News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cappuccio Rosso: I Giorni Perduti - di Judd Winick

Aperto da Azrael, 18 Luglio 2012, 17:31:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Mr.Valle il 06 Agosto 2012, 20:17:44
Ho letto la storia, mi è piaciuta molto, davvero bella  :lol: però ho due domande:

1)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Benvenuto  :batman:

1 Qua non viene spiegato, viene spiegato nell'Annual #25 di Batman che lo trovi nella storia "Cappuccio Rosso" sempre di Winick

2 Si, avviene prima  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Valle

Grazie delle risposte ^^

p.s. in realtà non sono nuovissimo, ho frequentato già il forum un po' di tempo fa, poi mi sono scordato la password e mi sono dovuto fare un nuovo account LOL

Azrael

Citazione di: Mr.Valle il 06 Agosto 2012, 22:12:03
Grazie delle risposte ^^

p.s. in realtà non sono nuovissimo, ho frequentato già il forum un po' di tempo fa, poi mi sono scordato la password e mi sono dovuto fare un nuovo account LOL

Chi eri? Magari appena rientra l'admin possiamo rifarti avere il vecchio account  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bucky Barnes

Letto ieri.
Noioso da morire, sembra che Winick tenti solo di allungare il brodo di ''Under the Hood''.
Tra l'altro il personaggio non guadagna nulla da questa miniserie in termini di profondità.
Peccato.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

overminder78

Citazione di: Bucky Barnes il 11 Agosto 2012, 14:14:11
Letto ieri.
Noioso da morire, sembra che Winick tenti solo di allungare il brodo di ''Under the Hood''.
Tra l'altro il personaggio non guadagna nulla da questa miniserie in termini di profondità.
Peccato.

concordo: la saga di Cappuccio Rosso era bellissima così com'era! che motivo c'era di aggiungere sta roba qua?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Bucky Barnes

Citazione di: overminder78 il 11 Agosto 2012, 18:08:33
Citazione di: Bucky Barnes il 11 Agosto 2012, 14:14:11
Letto ieri.
Noioso da morire, sembra che Winick tenti solo di allungare il brodo di ''Under the Hood''.
Tra l'altro il personaggio non guadagna nulla da questa miniserie in termini di profondità.
Peccato.

concordo: la saga di Cappuccio Rosso era bellissima così com'era! che motivo c'era di aggiungere sta roba qua?
Boh, penso per soldi.
Comunque basta far finta che questa mini non esista ed i problema è risolto ;)
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Occhi nella Notte

Purtroppo, anche a mio avviso questo è un volume da lasciare sullo scaffale.
Non ha aggiunto nulla, e nulla di interessante...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Rain

Tutta la parte dell'addestramento di jason se pur non essenziale, secondo me spiega come la spirale di odio e vendetta si sia radicata nel ragazzo... dopo anni a seguire mercenari, criminali e signori del crimine è arrivato anche a capirli... infatti in under the hood riesce a tenere il sottobosco criminale alla sua mercee senza particolari problemi, con una spietatezza che l'improvvisazione non dà... figuriamoci sopravvivere a un testa a testa con Maschera nera e Joker.
Ho già spiegato prima quello che non mi quadra nella mini, ma qui ci ho visto una rinascita criminale...se il giorno in cui stava rubando le ruote alla batmobile l'avesse fatta franca, avrebbe seguito un percorso molto simile a quello che compie in questa mini, in cui Talia prende il posto di Bats. Direi che Talia è stata molto più spietata di suo padre...penso che Ra's se avesse potuto avrebbe restituito Jason a Bruce (come Winick ha fatto intendere nel film).... di certo non glielo avrebbe scatenato contro...

Citazioneche motivo c'era di aggiungere sta roba qua?

nello stesso periodo stava appunto uscendo il cartoon "batman under the red hood" e la dc ha colto la palla al balzo... :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

CappuccioRosso


Azrael

C'è poco da fare, concordo con il buon Victor  :sisi:
Certo poteva benissimo svolgersi in 4/5 numeri ma va bene lo stesso  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Una bella lettura.
La trama non aggiunge nulla di nuovo al personaggio, e non mancano alcune cadute di stile tipiche di Winick
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nondimeno l'autore ritrova qui tutta la sua verve narrativa, testi e dialoghi sono azzeccati, il ritmo tutto sommato incalzante.
Forse non una lettura fondamentale, ma decisamente gradevole sì.
Più per gli amanti del personaggio che di Batman.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bucky Barnes

Pensa che la parte in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'ho trovata parecchio azzeccata.
E' una delle poche cose salvabili del fumetto a mio avviso.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Azrael

Admin, quella è stata la parte più discussa  :asd:
Anche io ho storto un pò il naso, però ripeto pensandoci bene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

#88
Citazione di: Bucky Barnes il 17 Agosto 2012, 10:11:18
Pensa che la parte in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'ho trovata parecchio azzeccata.
E' una delle poche cose salvabili del fumetto a mio avviso.

ma t'è piaciuta perché è credibile o perché si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Selina Kyle

A me quella parte è piaciuta, anche se all'inizio sono rimasta "un po' così", perchè è proprio "da Talia". Per lei è una vendetta, è come dire a Bruce "ti ho rubato Jason".


Una mela al giorno...