi non è stata data libertà sufficiente di esprimersi?

ps:il personaggio è eccome nelle loro corde :sisi:

Cinefumettaro

#158
Ti segnalerei ma per uno strano scherzo del destino il pulsante non mi va, Santa Pazienza.

ti rispondo senza problemi.

1. X3 è una cagata pazzesca. Definirlo un film più riuscito di Thor o TIH è fuori dal mondo. A me frega nulla se tu pensi il contrario, parlano i fatti. X3 è globalmente riconosciuto come merda, gli altri no. Fine.
2. Il primo Punisher ha incassato una miseria. Semmai sono state le vendite home video a giustificare il sequel.
3. TIH è un film co-prodotto dai Marvel Studios e prodotto da Gale Anne Hurd che si è occupata di casting e montaggio. Se il film è tagliato prenditela con lei, ma capisco che il tuo odio verso questo studio ti porta anche a questo.
4. Non credo alle twitterate credo alle opinioni del pubblico americano e italiano che l'ha visto, alle recensioni italiane e straniere. E tutte lo dicono, guarda caso. Ma anche qui capisco che il tuo odio verso questo studio ti porta anche a far finta che non esistano.
5. Nomino BT perchè prima ci lavoravo e frequentavo il forum che era diventato invivibile. Per questo mi sono cancellato e a ruota si sono cancellati o frequentano sempre meno il forum molti utenti che conoscevo con cui sono ancora in contatto. E mi parlano di situazioni incredibili dove un tizio che odia la Marvel solo perchè Norton non c'è in Avengers critica tutto dei loro film a partire dall'annuncio per poi dire che non "è di parte", una situazione irreale che i mod continuano ad ignorare con conseguente abbandono degli users che si stancano.
6. GR2 fa cagare. Ha floppato. Ed è stato criticato da cani e porci, fa un pò te.
7. Calmino io? Ho risposto a Slask e Slask lo conosco da molto tempo, Slask sa come la penso e Slask è intelligente abbastanza da rispondermi a tono, segnalarmi e/o discutere se non fosse d'accordo. Cosa che non è accaduta in quanto io e Slask parliamo in armonia.

A parte questo non m'interessa di nient'altro, rispondi quanto ti pare, t'ignoro se esiste un tasto. Bye.

AGGIORNO: segnalato.

Post Uniti: 24 Aprile 2012, 02:32:19

Oltretutto mi vien da ridere, giuro. Una furbizia unica  :lol: Citare tutti i film MS e guarda caso specificare TIH brutto solo nella versione cinematografica (che la gente DISINFORMATA attribuisce ai MS) ti fa pensare subito a qualcosa  :asd: Questa gente, a mio parere, dovrebbe non inquinare i forum con le loro crociate da fanboy.

Ma tanto vale:
IRON MAN: http://www.rottentomatoes.com/m/iron_man/ 91% di voti positivi
IRON MAN 2: http://www.rottentomatoes.com/m/iron_man_2/ 74% di voti positivi
THE INCREDIBLE HULK: http://www.rottentomatoes.com/m/the_incredible_hulk/ 66% di voti positivi
THOR: http://www.rottentomatoes.com/m/thor/ 77% di voti positivi
CAPTAIN AMERICA: http://www.rottentomatoes.com/m/captain-america/ 79% di voti positivi

Aspettate arriva il bello...

GHOST RIDER 2: http://www.rottentomatoes.com/m/ghost_rider_spirit_of_vengeance/ 17% di voti positivi ( :stralol:)
X3: http://www.rottentomatoes.com/m/x_men_3_the_last_stand/ 57% di voti positivi ( :stralol:)



Chiedo comunque ai mod di applicare provvedimenti al messaggio piuttosto provocatorio dell'utente angelo della luce per il quale ho risposto, giustamente, a tono, ironizzandoci anche sopra. Grazie.

Slask


Matches Malone

La segnalazione è arrivata...ora sono da cellulare e non riesco a far modifiche quindi aspetto gli altri mod, ma intanto inviterei entrambi ad abbassare i toni ed evitare di insultarsi...

Ikki di Phoenix

MODERAZIONE

Rileggendo il post di Angelo della Luce non ho trovato parole o offese da moderare, vedo che c'è stata una modifica del post alle ore 03.17 quindi forse ha ritenuto opportuno egli stesso di effettuare qualche modifica al suo messaggio originale.
Dal post di Cinefumettaro ho eliminato invece diversi passaggi, e il fatto che sia una risposta a eventuali offese ricevute NON legittima nulla. Se ci si trova di fronte a una persona che non si riconosce come interlocutore idoneo, si segnala ai moderatori (possibilmente quotando il post originale, altrimenti non siamo in grado di capire cosa ci fosse scritto prima) e poi si chiude con un bel "ok, fai come vuoi" abbandonando la discussione senza porsi nella condizione di violare il regolamento in prima persona.
Frasi del genere non possono essere ammesse:


CitazioneOltre a definirti arrogante ed ignorante,

è da stupidi (mi spiace uso i tuoi stessi termini)

per gente come TE

Ma TE sei uno di quei trolletti, vero?

Noi qui dentro stiamo cercando di costruire da anni un clima di armonia e di rispetto reciproco, francamente non mi interessa cosa succeda negli altri forum, mi limito a dire che SE mi piacesse ciò che vi succede non mi sarei risolto a fondare DC Leaguers. Qui cerchiamo di essere diversi, e pretendiamo che l'utenza assuma atteggiamenti diversi da quelli mostrati altrove.
Sempre se vuole restare qui, s'intende, cosa che non è affatto prescritta dal medico.
Nessuno di voi sarà sanzionato per ora, Angelo della Luce per evidente assenza di prove a suffragare le accuse del Cinefumettaro, e il Cinefumettaro perché è solo l'ultimo di una - purtroppo - sin troppo lunga sequela di utenti che non riescono a non cadere nella trappola del flame. E se non abbiamo punito loro, mi sembrerebbe pretestuoso cominciare ora con te.
Per stavolta mi limito a cancellare queste frasi come se non fossero mai esistite, consideriamo il tutto come una seconda chance per non errare più. Se non vi sopportate potete tranquillamente ignorarvi, come succede nel mondo reale e in ogni società civile, dove io non rincorro la gente che mi sta antipatica prendendola a parolacce, mi limito a far finta che non esistano.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Cinefumettaro

Svelato perchè il reboot di Daredevil è fermo. Da Latino Review:

CitazioneRicordate che David Slade, qualche settimana fa, aveva annunciato che il reboot di Daredevil era fermo? Bene, ora Latino Review spiega il perchè:

[...] Ho scoperto quanto segue sul reboot di Daredevil. La sceneggiatura di Daredevil è pessima. Cosi pessima che indovinate ragazzi, è aperta la caccia a nuovi sceneggiatori! Stanno cercando un nuovo sceneggiatore per il film. E' per questo che non c'è nulla di nuovo riguardo il progetto. Questo è quanto.

Vi terremo aggiornati.

Per una volta la Fox ci ha risparmiati.

Dean Winchester


Slask

mi chiami David Scarpa a scrivere un film su Born Again, te credo...