Fantastici Quattro: Il Maestro di Destino - by Millar & Hitch

Aperto da char70, 01 Ottobre 2012, 11:11:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

char70


IL MAESTRO DI DESTINO


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


It's a magical place...


It's a magical place...


mar-vell

Questa è un'opera che vale si e no 5 centesimi.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

char70


It's a magical place...


It's a magical place...


mar-vell

La figura di Destino viene a mio parere alterata ed essendo un signor personaggio non mi pare cosa da poco.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ikki di Phoenix

Per me è forse la miglior storia di F4 che io abbia mai letto negli ultimi anni!
A mio avviso la figura di Doom più che alterata viene fatta evolvere, d'altra parte il Dottore si è sempre invischiato con misticismo e magia, e Millar non fa che cavalcare questa sua caratteristica facendolo uscire dalla storia, per una volta, vincitore.
Purtroppo appena andato via lui questo arc di fatto viene retconnato, dato che gli autori successivi non fanno minimamente menzione dell'evoluzione compiuta da Victor in questa storia.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

char70


Citazione di: Barry Allen il 01 Ottobre 2012, 20:44:01A mio avviso la figura di Doom più che alterata viene fatta evolvere

:quoto:
Stessa impressione mia.

P.S.
Citazione di: Barry Allen il 01 Ottobre 2012, 20:44:01questo arc di fatto viene retconnato

What's retconnato? :hmm:
Scusate ma non ho sottomano il termine tecnico...

It's a magical place...


It's a magical place...


Clod

retconnato significa che è stato modificato un evento in qualche modo
il termine deriva da ret-con, espediente narrativo che si usa per modificare eventi passati; si definisce espansiva quando aggiunge elementi a una storia preesistente, ma può essere anche alterante quando modifica tali eventi; nel qaul caso, l'evoluzione di Destino pare esser passata inosservata, giacchè nelle storie successive non si menzionano gli eventi legati a ciò

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

char70


It's a magical place...


It's a magical place...