News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Citazione di: Corto Maltese il 30 Luglio 2012, 10:18:20
Devo essere sincero anche a me non piacque affatto nei primi episodi. Poi, sarà che mi ci sono abituato, ma alla fine mi è piaciuto, e molto adatto a disegnare quella saga :sisi:

Stessa cosa per me.
A primo impatto non piace poi però  ci si abitua e diventa gradevole.
Ma voi quali tipi di storie di Sandman preferite?
Mi spiego meglio: se dovessi classificare le storie di Sandman opterei per un genere horror/onirico (quelle in cui sono invischiati i mortali per dire) o quelle che attingono alla mitologia?
Io non so decidere... forse quelle come La Stagione delle Nebbie (quindi a tema mitologico) sono più nelle mie corde.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Citazione di: V il 29 Luglio 2012, 23:45:55
il disegnatore de le eumenidi mi fa venire la nausea  :sick:
certamente il peggior disegnatore della serie fino a questo momento per quanto mi riguarda  :sisi:
Concordo, rovina tutto con uno stole cartoonistico totalmente fuori luogo. Anche i colori accesi però concorrono.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

Sono l'unico che vorrebbe che Kieth e Gaiman facciano un altro fumetto insieme? Sono un grandissimo fan di Kieth :lol: nulla da togliere a Drigenberg (che comunque è lui ad aver dato i volti definitivi agli Eterni) ma io quei primi tre numeri disegnati da Kieth per me son fantastici!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Rain

mmm... Il gioco della vita mi ha un pò deluso; non che sia una brutta storia, ma rispetto ai precedenti archi e storie singole, non l'ho trovata nulla di che, anzi a dire il vero 6 parti mi sono sembrate un tantino troppe.. dopo la stagione delle nebbie mi aspettavo qualcosa che approfondisse di più i rapporti fra gli eterni... immagino che con i prossimi volumi sarò accontentato  :look:
vabbè...ma che spettacolo è Termidor?  :o   :wub:
bellissime anche le seguenti agosto, tre settembri e un gennaio e caccia.  :o
Ecco forse Gaiman è un poco più ispirato con le shot, sono rimasto a bocca aperta per "sogno di una notte di mezza estate" nel volume precedente :clap: o la famosa storia dei gatti!
Anche in questo volume, i disegni secondo me sono splendidi...  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

McCoy

oggi mi è arrivata: la vendetti a pezzi e bocconi a suo tempo per fare due sghei e perchè mi mancavano un paio di volumi.
fortunatamente proprio su questi lidi ho trovato un'offerta onesta per tutta l'edizione MP.
stasera si parte con la rilettura con, ovviamente, Preludi e notturni.
E finchè non avrò finito Sandman tutte le altre letture passano in stand by (tanto prima della fine di agosto, causa ferie, non passerò di fumetteria a ritirare gli albi di agosto :P)

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Elfen89

Citazione di: Victor The Rain il 30 Luglio 2012, 20:00:28
mmm... Il gioco della vita mi ha un pò deluso; non che sia una brutta storia, ma rispetto ai precedenti archi e storie singole, non l'ho trovata nulla di che, anzi a dire il vero 6 parti mi sono sembrate un tantino troppe.. dopo la stagione delle nebbie mi aspettavo qualcosa che approfondisse di più i rapporti fra gli eterni... immagino che con i prossimi volumi sarò accontentato  :look:
vabbè...ma che spettacolo è Termidor?  :o   :wub:
bellissime anche le seguenti agosto, tre settembri e un gennaio e caccia.  :o
Ecco forse Gaiman è un poco più ispirato con le shot, sono rimasto a bocca aperta per "sogno di una notte di mezza estate" nel volume precedente :clap: o la famosa storia dei gatti!
Anche in questo volume, i disegni secondo me sono splendidi...  :clap:
Contiene solo il gioco della vita? o anche parte di favole e riflessi?

Rain

anche parte di favole e riflessi.... :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

In questi giorni leggerò i primi due omnibus della Planeta, così venerdì mi pappo il terzo della RW/Lion. :gnagna:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


V

ieri sera ho concluso questa stupenda serie  :cry:
cercherò di commentare a freddo più in là.
al momento devo dire che tutti gli archi narrativi mi hanno preso tantissimo e li ho trovati di altissimo livello( con qualche piccolo distinguo in preludi e notturni).
solo la locanda alla fine dei mondi mi ha un pò annoiato a tratti tuttavia devo dire che forse è stato sbagliato il momento ed il mio approccio;è un arco narrativo da leggere con molta calma e tranquillità  :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Bread v Pak

Stamattina ho finito il terzo tomazzo.
Le storie brevi sono altalenanti, mi sono piaciute in particolare Agosto e Tre Settembre e Un Gennaio; abbastanza Termidoro e Il Parlamentio di Corvi; poco La Caccia e Le Terre Sfumate.
Il Gioco Della Vita è interessante nella costruzione, non di meno lo si apprezza di più dopo la lettura delle intenzioni di Gaiman nelle note a fine volume e questo non è un complimento. La storia di per se è molto semplice.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Invisible_Hawk

Ho concluso finalmente la lettura di Sandman. L' opera a cui ci si trova di fronte è splendida, complessa ed articolata. Sandman, secondo me, non è una serie per tutti, vuoi per le tematiche affontate, vuoi per i tanti riferimenti letterari, vuoi per la prosa di Gaiman... Ma chi ha la fortuna di leggerla non può non esserne colpito. Gaiman tocca argomenti come la Vita, la Morte ed il Destino, andando così a smuovere il cuore di ognuno di noi, a volte anche solo a livello inconscio.

Il mio giudizio è, l' avrete capito, molto positivo. Anche se alcune parti, lo ammetto, le ho trovate un po' pesanti o sottotono (mi riferisco, soprattutto, a molte storie brevi, che non mi hanno convinto pienamente e che spesso ho trovato ridondanti). I volumi che ho preferito in assoluto (mi riferisco alla raccolta della Magic) sono stati i primi 5 (menzione particolare per La stagione delle Nebbie) e gli ultimi 2.

Aggiungo, andando forse leggermente OT, che ho avuto la fortuna di leggere anche le due mini dedicate a Death, che mi sono piacute moltissimo (in particolar modo la seconda), merito anche delle ottime matite di Bachalo. Volumi che mi sento di consigliare a tutti.

Morfeo

Leggiti le mie recensione o gli speciali sugli eterni, magari trovi qualcosa di interessante ;).
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne


Morfeo

grazie! ho cercato di collegarla il più possibile con American Gods visto che le tematiche sono le stesse!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Elfen89

Ma quindi secondo voi A Game of you può essere considerato il punto più "basso" della saga?