News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan Bretagna - di Alan Moore e Alan Davis

Aperto da elcaracol, 20 Settembre 2009, 20:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Purtroppo non c'è molto altro sul personaggio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

hyuma

Citazione di: Clod il 16 Gennaio 2013, 18:49:38
Purtroppo non c'è molto altro sul personaggio

Ok, elenca tutto quello che esiste  :stralol:

Clod

nelle Leggende Marvel è uscito un volume con le prime storie sul personaggio

poi c'è la serie Captain Britain e l'MI-13 uscita sui due For Fans Only

altro non so

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

La Play Press a suo tempo pubblicò un volume che contiene le storie successive a queste.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi ci sarebbero le storie di Excalibur in cui Cap.Bretagna era uno dei protagonisti.
La Panini ha pubblicato un Marvel Gold con le prime 6 storie della serie di Claremont e Davis.
http://www.dcleaguers.it/forum/x-men/excalibur-2336/

Sempre la Play Press pubblicò un volume con la miniserie Knights of Pendagron, pubblicata a suo tempo dalla Marvel UK
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dr Holmes

Oltre a questo volume, Moore è più tornato sul personaggio? :hmm:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


hyuma

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2013, 10:32:12
La Play Press a suo tempo pubblicò un volume che contiene le storie successive a queste.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi ci sarebbero le storie di Excalibur in cui Cap.Bretagna era uno dei protagonisti.
La Panini ha pubblicato un Marvel Gold con le prime 6 storie della serie di Claremont e Davis.
http://www.dcleaguers.it/forum/x-men/excalibur-2336/

Sempre la Play Press pubblicò un volume con la miniserie Knights of Pendagron, pubblicata a suo tempo dalla Marvel UK
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sei un eroe :dsi: Peccato che la roba playpress non sia stata ristampata, inoltre non vorrei che se prendo quel marvel godl di excalibur poi la panini mi fa uscire un omnibus contenente tutto ... perchè poi mi incazzzoooo

Mordecai Wayne

eh non è dato di sapere quali saranno i piani futuri della Panini per Excalibur.
Peccato perchè era una serie davvero valida. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


V

Citazione di: hyuma il 16 Gennaio 2013, 18:16:20
Ok ragazzi, l'ho preso anche io e l'ho divorato! Mi è piaciuto tantissimo. Ora diciamo che esco di casa vado in fumetteria quale e quanta altra roba DEVO comprare di questo supereore?

significa che ti è piaciuto lo scrittore. non il supereroe.
recupera roba di moore  :up:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

spidergiakimo

Citazione di: Sheldon Cooper il 17 Gennaio 2013, 10:38:44
Oltre a questo volume, Moore è più tornato sul personaggio? :hmm:
No, anzi non ha proprio più scritto per la Marvel  :asd:


Citazione di: V il 17 Gennaio 2013, 12:57:55
Citazione di: hyuma il 16 Gennaio 2013, 18:16:20
Ok ragazzi, l'ho preso anche io e l'ho divorato! Mi è piaciuto tantissimo. Ora diciamo che esco di casa vado in fumetteria quale e quanta altra roba DEVO comprare di questo supereore?

significa che ti è piaciuto lo scrittore. non il supereroe.
recupera roba di moore  :up:
:quoto:
Anche se non ci sono poi tante opere di Moore che assomigliano a queste. Forse giusto Tom Strong.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

hyuma

Citazione di: V il 17 Gennaio 2013, 12:57:55
Citazione di: hyuma il 16 Gennaio 2013, 18:16:20
Ok ragazzi, l'ho preso anche io e l'ho divorato! Mi è piaciuto tantissimo. Ora diciamo che esco di casa vado in fumetteria quale e quanta altra roba DEVO comprare di questo supereore?

significa che ti è piaciuto lo scrittore. non il supereroe.
recupera roba di moore  :up:

No no mi è piaciuto un sacco capitan bretagna.. Di Alan Moore ho il DC universo pubblicato dalla Lion, V per VEndetta e poi non ricordoooo  :wub:

Elfen89

Questo Cap Bretagna mi ha un pò deluso. Non per Moore sia chiaro,ma per la brevità delle storie a cui era costretto. Tutta la run è eccessivamente compressa. Tuttavia è interessante per vedere il genio di Moore già allora. Vi sono molte idee innovative che confluiranno poi in Watchmen.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Finito di leggere da poco (X-Men Archivers 1-2) il primo volume ho fatto un pò di fatica a finirlo, mentre nel secondo si viaggia, il primo capitolo di Moore è pesante, quasi solo discalie.
Dubbio (O svista mia, dipende) ma se la casa di Bretagna
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque una buona storia  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Così su due piedi, voi cosa consigliereste di recuperare, il Marvel Gold o il TP USA?
I contenuti del TP USA sono questi: Marvel Super-Heroes (UK) Vol 1 387-#388, Daredevils Vol 1 and Mighty World of Marvel #7-#13
Coincidono con quelli del Marvel Gold?

Ormai è un mese che adocchio 'sto benedetto volume in fumetteria ogni volta che ci vado, ma non sono mai sicuro al 100% di acquistarlo perchè temo di ritrovarmi con un prodotto incompleto (senza considerare che ha anche la parte della costina superiore un pò usurata, ma vabbè, chissenefrega :asd:).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

Bellissimo questo fumetto! Direi proprio un capolavoro! Mi ha tenuto incollato alle pagine dalla prima all'ultima vignetta. Devo sinceramente ammettere che mi sono divertito! Ci sono tante idee interessanti, intelligenti, geniali. È evidente che alcuni scrittori si siano rifatti a Moore per i loro cicli su altri personaggi. Lo stesso Moore svilupperà in seguito temi nati qui.
Non sapevo cosa aspettarmi da questo volume, ma sono rimasto sbalordito. Narrazione fluida, protagonista distrutto e ricostruito, viaggi tra le realtà, due villain tanto diversi quanto complementari e perfetti... Come se non bastassero tutti questi elementi, il finale è la ciliegina su una torta gustosissima.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)