News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cappuccio Rosso: I Giorni Perduti - di Judd Winick

Aperto da Azrael, 18 Luglio 2012, 17:31:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Ottimo commento, bravo. Se non fosse che Winick ogni tanto ama fare l'alternativo e inserire trombate gratuite e ingiustificate ai fini della trama direi quasi di aver ritrovato il Judd che ho tanto apprezzato su Under the Hood e GA: Year One.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 20 Luglio 2012, 22:38:36
Ottimo commento, bravo. Se non fosse che Winick ogni tanto ama fare l'alternativo e inserire trombate gratuite e ingiustificate ai fini della trama direi quasi di aver ritrovato il Judd che ho tanto apprezzato su Under the Hood e GA: Year One.

Grazie Vic e Admin  ^_^

Si, anche io ci sono un pò "rimasto" alla scena finale con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Certo c'è da dire che non è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

CitazioneSe non fosse che Winick ogni tanto ama fare l'alternativo e inserire trombate gratuite e ingiustificate ai fini della trama direi quasi di aver ritrovato il Judd che ho tanto apprezzato su Under the Hood e GA: Year One.

:asd:   

Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


a ogni modo, talia è la femme fatale meno complessa che ci sia...catwoman e poison ivy sono lontane anni luce...il personaggio urge di nuova linfa vitale o farà la fine che so, dello spaventapasseri...relegato a personaggio pittoresco con poco da dire (ma forse ci penserà morrison...  :unsure:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 20 Luglio 2012, 22:55:04

Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


a ogni modo, talia è la femme fatale meno complessa che ci sia...catwoman e poison ivy sono lontane anni luce...il personaggio urge di nuova linfa vitale o farà la fine che so, dello spaventapasseri...relegato a personaggio pittoresco con poco da dire (ma forse ci penserà morrison...  :unsure:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Su Morrison, speriamo  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

#34
Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 20 Luglio 2012, 22:38:36
Ottimo commento, bravo. Se non fosse che Winick ogni tanto ama fare l'alternativo e inserire trombate gratuite e ingiustificate ai fini della trama direi quasi di aver ritrovato il Judd che ho tanto apprezzato su Under the Hood e GA: Year One.

Avevi letto questa storia? Non lo sapevo. :D
Altrimenti se Az ti ha incuriosito leggila.  :sisi:
E' lo stesso Winick infatti, più o meno. Ma è in forma, basti vedere "Generazione Perduta" o Batwing. O Catwoman. Nell'ultimo anno-anno e mezzo graffia che è un piacere, ed è lo scrittore che sicuramente sa scrivere Jason al meglio. Anche Lobdell comunque ci riesce bene, la falsariga è esattamente questa.
Intendevi "Freccia Verde: Un anno dopo" no? Year One è di Diggle.  :P
(Sono rompipalle, lo so :lolle:)

Immaginavo Az che la storia ti sarebbe piaciuta.. su Talia io la penso in maniera parzialmente diversa - come dicevo a Victor l'altro giorno - fa tutto parte della sua natura instabile. Da Death and The Maidens in poi lei è così... ovvero peggio di prima. E' per questo che come figura femminile mi affascina fino a un certo punto, nel senso che prova certamente qualcosa per Bruce, ma allo stesso tempo è troppo egoista. E inaffidabile.
Lo è anche Catwoman, ma in modo diverso.



Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 21 Luglio 2012, 09:17:19
Immaginavo Az che la storia ti sarebbe piaciuta.. su Talia io la penso in maniera parzialmente diversa - come dicevo a Victor l'altro giorno - fa tutto parte della sua natura instabile. Da Death and The Maidens in poi lei è così... ovvero peggio di prima. E' per questo che come figura femminile mi affascina fino a un certo punto, nel senso che prova certamente qualcosa per Bruce, ma allo stesso tempo è troppo egoista. E inaffidabile.
Lo è anche Catwoman, ma in modo diverso.



Si, ma infatti, come già detto sul momento ci sono un pò rimasto, però ho anche detto che sono da lei questo tipo di azioni  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Sono a metà: che belle queste atmosfere pre-reboot!! E che bello vedere ancora una volta

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I commenti li farò a fine lettura, per ora tantissimi complimenti alla Lion che ha sfornato un volume perfetto in ogni sua parte.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Ma davvero ti dà questa idea Talia? A me per nulla. :lol:
Anche se nella prima parte in effetti è più razionale. Ma la sua freddezza a me inquieta da morire, non riesco a percepirla come "normale".


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 22 Luglio 2012, 18:14:26
Ma davvero ti dà questa idea Talia? A me per nulla. :lol:
Anche se nella prima parte in effetti è più razionale. Ma la sua freddezza a me inquieta da morire, non riesco a percepirla come "normale".

Talia soffre, si vede benissimo che ha bisogno di amore...poi consideriamo che essere la figlia di Ra's non è una cosa semplice
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Soffre molto, indubbiamente. No, non è semplice essere la figlia di Ra's, infatti Nyssa (l'altra figlia) ha poi fatto ciò che ha fatto. Un sacco di volte ho pensato, leggendo una storia, che Talia potesse staccarsi dal padre.. alla fine non ce la fa. Ce l'ha fatta suo figlio, il prezzo è stato alto.
Però ecco, nonostante la sua natura complessa (e che fa riflettere sul fatto che davvero a volte non sia possibile staccarci dall'ombra di chi ci ha preceduto) io faccio fatica a percepirla come "normale". Ma è la mia visione del personaggio, c'è da dire che io trovo altamente antipatico Ra's Al Ghul.


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 22 Luglio 2012, 18:23:23
Soffre molto, indubbiamente. No, non è semplice essere la figlia di Ra's, infatti Nyssa (l'altra figlia) ha poi fatto ciò che ha fatto. Un sacco di volte ho pensato, leggendo una storia, che Talia potesse staccarsi dal padre.. alla fine non ce la fa. Ce l'ha fatta suo figlio, il prezzo è stato alto.
Però ecco, nonostante la sua natura complessa (e che fa riflettere sul fatto che davvero a volte non sia possibile staccarci dall'ombra di chi ci ha preceduto) io faccio fatica a percepirla come "normale". Ma è la mia visione del personaggio, c'è da dire che io trovo altamente antipatico Ra's Al Ghul.

Beh, una persona "normale" sicuramente non è, nemmeno io c'è la vedo  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Ho chiesto perché magari sono io a vederla così.  :lol:
Io sarò Seliniana per sempre (chi l'avrebbe mai detto :lolle:) però è vero che Talia è una donna fondamentale nella vita di Bruce (la madre di suo figlio) oltre che una femme fatale che sa affascinare. Ciò che la rende atipica è che ha a disposizione mezzi sterminati e un'organizzazione terroristica alle spalle che potrebbe distruggere il mondo con uno schiocco di dita.


Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 22 Luglio 2012, 18:23:23
c'è da dire che io trovo altamente antipatico Ra's Al Ghul.

Sei solo invidiosa perchè è più giovane di te :sisi:

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Ho scritto "normale" tra virgolette non a caso, non perché la reputi normale davvero ma per differenziarla dalla caratterizzazione post-Death and the Maiden  :P
La preferivo quando era un machiavellico genio passionale diviso tra la fedeltà al padre e l'amore per Batman piuttosto che la folle e fredda criminale assetata di vendetta e morte in seguito al "bagno" fattole fare da Nyssa.
Poi anche io sono "seliniano", per questo mi piange il cuore a vedere nel reboot la cancellazione di ciò che c'è stato tra le saghe di Hush fino a Inc vol.1, come ho scritto nel topic della Gatta di Winick.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!