News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

1962-2012: 50 Anni di Avventure - di D.Slott & H.Ramos

Aperto da Azrael, 06 Agosto 2012, 10:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



1962-2012: 50 ANNI DI AVVENTURE

AMAZING SPIDER-MAN 3

17x26, S., 80 pp., col.|3.30€
Contiene: Amazing Spider-Man #678-679, Spider-Man & The Secret Wars #3, Amazing Fantasy #15: Spider-Man!
MARVEL ITALIA

1962-2012: 50 ANNI DI RAGNOAVVENTURE Ho ucciso il domani (saga completa)! Celebriamo 50 anni di storie del Tessiragnatele con un racconto di Dan Slott e Humberto Ramos a metà tra Dr. Who e... Ai confini della realtà! Inoltre, per la prima volta su queste pagine la riedizione dell'origine dell'Uomo Ragno di Stan Lee & Steve Ditko! Nuovi colori di Jean-Francois Beaulieu (Il meraviglioso mago di Oz).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ho quasi finito di leggere "Amazing Spider-Man #678-679" storia in due parti e ho dovuto interrompere sul più bello, causa lavoro  :P
Silver
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :wub:
Sono arrivato a questo punto  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Storia interessante quella proposta per amazing, non vado particolarmente d'accordo con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque bel numero nel complesso  :sisi:

PS: Ramos non se po vede  :tsk:

Azrael

Poi appena ho potuto ho proseguito subito, e devo dire che dopo quel Bacio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ha continuato ad essere un bel numero e mettici anche l'incontro forzato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Devono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non si scappa  :ahsisi:

Buon numero  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Batmonio


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bramo

Comprato perché si può considerare un numero speciale, questo: esattamente nel mese di agosto del 1962, sull'ultimo numero di Amazing Fantasy, esordiva l'Uomo Ragno, nella storica storia scritta da Stan Lee e disegnata da Steve Dikto.
Per l'occasione, infatti, il mensile Panini decide di ristampare quella prima avventura, che ovviamente altro non è se non le origini del supereroe che abbiamo tutti visto e rivisto, narrate anche in maniera meno interessante, dal momento che in quegli anni si cercava di concentrare in poche tavole molti avvenimenti. Ma l'importanza filologica di tale storia e della sua presenza su questo numero è ovvia e mi ha fatto piacere trovarla, anche per i bei disegni di Dikto, invecchiati, sì, ma non quanto temessi.

Il piatto forte del numero comunque è l'inedito, Ho ucciso il domani, di Dan Slott e Humberto Ramos. Un grande omaggio dello sceneggiatore al serial Doctor Who di cui è un grandissimo fan (come dice Max Brighel nell'editoriale, ha perfino una foto in cui appare insieme a Steven Moffat!).
Un collega scienziato di Peter ha inventato una porta che attraversandola conduce 24 ore avanti nel tempo: quando ci passa lui non succede nulla di che, quando lo fa Peter
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una trama a base di viaggi nel tempo sorprende se vista sulle pagine di Spider-Man, ma il ragazzo se la cava bene anche in questo frangente, e la corsa contro il tempo appare interessante e ben gestita. Anche la risoluzione finale dell'inghippo risulta in pieno stile Who e in generale la storia è molto carina, anche in virtù di disegni davvero ottimi a firma di questo Ramos, che non conoscevo ma che si rivela assai dotato, osservando queste sue tavole.

Per il resto, c'è la terza parte delle dimenticabili Guerre Segrete, che mostra un minimo interesse per via della situazione molto onirica in cui si trova l'Uomo Ragno.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 09 Agosto 2012, 21:03:27
Devono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non si scappa  :ahsisi:

Buon numero  :sisi:

Stra :quoto:

Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Arkin Torsen

Anche a me è piaciuta la storia di "Amazing", benché di solito non capisca molto di viaggi nel tempo e non li apprezzi particolamente. Quindi credo mi abbia colpito proprio per la semplice composizione e l'assenza di eccessivi intrecci. Simpatico il rapporto tra Peter e il collega, interessante il fatto che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sono piaciuti pure i disegni di Ramos, azzeccati!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Il Comico

più che altro la storia è interessante ma il finale non va proprio si risolve troppo semplicemente :sisi:

bigL

bel numero nel complesso.

vi segnalo questo speciale per i 50 anni di spidey!