News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Godzilla - di Gareth Edwards (2014)

Aperto da angelo della luce, 15 Settembre 2012, 01:12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UltramanMattia

Citazione di: toky91 il 19 Aprile 2014, 12:07:56
non so come finirà il film,come fanno ad abbattere un mostro di 150 metri se manco il nucleare ce la fa?  :blink: :blink: potrebbe essere dal finale spiazzante dove tutti muoiono e vince il mostro,per una volta non sarebbe mica male come fine  :sisi:

che cmq poco tempo fa avevano dato dettagli e dicono che è anche 350 metri  :blink: :blink: :blink: cioè boh

Godzilla NON DEVE essere ucciso! Non avete capito dagli errori di Emmerich e Devlin?

E poi hanno detto che nel film è alto 350 piedi e non metri.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

toky91

Citazione di: UltramanMattia il 19 Aprile 2014, 15:19:48
Citazione di: toky91 il 19 Aprile 2014, 12:07:56
non so come finirà il film,come fanno ad abbattere un mostro di 150 metri se manco il nucleare ce la fa?  :blink: :blink: potrebbe essere dal finale spiazzante dove tutti muoiono e vince il mostro,per una volta non sarebbe mica male come fine  :sisi:

che cmq poco tempo fa avevano dato dettagli e dicono che è anche 350 metri  :blink: :blink: :blink: cioè boh

Godzilla NON DEVE essere ucciso! Non avete capito dagli errori di Emmerich e Devlin?

E poi hanno detto che nel film è alto 350 piedi e non metri.
si che se cambiati in metri sono solo 106 e quindi troppo poco rispetto a come si vede nei trailer  :sisi: non si sa l'altezza con certezza

UltramanMattia

Citazione di: toky91 il 19 Aprile 2014, 15:31:58
Citazione di: UltramanMattia il 19 Aprile 2014, 15:19:48
Citazione di: toky91 il 19 Aprile 2014, 12:07:56
non so come finirà il film,come fanno ad abbattere un mostro di 150 metri se manco il nucleare ce la fa?  :blink: :blink: potrebbe essere dal finale spiazzante dove tutti muoiono e vince il mostro,per una volta non sarebbe mica male come fine  :sisi:

che cmq poco tempo fa avevano dato dettagli e dicono che è anche 350 metri  :blink: :blink: :blink: cioè boh

Godzilla NON DEVE essere ucciso! Non avete capito dagli errori di Emmerich e Devlin?

E poi hanno detto che nel film è alto 350 piedi e non metri.
si che se cambiati in metri sono solo 106 e quindi troppo poco rispetto a come si vede nei trailer  :sisi: non si sa l'altezza con certezza

I film di Goji hanno sempre avuto problemi di proporzioni visto che i mostri sono degli attori i costumi di gomma.



https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

toky91

Citazione di: UltramanMattia il 19 Aprile 2014, 15:43:00
Citazione di: toky91 il 19 Aprile 2014, 15:31:58
Citazione di: UltramanMattia il 19 Aprile 2014, 15:19:48
Citazione di: toky91 il 19 Aprile 2014, 12:07:56
non so come finirà il film,come fanno ad abbattere un mostro di 150 metri se manco il nucleare ce la fa?  :blink: :blink: potrebbe essere dal finale spiazzante dove tutti muoiono e vince il mostro,per una volta non sarebbe mica male come fine  :sisi:

che cmq poco tempo fa avevano dato dettagli e dicono che è anche 350 metri  :blink: :blink: :blink: cioè boh

Godzilla NON DEVE essere ucciso! Non avete capito dagli errori di Emmerich e Devlin?

E poi hanno detto che nel film è alto 350 piedi e non metri.
si che se cambiati in metri sono solo 106 e quindi troppo poco rispetto a come si vede nei trailer  :sisi: non si sa l'altezza con certezza

I film di Goji hanno sempre avuto problemi di proporzioni visto che i mostri sono degli attori i costumi di gomma.
ah questa degli attori coi costumi non la sapevo  :sisi: allora il godzilla americano del 99 e questo nuovo sono gli unici fatti in CG

UltramanMattia

Ti correggo, quello del 98 non è Godzilla. La stessa Toho l'ha ufficialmente fatto diventare un mostro aparte di nome Zilla da anni dato che era troppo diverso da quello giappo.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Houston

Citazione di: UltramanMattia il 12 Aprile 2014, 18:32:35
Citazione di: Lao Tsung il 12 Aprile 2014, 15:04:31
Citazione di: toky91 il 12 Aprile 2014, 12:10:31
ho visto qualche scena dei film anni 60 ma non ho il coraggio di vedermeli poichè gia che siano bianco e nero mi passa la voglia  :asd: ma non mi pare proprio che sia così grande come in questo da nascondersi tra case e nubi  :nono:

Guarda vediteli, almeno quelli della prima era. Sono carini ma non cercare la versione doppiata, meglio sottotitoli  ;)

E della serie showa, guardati solo Il Ritorno di Godzilla(1984) e Godzilla Contro Biollante. Da Godzilla contro King Ghidorah in poi, la qualità della serie Heisei è  andata sempre a calare.

Della serie Millenium, GMK(2001) è consigliatissimo.

Per curiosità, ma esiste un elenco completo dei film di Godzilla?
E soprattutto, esistono in dvd? (almeno l'originale giapponese mi piacerebbe vederlo prima di questo)

UltramanMattia

Citazione di: Houston il 21 Aprile 2014, 13:16:20
Citazione di: UltramanMattia il 12 Aprile 2014, 18:32:35
Citazione di: Lao Tsung il 12 Aprile 2014, 15:04:31
Citazione di: toky91 il 12 Aprile 2014, 12:10:31
ho visto qualche scena dei film anni 60 ma non ho il coraggio di vedermeli poichè gia che siano bianco e nero mi passa la voglia  :asd: ma non mi pare proprio che sia così grande come in questo da nascondersi tra case e nubi  :nono:

Guarda vediteli, almeno quelli della prima era. Sono carini ma non cercare la versione doppiata, meglio sottotitoli  ;)

E della serie showa, guardati solo Il Ritorno di Godzilla(1984) e Godzilla Contro Biollante. Da Godzilla contro King Ghidorah in poi, la qualità della serie Heisei è  andata sempre a calare.

Della serie Millenium, GMK(2001) è consigliatissimo.

Per curiosità, ma esiste un elenco completo dei film di Godzilla?
E soprattutto, esistono in dvd? (almeno l'originale giapponese mi piacerebbe vederlo prima di questo)

''Wikipedia is your friend.''

Tornando OT, news dal blog Screenweek.

CitazioneAl WonderCon di Anaheim, una versione 'ridotta' del Comic-Con di San Diego, il regista Gareth Edwards ha discusso la creazione del popolare mostro giapponese in questo atteso reboot, il marketing e i temi di Godzilla.
Il pannello è iniziato con la proiezione del trailer seguita dall'estratto che abbiamo visto in anteprima a marzo, già proiettato sia al SXSW che al CinemaCon. È interessante notare come la WB e la Legendary stiano evitando di mostrare troppo girato e allo stesso tempo mantenendo un livello di attenzione ed eccitazione di questa portata. Parlando proprio del marketing durante il Q&A, Edwards ha spiegato:

"Tutte le buone idee del marketing erano mie. Tutte le idee cattive erano della squadra di marketing... No – non posso prendermi alcun merito. È tutto merito della Warner Brothers. Vorrei solo mettere in loop il trailer in continuazione per due ore. Sono in realtà nervoso perché le aspettative sono così alte".

La campagna sta entrando in una nuova fase, ormai mancano poche settimane all'uscita nei cinema.

"La tranquillità è la nuova alta voce. Sono stato in questa bolla per due anni [realizzando il film]. Tutti dicevano 'Mantieni il segreto', 'Non puoi mostrare niente'. E adesso è il contrario. Adesso dicono 'Vai e dillo a tutti, vendi questo film con impegno'".

Parlando del nuovo look di Godzilla, Edwards ha spiegato che ha impiegato un anno per ottenere l'aspetto che voleva.

"Abbiamo coinvolto la Toho fin dall'inizio. Ci sono un centinaio di ostacoli che si devono affrontare in questi film – ma ho pensato che la cosa più semplice sarebbe stato ottenere il look giusto per Godzilla perché ognuno sa com'è... ma si è rivelato molto più difficile perché ognuno ha una sua idea su quello che è Godzilla. Quello che penso di Godzilla adesso è completamente diverso da quello che pensavo anni fa. Godzilla rivela se stesso a noi. In realtà non crei niente, lo scopri man mano che vai avanti".

Parlando della ispirazione per il look del Muto, il nuovo mostro introdotto in questo film, Edwards ha spiegato che

"Ovviamente tutti [i mostri della Toho] lo hanno ispirato. Non so se l'avete notato ma ci sono delle ali sulla schiena della creatura – volevamo davvero che Godzilla combattesse una creatura che potesse volare. È difficile ideare un nuovo mostro, è come vedere l'ultimo parcheggio a Disneyland. Abbiamo provato a guardare Ginger e gli alieni del film originale in bianco e nero per un po' di ispirazione".

Il tema del film è naturalmente

"L'uomo contro la natura... Per migliaia di anni siamo stati circondati dalla natura e c'era sempre questa paura che gli animali potessero arrivare e [distruggerci]. Recentemente abbiamo costruito le città – ma quella paura è intrecciata nel nostro DNA. Ecco perché questi film di mostri – che potrebbe sembrare sciocchi – funzionano davvero. Attingono alle nostre paure primordiali...".

Parlando infine della scelta del cast, Edwards spiega che:

"Sono cresciuto con i film di Spielberg. Quello che facevano così bene è che oltre allo spettacolo avevano [un buon lavoro sui personaggi]. Stavamo cercando di fare la stessa cosa qui. Spesso i protagonisti dividono il loro tempo per fare un film a grosso budget e un film personale, un film a grosso budget e un film personale... ho detto a tutti gli attori che dovevano vedere questo come un film personale. Come se tutto questo fosse realmente accaduto, se Godzilla avesse veramente attaccato, come sarebbe cambiata la vita, un'esperienza sconvolgente che deve essere presa molto sul serio".

Nel cast di Godzilla troviamo Bryan Cranston, volto noto della serie televisiva Breaking Bad, e la star di Kick-Ass Aaron Taylor-Johnson. Con loro ci sono anche Elizabeth Olsen (giovane attrice attualmente in sala con OldBoy), Juliette Binoche (storica musa del cinema d'autore), David Strathairn, Ken Watanabe e Sally Hawkins. Godzilla uscirà nei cinema il 16 maggio 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale, l'account Twitter e il sito ufficiale Warner Bros.

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Lao Tsung

Citazione di: Houston il 21 Aprile 2014, 13:16:20
Citazione di: UltramanMattia il 12 Aprile 2014, 18:32:35
Citazione di: Lao Tsung il 12 Aprile 2014, 15:04:31
Citazione di: toky91 il 12 Aprile 2014, 12:10:31
ho visto qualche scena dei film anni 60 ma non ho il coraggio di vedermeli poichè gia che siano bianco e nero mi passa la voglia  :asd: ma non mi pare proprio che sia così grande come in questo da nascondersi tra case e nubi  :nono:

Guarda vediteli, almeno quelli della prima era. Sono carini ma non cercare la versione doppiata, meglio sottotitoli  ;)

E della serie showa, guardati solo Il Ritorno di Godzilla(1984) e Godzilla Contro Biollante. Da Godzilla contro King Ghidorah in poi, la qualità della serie Heisei è  andata sempre a calare.

Della serie Millenium, GMK(2001) è consigliatissimo.

Per curiosità, ma esiste un elenco completo dei film di Godzilla?
E soprattutto, esistono in dvd? (almeno l'originale giapponese mi piacerebbe vederlo prima di questo)

Su wikipedia c'è l'elenco completo. E su Amazon i DVD si trovano ^^
The Fate of us all, lies deep in the Dark.



Houston


UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Lao Tsung

The Fate of us all, lies deep in the Dark.



Gianni_90

in questo film godzilla lotterà contro altri mostri ?

UltramanMattia

Citazione di: Gianni_90 il 29 Aprile 2014, 15:03:52
in questo film godzilla lotterà contro altri mostri ?

E' stato confermato da un pezzo. I mostri si chiameranno MUTO. E' una tradizione quella di Goji che si ritrova ad essere l'eroe involontario della situazione contro altri kaiju, è praticamente l'Hulk giapponese.



https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

toky91

non sapevo di un'altro kaiju,sto film sarà a dir poco spettacolare non vedo l'ora  :w00t: :w00t: