News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Animal Man - di Jeff LeMire

Aperto da Azrael, 26 Settembre 2012, 18:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Walter Kovacs

Quando deve rappresentare esseri umani è vero che non li disegna proprio perfettamente...  :ahsisi:
Ma quando deve disegnare il resto...  :777:

Arthur Curry



"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Green Lantern

i disegni sono fatti apposta così, è uno stile "sporco".

Kenshiro

#48
Ero un pò titubante nei riguardi di questa serie (nonostante avessi leggicchiato qualche scan), tant'è che non ero inizialmente intenzionato a comprarlo, poi, vuoi l'euforia di aver passato l'esame, vuoi che avevo 10€ in tasca, alla fine l'ho preso. Cosa c'è da dire. Innanzitutto, chi si aspetta un Animal Man "morrisoniano" è meglio che gli stia alla larga, sicchè, è evidente che Lemire ha tutt'altre intenzione, non è interessato a proporre una versione del personaggio dai tratti filosofeggianti, ma vuole mostrare un personaggio che di fronte agli avvenimenti si dimostra debole, inerme, incapacitato a reagire e che si trova a dover sopravvivere in un mondo a lui ostile e che non riesce a comprendere. Mi pare dunque evidente, che, già dalle prime pagine, c'è l'intenzione di raccontare una storia dell'orrore dalle tinte supereroistiche, e Lemire ci riesce appieno; la scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, sembra uscita direttamente da Pet Sematary, così come le tavole finali che sembrano "copiate" da un film di Romero, ed è un chiaro esempio di ciò che intendo quando dico che si tratta di un horror in piena regola; a questo si aggiunge un (ovvia) ambientazione oscura, claustrofobica ed alquanto grottesca, e la scelta di Foreman ai disegni non è di certo stata casuale. Il suo tratto è perfettamente congeniala alla storia, deve rappresentare uno scenario decadente e surreale, con fisionomie che stranisco il lettore e che facciano provare anche un lievo senso di ripugnanza; insomma, a lettura finita, credo che facciano il loro lavoro più che dignitosamente, anche se forse, per alcuni, possono essere difficili da digerire.
Bellissimo poi "l'intermezzo cinematografico" e spero che la "visione" del film continui anche nei prossimi numeri, anche quello non credo sia casuale.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume, stando ai solicits dei prossimi numeri USA, la storia prenderà una piega sempre più cruenta ed orrida, e sarà sempre più intrecciata con le vicende narrate su Swamp Thing (altro volume che non vedo l'ora di godermi) e con molti altri personaggi della linea Dark. Per me, è stata una piacevole sorpresa, una chance non gliela toglie nessuno. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Cassidy


Arthur Curry

Citazione di: Loki il 04 Ottobre 2012, 23:27:36
Citazione di: Arthur Curry il 04 Ottobre 2012, 20:04:47
Iniziato! Finalmente!  :D
io aspetto un tuo parere Arthur :up: :up: :up:
mettiti in coda :P devo ancora dare il parere di "watchmen" al buon AZ... e poi sto imbastendo una nuova recensione musicale come quella che ho fatto per "Spiderman:Blue"...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Cassidy

Citazione di: Arthur Curry il 04 Ottobre 2012, 23:40:01
Citazione di: Loki il 04 Ottobre 2012, 23:27:36
Citazione di: Arthur Curry il 04 Ottobre 2012, 20:04:47
Iniziato! Finalmente!  :D
io aspetto un tuo parere Arthur :up: :up: :up:
mettiti in coda :P devo ancora dare il parere di "watchmen" al buon AZ... e poi sto imbastendo una nuova recensione musicale come quella che ho fatto per "Spiderman:Blue"...
:hmm: :hmm: :hmm:
comunque aspetterò :asd:

Arthur Curry

Citazione di: Loki il 04 Ottobre 2012, 23:44:32
Citazione di: Arthur Curry il 04 Ottobre 2012, 23:40:01
Citazione di: Loki il 04 Ottobre 2012, 23:27:36
Citazione di: Arthur Curry il 04 Ottobre 2012, 20:04:47
Iniziato! Finalmente!  :D
io aspetto un tuo parere Arthur :up: :up: :up:
mettiti in coda :P devo ancora dare il parere di "watchmen" al buon AZ... e poi sto imbastendo una nuova recensione musicale come quella che ho fatto per "Spiderman:Blue"...
:hmm: :hmm: :hmm:
comunque aspetterò :asd:
cosa ti perplime? Se è il tono della risposta chiedo scusa... ero scherzoso :P


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Azrael

Citazione di: Arthur Curry il 04 Ottobre 2012, 23:45:47
Citazione di: Loki il 04 Ottobre 2012, 23:44:32
Citazione di: Arthur Curry il 04 Ottobre 2012, 23:40:01
Citazione di: Loki il 04 Ottobre 2012, 23:27:36
Citazione di: Arthur Curry il 04 Ottobre 2012, 20:04:47
Iniziato! Finalmente!  :D
io aspetto un tuo parere Arthur :up: :up: :up:
mettiti in coda :P devo ancora dare il parere di "watchmen" al buon AZ... e poi sto imbastendo una nuova recensione musicale come quella che ho fatto per "Spiderman:Blue"...
:hmm: :hmm: :hmm:
comunque aspetterò :asd:
cosa ti perplime? Se è il tono della risposta chiedo scusa... ero scherzoso :P

Credo si riferisse alla rece musicale  :asd:

Comunque, Loki è questa http://www.dcleaguers.it/recensioni/spider-man-blue-2/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cassidy

Citazione di: Arthur Curry il 04 Ottobre 2012, 23:45:47
Citazione di: Loki il 04 Ottobre 2012, 23:44:32
Citazione di: Arthur Curry il 04 Ottobre 2012, 23:40:01
Citazione di: Loki il 04 Ottobre 2012, 23:27:36
Citazione di: Arthur Curry il 04 Ottobre 2012, 20:04:47
Iniziato! Finalmente!  :D
io aspetto un tuo parere Arthur :up: :up: :up:
mettiti in coda :P devo ancora dare il parere di "watchmen" al buon AZ... e poi sto imbastendo una nuova recensione musicale come quella che ho fatto per "Spiderman:Blue"...
:hmm: :hmm: :hmm:
comunque aspetterò :asd:
cosa ti perplime? Se è il tono della risposta chiedo scusa... ero scherzoso :P
no no..come dice az mi riferivo alla recensione :up: :up: :up:

Daredevil

Letto! Buon primo volume, introduttivo alla serie.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

BELLISSIMI i disegni, adattissimi alle atmosfere disturbanti e quasi horror della storia. Nulla di eccezionale o rivoluzionario eh, ma un'ottima lettura!
Ora sotto con Swampy, finalmente ho trovato che linea seguire della DC! :D

Buddy Baker

Citazione di: Clint Barton il 06 Ottobre 2012, 15:59:52
Letto! Buon primo volume, introduttivo alla serie.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

BELLISSIMI i disegni, adattissimi alle atmosfere disturbanti e quasi horror della storia. Nulla di eccezionale o rivoluzionario eh, ma un'ottima lettura!
Ora sotto con Swampy, finalmente ho trovato che linea seguire della DC! :D

Questo ragazzo mi da tante delusioni ma ogni tanto anche qualche soddisfazione  :asd:

Visto quanto è difficile parlar bene per lui della Dc ha in pratica detto che questa serie è un capolavoro per cui non lasciatevela sfuggire!

P.s. Clint sai che ti voglio bene!  :asd:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Daredevil


Peter Parker

Letto il tp. Serie ottima. Quello che mi piace più di tutto è la forte presenza della famiglia come protagonista della storia. Disegni molto particolari ma li ho trovati adatti e molto belli (ok ammetto che in alcune tavole sono inguardabili e sembrano disegnati da un bambino di 3 anni). Molto soddisfatto dell'acquisto.  :up:
ex hkogo