News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stormwatch (New 52) - di AA.VV

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2012, 19:46:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El

#30
Citazione di: Selina Kyle il 12 Agosto 2013, 08:10:27
Gigante sono contenta che ti sia piaciuto il volume, ma non avevo (quasi) dubbi, anche perché i disegni tra l'altro sono davvero belli.  :up:
Ne avevamo parlato, ma io personalmente ritengo che Martian Manhunter sia uno dei personaggi che più abbia guadagnato dal reboot. Certo, la caratterizzazione è completamente diversa, ma adesso è davvero in prima linea con un ruolo proprio. Bellissimo.

Sì, concordo su tutto: io poi ho sempre amato Apollo e Midnighter e il fatto di vederli reintrodotti nel New 52 è per me una delle cose migliori del reboot stesso.
Sono personaggi di un certo peso e un certo rilievo, che a modo loro hanno fatto dei passi precisi nella storia del fumetto contemporaneo, e sarebbe stato errato renderli "intoccabili" solo perché, magari, la serie Authority di Millar e Ellis era una delle migliori produzioni mainstream a ridosso degli anni 90 e quelli 2000.

E come non voler o poter più fare storie coi personaggi di Watchmen, solo perchè si andrebbe ad offendere Moore (ma offendere cosa poi?). Authority è lì e resta tale da sempre (anche perchè poi non tutta la produzione Authority era di livello come la run Millar/Ellis) ma i suoi personaggi possono continuare a vivere per sempre in questo universo rinato chiamato New 52 (come è giusto che sia).

Non li trovo affatto snaturati o isultati, ma solo reintrodotti e (magari, giustamente) un po' cambiati, non tanto da ciò che erano ma dal contesto stesso. Martian Manhunter viene fuori davvero carismatico, possente ed autoritario (nemmeno a farlo apposta), anche se dubito che possa restare nel gruppo a lungo (vedasi JLA).

Ho letto che dal numero 20 (circa) in poi sembra che la serie cambi e (a detta di alcuni) peggiori: io questo non lo so perché non l'ho ancora letta. Quando ci arriverò giudicherò ma per ora, per quello che ho letto, per questi primi 2 volumi, la serie mi sta piacendo, è un omaggio diretto a ciò che l'universo WildStorm ha portato in quello DC (dopo l'acquisizione) e un compendio tra due universi oggi legati in modo indissolubile.

Giudico quello che ho letto oggi, non ciò che era ieri: quello l'ho già fatto a suo tempo e continuo ad adorarlo tutt'ora.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Arkham Knight

leggo pareri contrastanti, io sono nuovo per quanto riguarda questo gruppo ed ero incuriosito...

Arkham Knight

Ho letto il primo tp, fantascienza allo stato puro, mi è piaciuto molto. Ma in america mica é stato chiuso, non mi pare di aver letto nulla in merito

Clod

Chiuso non saprei, ma c'è Starlin che pare aver ulteriormente reboottato la serie, con il suo ingresso


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkham Knight

Ah non sapevo ci fosse stato un cambio in corso, speriamo il rereboot non abbia sconvolto tutto, l'impostazione mi piace

Azrael

#35


STORMWATCH VOL.3: TRADIMENTO

di Peter Milligan, Will Conrad, Cliff Richards
Contiene: Stormwatch 0, 13-18
16,8x25,6, B, 160 pp, col.
€ 13,95

Qual è la connessione tra Stormwatch e i cavalieri medievali di DEMON KNIGHTS? Scopritelo in questo volume, con l'arrivo di Demon nel ventunesimo secolo e il suo scontro con il supergruppo. E inoltre: le manipolazioni dei Signori dell'Ombra mettono i membri di Stormwatch l'uno contro l'altro in una lotta che potrebbe essere l'inizio della fine...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Anteprima: Stormwatch Vol.3: Tradimento

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Finito di leggere ora il terzo volume. Non male questa gestione di Milligan così come il finale. Rimane sempre il rammarico di come questi personaggi siano stati edulcorati con l'ingresso nell'universo DC ma tant'è.
Bei disegni che si sposano alla perfezione con
Il tipo si storia.

Ora vedremo quale sarà il futuro di questi personaggi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


BADBAT

ma midnighter non era un uomo di colore all'inizio di sta serie  :hmm:

Mordecai Wayne


Citazione di: BADBAT il 07 Dicembre 2013, 18:29:37
ma midnighter non era un uomo di colore all'inizio di sta serie  :hmm:
No


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2013, 17:54:14
Finito di leggere ora il terzo volume. Non male questa gestione di Milligan così come il finale. Rimane sempre il rammarico di come questi personaggi siano stati edulcorati con l'ingresso nell'universo DC ma tant'è.
Bei disegni che si sposano alla perfezione con
Il tipo si storia.

Ora vedremo quale sarà il futuro di questi personaggi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma non avevi mollato dopo il primo?  :huh:

Mordecai Wayne


Citazione di: Bruno Doper il 07 Dicembre 2013, 19:07:42
Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2013, 17:54:14
Finito di leggere ora il terzo volume. Non male questa gestione di Milligan così come il finale. Rimane sempre il rammarico di come questi personaggi siano stati edulcorati con l'ingresso nell'universo DC ma tant'è.
Bei disegni che si sposano alla perfezione con
Il tipo si storia.

Ora vedremo quale sarà il futuro di questi personaggi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma non avevi mollato dopo il primo?  :huh:
No poi ho continuato, mi avevi convinto :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2013, 19:35:10

Citazione di: Bruno Doper il 07 Dicembre 2013, 19:07:42
Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2013, 17:54:14
Finito di leggere ora il terzo volume. Non male questa gestione di Milligan così come il finale. Rimane sempre il rammarico di come questi personaggi siano stati edulcorati con l'ingresso nell'universo DC ma tant'è.
Bei disegni che si sposano alla perfezione con
Il tipo si storia.

Ora vedremo quale sarà il futuro di questi personaggi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma non avevi mollato dopo il primo?  :huh:
No poi ho continuato, mi avevi convinto :D


Sent from my iPhone using Tapatalk

Da un lato hai fatto bene a concludere. Anche volendo regalare o vendere i volumi, ha senso avere il primo ciclo completo.
A questo punto sono io ad evere dei dubbi. Che mi dici, prendo anche il terzo?

BADBAT

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2013, 18:39:02

Citazione di: BADBAT il 07 Dicembre 2013, 18:29:37
ma midnighter non era un uomo di colore all'inizio di sta serie  :hmm:
No


Sent from my iPhone using Tapatalk
pagina 8, capitolo 5 del primo volume...si vede senza maschera, se non è nero è un ispanico scuro  :ahsisi:

Mordecai Wayne


Citazione di: BADBAT il 07 Dicembre 2013, 22:20:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2013, 18:39:02

Citazione di: BADBAT il 07 Dicembre 2013, 18:29:37
ma midnighter non era un uomo di colore all'inizio di sta serie  :hmm:
No


Sent from my iPhone using Tapatalk
pagina 8, capitolo 5 del primo volume...si vede senza maschera, se non è nero è un ispanico scuro  :ahsisi:
Colpa dei disegni. Se guardi gli sketch a fine volume si nota che è caucasico ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!