News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manda

Chiaverotti è stata un'ottima spalla.
Le sue trashate le ricordiamo tutti, soprattutto per chi ama i film di serie z. Poi alcuni numeri sono talmente brutti, beceri, cattivi, spletterosi e senza senso, che da cacate inenarrabili assumono lo status di cult generazionale; basti pensare a quel capolavoro trash de Il bosco degli assassini  :lolle:

King Mob

Citazione di: Liquido il 23 Aprile 2014, 15:40:33
Leggili comunque in ordine numerico, è più divertente  :sisi:

Su Sclavi-Chiaverotti concordo. Molti reputano Partita con la Morte un Capolavoro (che è stato un po' l'apice chiaverottiano su Dyd).
Semplicemente non hanno mai letto Mefistofele  :asd:

Io amo visceralmente Sclavi, probabilmente è il mio scrittore di fumetti preferito in assoluto, ma Chiaverotti è un altro grandissimo. Finora l'unico che ha retto il confronto, e scus si è poc.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Citazione di: Manda il 23 Aprile 2014, 16:09:15
Chiaverotti è stata un'ottima spalla.
Le sue trashate le ricordiamo tutti, soprattutto per chi ama i film di serie z. Poi alcuni numeri sono talmente brutti, beceri, cattivi, spletterosi e senza senso, che da cacate inenarrabili assumono lo status di cult generazionale; basti pensare a quel capolavoro trash de Il bosco degli assassini  :lolle:

Quello è un omaggio ai film d'exploitation, anche Sclavi ha omaggiato Terminator ed il Golem di Praga nello stesso fumetto, ora non esageriamo.  -_-

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Liquido

Citazione di: King Mob il 23 Aprile 2014, 16:10:12
Citazione di: Liquido il 23 Aprile 2014, 15:40:33
Leggili comunque in ordine numerico, è più divertente  :sisi:

Su Sclavi-Chiaverotti concordo. Molti reputano Partita con la Morte un Capolavoro (che è stato un po' l'apice chiaverottiano su Dyd).
Semplicemente non hanno mai letto Mefistofele  :asd:

Io amo visceralmente Sclavi, probabilmente è il mio scrittore di fumetti preferito in assoluto, ma Chiaverotti è un altro grandissimo. Finora l'unico che ha retto il confronto, e scus si è poc.  :ahsisi:
No no guarda che Chiaverotti che mi piace tantissimo eh.
Proprio un paio sono le storie che non mi son piaciute. Facevo quel paragone più che altro per esaltare Sclavi.
Però La Clessidra di Pietra, visto che prima la si citava, è veramente un'ottima storia, ad esempio..

King Mob

Sì, cazzo, e poi è disegnata da Roi.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Manda

Citazione di: King Mob il 23 Aprile 2014, 16:10:55
Citazione di: Manda il 23 Aprile 2014, 16:09:15
Chiaverotti è stata un'ottima spalla.
Le sue trashate le ricordiamo tutti, soprattutto per chi ama i film di serie z. Poi alcuni numeri sono talmente brutti, beceri, cattivi, spletterosi e senza senso, che da cacate inenarrabili assumono lo status di cult generazionale; basti pensare a quel capolavoro trash de Il bosco degli assassini  :lolle:

Quello è un omaggio ai film d'exploitation, anche Sclavi ha omaggiato Terminator ed il Golem di Praga nello stesso fumetto, ora non esageriamo.  -_-
Ma infatti qui non sta esagerando nessuno. A me diverte da morire Chiaverotti, e che stride un poco dire che Chiaverotti sia quasi allo stesso livello Sclavi, come ha detto Bob. In questo caso, però, nell'opera di Chiaverotti abbiamo un sceneggiatura totalmente sballata e sconclusionata. Nel caso di Killer, abbiamo una trama ed una storia da raccontare.

Ecco diciamo che Sclavi, per me, ha avuto la stesso influenza che ha avuto Miller e Moore, così, tanto per dire.. :ahsisi:

King Mob

No, figurarsi, io non dico che sia uno Sclavi--, Sclavi per me è il non plus ultra letterale.
Però tutte quelle belle parole che tu hai usato per descrivere anche solo alcuni dei numeri di Chiaverotti, ecco, io non le avrei usate. Ma manco per sbaglio, eh.  :lolle:
Il bosco degli assassini è una storia onesta, che per l'appunto ricorda i soggetti piatti e puntati allo splatter di quei film lì, funziona come omaggio e quindi ha il suo senso come storia. Poi, beh, il mondo è bello perché è vario.  :lol:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bob_Kane

Citazione di: Manda il 23 Aprile 2014, 16:22:17
Citazione di: King Mob il 23 Aprile 2014, 16:10:55
Citazione di: Manda il 23 Aprile 2014, 16:09:15
Chiaverotti è stata un'ottima spalla.
Le sue trashate le ricordiamo tutti, soprattutto per chi ama i film di serie z. Poi alcuni numeri sono talmente brutti, beceri, cattivi, spletterosi e senza senso, che da cacate inenarrabili assumono lo status di cult generazionale; basti pensare a quel capolavoro trash de Il bosco degli assassini  :lolle:

Quello è un omaggio ai film d'exploitation, anche Sclavi ha omaggiato Terminator ed il Golem di Praga nello stesso fumetto, ora non esageriamo.  -_-
Ma infatti qui non sta esagerando nessuno. A me diverte da morire Chiaverotti, e che stride un poco dire che Chiaverotti sia quasi allo stesso livello Sclavi, come ha detto Bob. In questo caso, però, nell'opera di Chiaverotti abbiamo un sceneggiatura totalmente sballata e sconclusionata. Nel caso di Killer, abbiamo una trama ed una storia da raccontare.

Ecco diciamo che Sclavi, per me, ha avuto la stesso influenza che ha avuto Miller e Moore, così, tanto per dire.. :ahsisi:

Ragazzi, perdonatemi, non pensavo che con quell'affermazione avrei scatenato sta discussione  :lolle:
Comunque io non parlavo di Chiaverotti in senso generale, visto anche che ancora ho letto pochissime sue storie (ma anche di Sclavi ancora mi aspettano tantissimi albi da leggere), ma piuttosto intendevo dire che il Chiverotti dell'albo "I Delitti della Mantide" si avvicina ala qualità dei lavori di Sclavi.

Liquido

#1433
Citazione di: King Mob il 23 Aprile 2014, 16:16:41
Sì, cazzo, e poi è disegnata da Roi.  :wub:
Assieme a Partita con la Morte (che non è esente da piccoli difetti) credo sia la storia più bella di Chiaverotti  :sisi:

Il Bosco degli Assassini personalmente l'ho sempre apprezzato tantissimo  :look:
Praticamente è un Deliverance più tamarro, sfrenato e ignorante.

King Mob

Citazione di: Liquido il 23 Aprile 2014, 17:35:46
Citazione di: King Mob il 23 Aprile 2014, 16:16:41
Sì, cazzo, e poi è disegnata da Roi.  :wub:
Assieme a Partita con la Morte (che non è esente da piccoli difetti) credo sia la storia più bella di Chiaverotti  :sisi:

Il Bosco degli Assassini personalmente l'ho sempre apprezzato tantissimo  :look:
Praticamente è un Deliverance più tamarro, sfrenato e ignorante.

Appunto, segue esattamente quegli stilemi narrativi.  :sisi:

Di Chiave a me piacciono moltissimo anche Il Buio, Il Signore del Silenzio, Delirium (è di Chiave o sbaglio?) oltre a tutti quelli citati di recente. E sicuramente mi so scordato altre storie.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Liquido

Sì è sua ma non credo sia tra le più memorabili... :look:
Il Signore del Silenzio è cattivissima! Però non è di Chiaverotti.. :nono:

King Mob

Citazione di: Liquido il 23 Aprile 2014, 18:05:44
Sì è sua ma non credo sia tra le più memorabili... :look:
Il Signore del Silenzio è cattivissima! Però non è di Chiaverotti.. :nono:

Davvero? Cazzo, ero sicuro di sì.  -_-

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Liquido

No io sono andato a controllare perchè sinceramente non ricordavo chi l'avesse scritto: Ferrandino.
Però ero sicuro non fosse Chiaverotti  :asd:

Bellissima comunque, molto cattiva.

King Mob

Citazione di: Liquido il 23 Aprile 2014, 18:28:36
No io sono andato a controllare perchè sinceramente non ricordavo chi l'avesse scritto: Ferrandino.
Però ero sicuro non fosse Chiaverotti  :asd:

Bellissima comunque, molto cattiva.

Cazzo, a parte due delle tre storie del trio sardo è tipo l'unica cosa che mi piace di DyD non scritta da Sclavi-Chiaverotti.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Notte senza fine è un capolavoro assoluto, un vero giro onirico sulle montagne russe.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?