News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Dark Knight (USA) di G.Hurwitz, D.Finch

Aperto da Azrael, 25 Giugno 2012, 20:30:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Angel Lupo

Hurwitz mi è piaciuto un sacco su Pain and Prejudice(finale frettoloso a parte), se fossa stata disegnata da qualcun altro l'avrei presa al volo.

Buddy Baker

Finalmente anche questa serie diventa interessante e ben scritta, tutta un'altra cosa rispetto ai numeri precedenti


Ex Capitan Marvel, ex edo

Red Robin

#17
Wow, l'ho appena finito di leggere. Toni decisamente diversi da quelli dei primi 9 numeri, ma promette davvero di fare scintille questo nuovo scrittore.Anche i disegni sono un pò cambiati, sono un pò piu "rudi", credo per adattarsi meglio alla trama. Si preannuncia davvero una serie coi cosiddetti :nod:


Post Uniti: 30 Giugno 2012, 15:00:18

Cmq ho un dubbio: del precedente story arc rimane qualcosa? che fine fanno il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael



BATMAN: THE DARK KNIGHT #13
Written by GREGG HURWITZ
Art and cover by DAVID FINCH
1:25 Variant cover by DAVID FINCH
On sale OCTOBER 24 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T
• Batman is pushed to his limits as he faces a fear toxin unlike any he has ever encountered!
• What is Batman most afraid of? Find out here!
• More on The Scarecrow's origin.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone


Azrael



Batman not only has to fight Scarecrow and try to save Commissioner Gordon's life, he also has to deal with keeping his girlfriend happy.
The Good
I was never a big fan of Scarecrow. I could respect his place among Batman's villains but I found him borderline between the really great Bat-villains and the bad ones. Gregg Hurwitz is making Scarecrow a great villain. Not only is he proving to be a ultra-creepy character but the flashback to his youth does wonders in making him that much more interesting.

In trying to solve the case, we get to see Batman act as a detective. This isn't something we've seen a whole lot lately. There is plenty of suspense and action to continue to make this a solid issue.

David Finch does a superb job in making Scarecrow scarier than before. He's not seen as a silly villain in a mask but now has a frightening side to him. I said it before, but having this series take that approach is a good thing. I strongly believe if we're going to have different Batman series, having different vibes works to make each one stand apart from the others.

The Bad
I can appreciate the subplot of Bruce Wayne trying to maintain a girlfriend. It could be a good thing for Bruce to attempt to have a life outside of the Bat-costume. I worry about where the story will go. Bruce doesn't have time for a girlfriend and she's already losing her patience.

Hurwitz has taken the book to a new level and is doing wonders with Scarecrow. It's still a little disturbing to see Scarecrow's plans involve kidnapping and essentially terrorizing children.

The Verdict
Gregg Hurwitz and David Finch are making THE DARK KNIGHT another solid Batman title. I was never really impressed with Scarecrow as a villain but Hurwitz's writing and Finch's depiction is moving him up among the ranks of the Bat-villains. Batman now has his hands full. Children are getting abducted, Commissioner Gordon is missing and he has to try to keep his girlfriend happy despite his constant need to rush out on her. No one said life was easy for Batman. I was ready to give up on this title but am thrilled to find the combination of Hurwitz and Finch a winning one.

4/5


CVine
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Citazione di: Murnau il 26 Giugno 2012, 18:59:16
Certo che in effetti il reparto maternità a piano terra, con la vetrina che da sulla strada, è una bella idea del cazzo.

:asd: :asd: :asd: :asd:
Che geni!

Comincio a non sopportare più Finch

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Angel Lupo

Citazione di: Occhi nella Notte il 26 Luglio 2012, 09:12:19
Citazione di: Murnau il 26 Giugno 2012, 18:59:16
Certo che in effetti il reparto maternità a piano terra, con la vetrina che da sulla strada, è una bella idea del cazzo.

:asd: :asd: :asd: :asd:
Che geni!

Comincio a non sopportare più Finch
E' terribile.

Red Robin

La virata Horror che ha preso la serie , grazie a hurwitz ed hai nuovi disegni di finch è davvero bella,intrigante ed asfissiante. Anche la scelta del cattivo di turno ci sta alla grande.

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 26 Luglio 2012, 09:12:19
Citazione di: Murnau il 26 Giugno 2012, 18:59:16
Certo che in effetti il reparto maternità a piano terra, con la vetrina che da sulla strada, è una bella idea del cazzo.

:asd: :asd: :asd: :asd:
Che geni!
Gli autori del fumetto, dici? Sì, geniali.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

A parte quell'idea poco credibile (ma a un certo punto chi se ne frega, voglio dire) il cambio di rotta pare netto e la storia è bella...spero le diate un'occhiata invece che continuare a pensare a quel piccolo particolare del numero scorso :ahsisi:

Ikki di Phoenix

Io adoro Hurwitz. Mi ha scritto uno dei migliori Punisher che io abbia mai letto, davvero.
Non sto seguendo The Dark Knight di Finch dal primo numero perché non mi piaceva il tono grottesco e superficiale delle trame, ma con Hurwitz sono veramente tentato di farlo.
Che voi sappiate il suo debutto sul n.10 rappresenta una netta cesura con l'arc precedente o ci sono dei rimandi?
E soprattutto, per quanto riguarda le pubblicazioni americane e italiane, finirà in TP a parte o sarà mischiato ai numeri disegnati e scritti da Finch?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 26 Luglio 2012, 13:15:58
Che voi sappiate il suo debutto sul n.10 rappresenta una netta cesura con l'arc precedente

Si. Reintroduce pure lo Spaventapasseri senza considerare com'era stato mostrato nei numeri precedenti.

Azrael

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 26 Luglio 2012, 13:15:58
E soprattutto, per quanto riguarda le pubblicazioni americane e italiane, finirà in TP a parte o sarà mischiato ai numeri disegnati e scritti da Finch?

In italia lo vedrai nel TP 3 della collana Batman: Il Cavaliere oscuro (Gennaio 2013)
In America non so
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Letto l'ultimo numero. Cambiano le origini di Crane, e ora lo han fatto diventare un...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La serie continua a non convincermi molto. Interessante che venga preso spunto dal videogioco Asylum riguardo...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per non parlare

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque non male la caratterizzazione. Promisero un Crane diverso dal solito, più terrificante che mai. Direi che è il solito freak psicopatico di Gotham. Aspetto qualcosa di un pò più originale però.

Ah...Bats è

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.