News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stormwatch (New 52) - di AA.VV

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2012, 19:46:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 01 Marzo 2014, 13:57:31
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Marzo 2014, 13:52:53
Inizio col dire che il Lobo presente in questa nuova versione di Stormwatch è proprio lui, l'uomo, in versione edulcorata come tutta la truppa del resto.

Quindi l'altro Lobo che deve ancora arrivare in italia chi sarà?  :hmm:
Non saprei. Qui viene introdotto nel new 52 in maniera molto simile all'originale ma con qualche leggera differenza. Le origini sono praticamente le stesse.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Marzo 2014, 13:52:53
Inizio col dire che il Lobo presente in questa nuova versione di Stormwatch è proprio lui, l'uomo, in versione edulcorata come tutta la truppa del resto.
Rimpiango le gestioni precedenti perché questa di Starlin è veramente pessima. Un tentativo maldestro di imitare i Guardiani della Galassia con però un cast di comprimari con un profilo discutibile. Se la premessa poteva anche essere interessante la realizzazione lascia alquanto a desiderare proprio per il tipo di storie e per la caratterizzazione di questi personaggi che oramai sono all'acqua di rose. Personaggi come Weird, Lobo e Midnighter diventano insopportabili e inutili se non si ha la volontà o l'intenzione di proporli nelle caratterizzazioni che li hanno resi celebri e amati dai lettori.
Disegni pessimi in linea con la sceneggiatura. Insomma un flop di quelli clamorosi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho acquistato il volume proprio per Starlin, ma questo tuo commento mi preoccupa: il più delle volte io e te abbiamo gusti simili. Speriamo bene...  :ahsisi:
Nel frattempo, dopo pranzo ho finalmente letto il penultimo volume - in modo da leggere la nuova run senza questioni in sospeso, e devo dire che non l'ho trovato malaccio. Chiaramente siamo ad anni luce dai fasti del vecchio team pre-reboot, Ma tutto sommato una storia godibile, con un finale che chiude quasi tutte le sottotrame in sospeso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Stasera mi sparo il nuovo volume.  :sisi:

Mordecai Wayne

Hai ragione anche perché la nuova Engineer è nettamente inferiore alla precedente.
Goditi quel terzo volume perché è oro che cola rispetto al quarto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Marzo 2014, 19:53:25
Hai ragione anche perché la nuova Engineer è nettamente inferiore alla precedente.
Goditi quel terzo volume perché è oro che cola rispetto al quarto.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Letto ieri sera.
Mah... Non sarebbe nemmeno la fine del mondo se non fosse per il fatto che non ha nulla a che vedere con Stormwatch. Ho ritrovato il vecchio stile cosmico tipico di Starlin, ma meno efficace e coinvolgente. Abbiamo qualche buona idea, ma mancano personaggi di spessore alla Thanos o alla Warlock in grado di coinvolgere il lettore.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Pollice verso anche per i disegni. Lo stile di Guichet non mi piace per niente. Sarei curioso di sapere come è stato accolto negli States questo nuovo ciclo...

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 03 Marzo 2014, 10:49:43
Pollice verso anche per i disegni. Lo stile di Guichet non mi piace per niente. Sarei curioso di sapere come è stato accolto negli States questo nuovo ciclo...
Spero a fischi e fiaschi. Veramente pessimo.
Starlin mi sa che sta sparando le ultime cartucce.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sawatari Go

Allora ricapitoliamo
Vecchio Lobo - nato malvagio dalla nascita, il suo primo atto appena nato fu di mangiare le dita dell'infermiera che lo teneva in braccio, ella era talmente inorridita da non volersela far ricrescere
Nuovo Lobo - un quattordicenne rachitico, nerd e panzuto che si mette a giocare con i suoi geni per scansare l'apocalisse sul suo pianeta
Vecchio Lobo - causa la distruzione del suo pianeta per sua stessa amno, perchè voleva essere unico nell'universo (d'altronde è l'antisuperman, e giustamente....)
Nuovo Lobo - lui non avrebbe voluto, ma pasticcia con i suoi geni alfine di diventare un meta perchè i suoi connazionali sono impazziti e si stanno sterminando a vicenda a causa di n disastro genetico creato da loro
Vecchio Lobo - non vuole responsabilità, non vuole gente intorno, rifiuta anche un regno pffertogli da Dhio perchè se ne volesse uno gli sarebbe bastato allungare la mano e prenderselo, ma preferisce essere libero
Nuovo Lobo - diventa il re di una nazione nazifascista talebana e stermina l'altra in una crociata antivita


Non ho capito proprio cosa abbiano in comune i 2, a me il personaggio pare stravolto peggio di Superman, anzi, peggio! E' semplicemente irriconoscibile

Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Number Six

STORMWATCH 1-6

E' il primo fumetto che seguo in digitale e in inglese, e come prima esperienza di lettura su tablet, mi schiero dalla parte di chi questo Stormwatch lo ha apprezzato. Non avevo letto nulla del gruppo in questione prima del reboot, quindi per me è stato tutto abbastanza nuovo ed originale, a partire dai poteri messi in campo e dal contesto operativo dei personaggi. Insomma, un buon fumetto con una buona fantascienza, azione, e un po' di spazio per approfondire le interazioni tra i protagonisti. Quasi sicuramente proseguirò, anche se, Milligan escluso, i prossimi scrittori non sono tra i miei preferiti. Bene i disegni, nulla di miracoloso, ma a adatti a descrivere e colorare l'atmosfera della storia.

VOTO: 7
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

maricomics

Letto il quarto numero e sono davvero inorridito e anche abbastanza in****to con me stesso per averci buttato i soldi, dieci euro che potevo spendere meglio.
Tralasciando il fatto che odio quando si sconvolgono le trame in questa maniera per azzerare le cose, che poi non erano neanche male prima, oltre tutto se lo si fa per fare anche peggio è assolutamente ridicolo.
Come è ridicola la storia, sono ridicoli i disegni e anche il nuovo lettering per il titolo della testata che sembra uscito ora dagli anni 90, in poche parole e chiedo scusa se mi ripeto veramente veramente ridicolo, se qualcuno non lo ha ancora comprato, non lo fate sprecate solo soldi.  :sick:

Arkham Knight

Io all'inizio mi sono trovato spiazzato convinto che avessi saltato la lettura di qualche storia :lolle: il 4 non l'ho trovato proprio un disastro, anche se storie e disegni del primo ciclo erano ottimi e non necessitavano un cambio.

Sawatari Go

Ribadisco, Lobo è inguardabile, potevo perdonare tutto a quest'albo, ma come mi hanno conciato l'uomo merita la fustigazione nella pubblica piazza
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Mordecai Wayne

#70
Diciamo che è pura immondizia senza girarci tanto attorno  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sawatari Go

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Aprile 2014, 15:46:18
Diciamo che è pura immondizia senza girarci tanto attorno  :ahsisi:

No, tu giri intorno e scagli le frecce più dolorose che hai, come tutti noi, MARSH!
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

maricomics

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Aprile 2014, 15:46:18
Diciamo che è pura immondizia senza girarci tanto attorno  :ahsisi:

condivido in pieno, credo anche che lascerò la serie, mi viene solo una curiosità, ma questo cambiamento drastico di storie e ambientazioni, è dovuto a un calo delle vendito o è solo una scelta "artistica" dello sceneggiatore ?

Mordecai Wayne

Citazione di: maricomics il 10 Aprile 2014, 23:03:41
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Aprile 2014, 15:46:18
Diciamo che è pura immondizia senza girarci tanto attorno  :ahsisi:

condivido in pieno, credo anche che lascerò la serie, mi viene solo una curiosità, ma questo cambiamento drastico di storie e ambientazioni, è dovuto a un calo delle vendito o è solo una scelta "artistica" dello sceneggiatore ?
La serie è passata in mano a Jim Starlin, che è stato l'artefice di tante saghe cosmiche che hanno fatto la storia in casa Marvel, ma si è rivelata una scelta sciagurata.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



STORMWATCH VOL.5: RICORDI

di Jim Starlin, Yvel Guichet, LeBeau Underwood
Contiene: Stormwatch 23-26
16,8x25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Torna Stormwatch e scopriamo la vera natura del Kollettivo, mentre il mistero attorno alle squadre Stormwatch del passato aumenta! Le origini di Apollo e Midnighter non sono quelle che sembrano, e cosa vuole Extremax dalla Terra? Scoprite questo e molto altro insieme a noi!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori