News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Apollo il 05 Novembre 2012, 12:23:16
Che albi ha disegnato? Non rimembro, attualmente.
Ha disegnato diversi Dampyr.
CitazioneAlessandro Baggi, disegnatore, ha realizzato: Dampyr nn. 10, 26, 38, 60, 74, 96, 118, 132, Speciale Dampyr n° 7, Maxi Dampyr n. 4.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Apollo

#16
 :up:

Post Uniti: 06 Novembre 2012, 16:59:53

Nel prosieguo della mia rilettura della Granderistampa ho ultimato il secondo volumone. La bellezza del Demonio mi ha colpito, non ricordavo fosse un così bell'albo. Assolutamente coinvolgente, mi ha impedito di fare altro finché non avessi concluso la rilettura.
Il mio albo preferito del terzetto rimane però Gli uccisori, in cui Sclavi ha il coraggio di prendere una posizione politica molto forte vestendola con una storia convincente, coinvolgente e molto cruda.

Apollo

Ho appena ultimato la lettura dell'albo gigante n.21, l'ultimo uscito, per intenderci.
Ho trovato la prima storia, Il parassita, molto ben disegnata, a parte la capigliatura di Dylan, inguardabile. La storia è un po' quello che è, ma tutto sommato godibile.
La seconda storia lunga, La voce negata, è nettamente migliore sotto tutti i punti di vista: sceneggiatura e disegni. Ho trovato però che Dylan non fosse lui: quando mai si è visto il nostro Indagatorre credere subito alla storia che gli viene propinata dai suoi clienti? Mai, è sempre il primo a diffidare e a voler razionalizzare. Storia comunque piacevole.
I veri gioielli dell'albo sono le due storie brevi, entrambe di Gualdoni. La prima, Morte apparente, è senza dubbio abbastanza telefonata e fortemente debitrice della serie Ai confini della realtà (mi pare proprio che un episodio si svolgesse in modo analogo), tuttavia ha quell'aura vintage che, nei più recenti albi dell'inquilino di Craven Road, non può che far gridare al miracolo. La seconda delle storie brevi, Qualcuno sul fondo, è il capolavoro dell'albo: una storia malinconica, triste, e profonda.

Tirando le somme, mi sento di consigliare l'acquisto dell'albo soprattutto per le due storie brevi, mentre le storie lunghe, per quanto piacevoli, sono trascurabili (soprattutto Il parassita).

emmeemmeesse

Ma è vero che Dylan Dog n°280 "Mater Morbi" è un must have?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

emmeemmeesse

I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Mordecai Wayne

Pure a me è piaciuto il nuovo Dylandogone. Mi è piaciuta parecchio la storia La Voce Negata e le due brevi, in special modo Qualcuno sul fondo che è trovato geniale nella sua semplicità. Tutte le storie sono disegnate in maniera eccellente.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Apollo

Nella prima storia i primi piani di Dylan non mi piacciono molto, soprattutto per via dei capelli ;).

Comunque vorrei fare una domanda: sono ormai 6 anni che colleziono i Mensili e le Grandi ristampe di Dylan, non perdendomi alcun numero. Vorrei provare a prendere qualche Maxi e Color Fest: voi quali consigliate? E di Superbook? E di Almanacchi della paura?

Mordecai Wayne

Gli Almanacchi li ho sempre trovati molto interessanti. I maxi color fest alcuni erano belli altri molto meno però la qualità è quella del mensile. Se ti piace il mensile dovrebbero piacerti pure queste storie.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


emmeemmeesse

#24


Pin-up di Esad Ribic. Lodevole.

Post Uniti: 20 Novembre 2012, 10:36:52

In uno scambio di fumetti, mi hanno proposto l'albo gigante (o come si chiama) I peccatori di Hellborn. Ho visto che è scritto da Faraci (di cui non ho letto nulla al di fuori di qualche Topolino, ma l'avrò fatto inconsapevolmente quand'ero più piccolo :P) e disegnato da Roi (che io amo), ma vorrei sapere se è una storia che vale la pena leggere, se si avvicina più alla gestione Sclavi o fa parte di quelle opere che, ormai, di DyD portano solo il nome. Grazie.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


emmeemmeesse

I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Mordecai Wayne

Citazione di: emmeemmeesse il 20 Novembre 2012, 23:31:52
Nessuno che può aiutarmi?
Sorry quel Dylandogone non l'ho mai letto. Come ho letto pochissimo di Faraci su DyD.
Faraci lo conosco per Brad Barron e Tex.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Apollo

Guarda, se hai paziena una settimana ho appena ordinato l'arretrato super book ;).


Comunque vorrei spendere due parole per elogiare la collana Super Book, che ristampam storie comparse in Dyladogoni, almanacchi e quant'altro ormai introvabili.

emmeemmeesse

Citazione di: Apollo il 21 Novembre 2012, 12:10:25
Guarda, se hai paziena una settimana ho appena ordinato l'arretrato super book ;).


Comunque vorrei spendere due parole per elogiare la collana Super Book, che ristampam storie comparse in Dyladogoni, almanacchi e quant'altro ormai introvabili.
Purtroppo, non credo il "cliente" abbia voglia di aspettare così tanto. xD
Seguirò l'istinto. :P
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Apollo