News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lincoln - di Steven Spielberg (2012)

Aperto da Liquido, 15 Settembre 2012, 18:28:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

spidergiakimo

In Looper Gordon-Levitt praticamente interpreta Bruce Wills, con tanto di gghigno e sorrisetto. Promosso  :ahsisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

angelo della luce

Un intenso trailer internazionale per Lincoln
E' The Guardian a pubblicare il nuovo trailer internazionale di Lincoln, il film di Steven Spielberg che uscirà negli USA il 16 novembre.
Il trailer include diverse nuove immagini, ed è piuttosto diverso dai trailer americani: potete vederlo direttamente qui sotto!



Lincoln, basato sul romanzo di Doris Kearns Goodwin "Team of Rivals", racconterà principalmente gli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln e la fine della guerra di secessione americana.

Assieme a Daniel Day-Lewis e Sally Field, che interpreteranno Abramo Lincoln e sua moglie Mary Todd, nel cast vi saranno anche Jared Harris, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace e David Oyelowo.

La Disney, che si occuperà della distribuzione statunitense del film, ne ha fissato al 9 novembre il debutto, in release limitata. Vi ricordiamo che in Italia e al di fuori del territorio americano Lincoln, che si preannuncia già come uno dei protagonisti della prossima edizione degli Oscar, verrà gestito dalla 20Th Century Fox.


badtaste

Slask


angelo della luce

Lincoln, nuove clip dal film di Steven Spielberg

Si avvicina la data di uscita americana di Lincoln, il biopic diretto da Steven Spielberg e incentrato sulla figura del leggendario presidente degli Stati Uniti.

Dopo la release limitata prevista per il 9 novembre, la pellicola verrà distribuita su larga scala a partire dal 16 dello stesso mese.

Nel frattempo, ecco ben 4 estratti dalla pellicola:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lincoln, basato sul romanzo di Doris Kearns Goodwin "Team of Rivals", racconterà principalmente gli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln e la fine della guerra di secessione americana.

Assieme a Daniel Day-Lewis e Sally Field, che interpreteranno Abramo Lincoln e sua moglie Mary Todd, nel cast vi saranno anche Jared Harris, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace e David Oyelowo.

La Disney, che si occuperà della distribuzione statunitense del film, ne ha fissato al 9 novembre il debutto, in release limitata. Vi ricordiamo che in Italia e al di fuori del territorio americano Lincoln, che si preannuncia già come uno dei protagonisti della prossima edizione degli Oscar, verrà gestito dalla 20Th Century Fox.


badtaste

angelo della luce

Lincoln, Steven Spielberg legge la lettera di rifiuto di Daniel Day-Lewis

Lincoln sta portando a Steven Spielberg delle notevoli soddisfazioni economiche nonché un enorme apprezzamento da parte della critica, con elogi rivolti tanto al regista quanto all'attore che da vita, sullo schermo, al 16° Presidente degli Stati Uniti d'America, il due volte premio Oscar Daniel Day-Lewis.

Il fatto che la pellicola finirà per essere una delle protagoniste della prossima edizione della Notte degli Oscar è un dato quasi scontato: si tratterebbe del degno coronamento di un sogno inseguito da anni da parte di Steven Spielberg che per dieci anni abbondanti ha tentato di portare la storia di Lincoln sullo schermo. Il regista, fin da quando il film doveva essere un biopic in cui il Pesidente era raffigurato come un leader deciso e senza paura, ha sempre avuto un solo protagonista in mente: stiamo parlando proprio dell'attore britannico con cittadinanza irlandese Daniel Day-Lewis.

Ma Lewis, per ben due volte, ha rifiutato di prendere parte al lungometraggio. Durante il New York Film Critics Circle Award, Steven Spielberg è intervenuto per consegnare il premio di Miglior Attore a Daniel Day-Lewis, ma il regista ha parzialmente rubato la scena all'acclamato attore leggendo, per la prima volta in maniera pubblica, la lettera con la quale l'interprete aveva inizialmente rifiutato il ruolo:

Caro Steven,

già il solo stare seduto a parlare con te è stato un autentico piacere. Ho ascoltato molto attentamente quello che avevi da dirmi a riguardo di questa appassionante storia e quindi ho letto il copione e, in tutti i dettagli in cui descrive questi eventi monumentali e i compassionevoli ritratti di tutti i protagonisti, ho potuto percepire tutta la potenza e capacità di toccare le corde dell'animo. Non posso spiegare come in un dato momento io senta il bisogno di esplorare una vita o un'altra. Ma so che posso fare un dato lavoro solo se avverto la sensazione che non ci sia altra possibilità di scelta; come se si trattasse di un soggetto che va a coincidere, inesplicabilmente, con un dato bisogno personale che si palesa in un momento molto specifico. In questo caso, nonostante il fascino della figura di Abramo, mi sono sentito come uno spettatore riconoscente che desiderava ascoltare un racconto, piuttosto che una parte attiva dello stesso. E' così che mi sento ora e anche se non escludo che questo sentimento possa cambiare nel tempo, non mi sognerei mai di dirti di lasciare una porta aperta sulla base di una mera possibilità.

Spero che queste parole abbiano senso Steven, sono davvero lieto che tu stia lavorando al film e ti auguro di avere la forza necessaria a realizzarlo e ti mando tanto i miei più sinceri auguri quanto il mio più sentito grazie per avermi preso in considerazione.


badtaste

Slask

mi sa che non lo vedrò in sala.
Mi spiace perchè a livello visivo sembra interessante, ma Favino su DD Lewis è inascoltabile..

Arthur Curry



"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

The Joker




Titolo originale: Lincoln
Paese: USA, India
Anno: 2012
Durata: 150
Regia: Steven Spielberg
Sceneggiatura: Tony Kushner
Soggetto: Doris Kearns Goodwin (dal libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln dello stesso)
Fotografia: Janusz Kaminski
Musiche: John Williams
Scenografia: Rick Carter
Montaggio: Michael Kahn
Produttore esecutivo: Daniel Lupi
Produttori: Steven Spielberg, Kathleen Kennedy
Con: Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Hal Holbrook, Tommy Lee Jones, ...
Studio: DreamWorks Studios, 20th Century Fox, Reliance Entertainment, Participant Media, Amblin Entertainment, The Kennedy/Marshall Company

Basato in parte sul libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin il film racconta gli ultimi quattro mesi di vita del presidente americano, concentrandosi sui suoi sforzi del gennaio 1865 per abolire la schiavitù facendo passare il Tredicesimo Emendamento nella costituzione degli Stati Uniti d'America.




____________________

Candidato a 12 Academy Award e 7 Golden Globe, nelle sale italiane a partire da questo giovedì.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Det. Bullock

Cavolo, non mi ero accorto che c'era il topic e a me è piaciuto ma ho sentito dire peste e corna del doppiaggio italiano.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

The Joker

La voce di Favino non ci sta per principio, sta diventando davvero un vizio mettere attori a doppiare per avere grossi nomi.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Det. Bullock

Ma lui è PIERFRANCESCO FAVINO uno e trino.  :ahsisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

#57
Citazione di: The Joker il 20 Gennaio 2013, 23:28:58
La voce di Favino non ci sta per principio, sta diventando davvero un vizio mettere attori a doppiare per avere grossi nomi.

Che vizio del cavolo, rovina la maggior parte dei film.

Post Uniti: 21 Gennaio 2013, 13:33:11

Visto il trailer con la voce di Favino.
In mezzo a tutti quei grandi doppiatori fa un effetto comico.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

The Joker

#58
Citazione di: Det. Bullock il 21 Gennaio 2013, 13:26:18
Ma lui è PIERFRANCESCO FAVINO uno e trino.  :ahsisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Eh, appunto :asd:
Già me lo ritrovo in qualsiasi produzione italiana mezza decente, ci manca solo che ci sia come infiltrato pure in quelle estere...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Morfeo

Citazione di: The Joker il 21 Gennaio 2013, 13:35:11
Eh, appunto :asd:
Già me lo ritrovo in qualsiasi produzione italiana mezza decente, ci manca solo che ci sia come infiltrato pure in quelle estere...

E' terrificante.
Ma poi sono sempre criticati per queste scelte del cavolo e continuano a mettere i prodigi del cinema italiano ( :lolle: :lolle: :lolle:) a rovinare tutto!
Favino come Lincoln mi sembra peggio di Ilaria d'Amico in Eragon  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici