News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stormwatch (New 52) - di AA.VV

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2012, 19:46:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Stormwatch TP 1: Il Lato Oscuro

di Paul Cornell, Miguel Sepulveda
(Contiene Stormwatch 1-6)
16,8×25,6, B, 160 pp, col.
€ 12,95

Loro sono Stormwatch, una pericolosa forza di polizia la cui esistenza è tenuta segreta. Mentre Adam One guida metà del team Stormwatch nelle profondità dell'Himalaya Jack Hawksmoor guida il resto del team per reclutare due dei più mortali super uomini esistenti sull'intero pianeta Terra: Midnighter e Apollo! Cosa succederebbe se però non fossero d'accordo? Sarà compito di Martian Manhunter fargli cambiare idea.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

#1
Non l'ha letto nessuno?  :o
Serie carina ma niente di più. Sinceramente mi ha fatto un pò male vedere certi personaggi come Apollo, Midnighter e Jenny Sparks ridotti a delle macchiette. Spero che la serie migliori più avanti. Disegni discreti ma nulla di eclatante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Avevo letto qualche numero in inglese. Concordo con quanto detto da Mordecai, serie carina ma niente di più. E' una serie abbastanza leggera, niente a che spartire col precedente Authority.
P.S.: e li odio per aver messo da parte Doctor e Swift >:(
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Lois Lane

Sono a metà. Per ora mi piace l'ambientazione, l'idea sottesa e le minacce che questo gruppo affronta. Da un punto di vista di spettacolarità anche i poteri dei vari personaggi sono bellini e interessanti. I caratteri sono bruttini! Vedere J'onn conciato così mi ha intristito non poco. In generale questo "cattivismo" lo trovo poco coinvolgente.

Adesso andrò avanti e valuterò. Per l' "ambientazione potrei anche seguirlo.

Lois Lane

#4
Alla fine invece mi è piaciuta abbastanza. 7e 1/2. Appena posso un commento esteso.

Post Uniti: 31 Ottobre 2012, 11:01:28

Dunque.

I personaggi mantengono un gusto un po' cattivista e sborone che non sempre ho gradito, soprattutto nel caso di un personaggio come J'onn pesantemente rivisitato.

La storia parte un po' in sordina e anche in maniera confusa, per poi riprendersi dopo poco. Mi ha poi catturato. Lo spirito di Stormwatch è molto interessante e le tematiche sottese sono varie e molto fantasiose. E' un fumetto di fantascienza-politica molto vivo, divertente, che parte da già iniziato, ma mi ha poi coinvolto quasi subito.

A parte le caratterizzazioni, ho apprezzato moltissimo i poteri e le abilità dei personaggi (conditio sine qua non per un fumetto super-eroistico) davvero fantasiosi e intriganti. Anche nella loro particolarità mi hanno convinto.

La narrazione non è lineare ma neanche caotica e permette un approccio alla storia abbastanza ampio.

E ora qualche Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Metron

a me è piaciuto tantissimo sicuramente continuerò a seguirlo, c'è però da dire che non ho mai letto storie della Wildstorm (sicuramente cercherò di recuperarne alcune se ancora possibile), e tantomeno mai letto qualcosa su questo gruppo, quindi per me è stato tutto molto innovativo e nonostante alcuni personaggi non mi avessero convinto molto, come il dio delle città, alla fine mi son ricreduto su tutto, storia con ritmi incalzanti tanta fantascienza, che adoro, e a mio parere un ottima storia che si ricollega agli eventi che accadono nel nuovo universo dc, ho apprezzato tantissimo questa fusione di due mondi. E anche se è vero che il nostro marziano preferito è stato rivisitato a me ha convinto molto lo stesso.

Mordecai Wayne

Citazione di: Metron il 15 Novembre 2012, 14:18:36
c'è però da dire che non ho mai letto storie della Wildstorm
Allora recupera le run di Authority di Ellis e Millar, poi ne riparliamo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Metron

L'ho specificato apposta sicuramente ci saranno storie anche migliori su questo gruppo ma da nuovo lettore questa l'ho apprezzata XD

Vorador

Sbaglio o era quì che si spiegava qualcosa in più rispetto Pandora, la donna incappucciata di Flashpoint?

Bruno Doper

Ho finito di leggerlo ieri sera.
Il mio giudizio è un sei meno. Seria carina, buona fantascienza e qualche dialogo interessante. Ma se paragono questa versione alla vecchia Stormwatch/Authority partono le perplessità. Quelle storie erano una versione postmoderna del primo Watchmen. Del resto la migliore run di Millar su Ultimates deve tutto alle invenzioni viste su quelle pagine.
Come trovo questa incarnazione? Una versione edulcorata. Ci mancavano solo Paperino Midnighter e Paperoga Apollo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per ora compro il secondo numero, ma resto perplesso. Non posso fare a meno di domandarmi: non sarebbe meglio rileggersi le avventure originali di questi simpatici bastardi?


maricomics

Serie carina e divertente, certo lontana da ciò a cui ero abituato ma non mi dispiace, giusto i disegni non mi fanno impazzire.

Heretic Bill

Premetto che non ho avuto purtroppo l'opportunità di leggere nessuna run o saga delle versioni pre-reboot di Starmwatch/Authority, ma leggendo le prime 9 uscite a me ha dato un' ottima impressione, la trovo una serie piena di potenziale.
L'idea di questa organizzazione supersegreta che vigila sulla terra in stile Men in Black, che si occupa delle minacce aliene o degli strani eventi che avvengono sulla terra, insabbiando ogni volta le loro tracce e la loro presenza, come fossero dei fantasmi, cavolo a me ha affascinato e preso molto sin dall'inizio. I personaggi sono quasi tutti interessanti e ben caratterizzanti: abbiamo un Martian Manhunter più propenso all' azione rispetto alle storie che ho letto sulla JLA pre-reboot; Apollo è un pò il Superman della situazione, un tipo più avventato però, e Midnighter è il powerless del gruppo in stile Batman, ma molto più spietato e disposto a ricorrere a mezzi fatali pur di raggiungere il suo obbiettivo. Jack Hawksmoor ha un potere bellissimo e molto originale, Engineer incarna perfettamente la figura di leader, e tra tutti quello che più mi ha colpito è stato Harry Tanner (The Eminence of Blades) che soprende sin dai primi numeri e da cui mi aspetto molto!
Emma Rice (Projectionist), Adam One e Jenny Quantum sono quelli che mi hanno convinto di meno, spero gli verrà dato maggio spazio nei prossimi numeri e che vengano approfonditi meglio. Per il resto disegni e sceneggiatura io li ho trovati pienamente convincenti.

Voto: 7.5

Instagram』♢『Facebook

Sawatari Go

Sono un felice possessore di quasi tutto il pubblicato di Authority  in Italia, e questo è stato uno di deterrenti che mi ha portato a rimandare l'acquisto di questo albo.
Innanzitutto non mi piacciono i nuovi concept del duo apollo e Midny, sembrano le caricature di quello che erano (e molti dicevano gia che erano delle caricature) J'onnz è una colonna della League, si lo so "era il vecchio universo e bla bla vla" e vabbè fanxxlo, va bene? J'onnz non è un membro della Jla, ne è lo spirito, il team creativo può anche attaccarsi alla bandiera.


Per il resto, ho intravisto bei disegno, credo lo prenderò
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Eobard Thawne


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.