News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


In questa discussione lo staff, e gli utenti, di DC LEAGUERS, risponderanno alle vostre domande e ai vostri dubbi, sui Manga
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Qualcuno mi può spiegare la cronologia e i collegamenti che ci sono tra Capitan Harlok, La Regina dei 1000 anni, Galaxy Express 999, Queen Emeraldas e Space Symphony Maetel Galaxy Express 999. Cosa viene prima cosa viene dopo (a livello di cronologia interna delle storie) e le relazioni tra i i vari protagonisti principali, particolarmente quelli femminili. La tipa che viaggia sul Galaxy Express col ragazzino, la Regina dei 1000 anni e Maetel sono la stessa persona? Hanno dei legami familiari?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Jay3

Citazione di: mar-vell il 03 Ottobre 2017, 20:00:44
Qualcuno mi può spiegare la cronologia e i collegamenti che ci sono tra Capitan Harlok, La Regina dei 1000 anni, Galaxy Express 999, Queen Emeraldas e Space Symphony Maetel Galaxy Express 999. Cosa viene prima cosa viene dopo (a livello di cronologia interna delle storie) e le relazioni tra i i vari protagonisti principali, particolarmente quelli femminili. La tipa che viaggia sul Galaxy Express col ragazzino, la Regina dei 1000 anni e Maetel sono la stessa persona? Hanno dei legami familiari?


Stesso mondo di Matsumoto.
Ogni tanto si incontrano tra di loro, ma non penso nulla di più...
Ja
y

Hiei1983

Citazione di: mar-vell il 03 Ottobre 2017, 20:00:44
Qualcuno mi può spiegare la cronologia e i collegamenti che ci sono tra Capitan Harlok, La Regina dei 1000 anni, Galaxy Express 999, Queen Emeraldas e Space Symphony Maetel Galaxy Express 999. Cosa viene prima cosa viene dopo (a livello di cronologia interna delle storie) e le relazioni tra i i vari protagonisti principali, particolarmente quelli femminili. La tipa che viaggia sul Galaxy Express col ragazzino, la Regina dei 1000 anni e Maetel sono la stessa persona? Hanno dei legami familiari?

L'universo narrativo di matsumoto è quanto di più incongruo la mente umana potesse creare [emoji23]
Detto questo, la regina dei mille anni è da considerarsi l'inizio della timeline perché, oltre ad ambientarsi nel 1999, introduce Yayoi che, se la memoria non mi inganna, sarebbe colei che diventerà la madre di Maetel ed Emeraldas , nonché la regina Prometheum (non ricordo ora il nome lungo) che darà il via al suo regno a base di corpi meccanici, alla base di Galaxy Express, forse l'unico sequel diretto non retconnato xD
Non so bene com'è la serie di Esmeraldas ma dovrebbe svolgersi prima di Harlock, dato che in Harlock lei era già ammalata.
In ogni caso il Leijiverse è pieno di contraddizioni, molte fatte dallo stesso Matsumoto che non teneva più di tanto al concetto di continuity e molte da chi ha  prodotto le serie tv... Tipo prima accennavo che Maetel ed Emeraldas sono sorelle, come infatti si vede nella mini su Maetel, ma tempo fa lessi che in realtà le due sono complete estranee, ma nn ho mai approfondito a riguardo la questione...

mar-vell

Grazie in effetti La Regina dei 1000 Anni era quella che non riuscivo ad inserire nel contesto. Però in effetti Matsumoto ha scombinato qualcosa. Se non erro in qualche episodio del Galaxy Express 999 appare Harlok con benda su occhio mentre in Maetel (che dovrebbe essere seguente se ho ben capito) appare con entrambi gli occhi.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hiei1983

#5
Le mini su Maetel dovrebbero essere tutte precedenti a GE999. Credo che Harlock sia uno degli ultimi titoli in continuity, ma appare spesso qui e lì come il prezzemolo

(viva i cel che si impallano e mi fan inviare messaggi mozzati... Ne approfitto per editare almeno)

mar-vell

Grazie ancora io avevo capito che era seguente.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Kenshiro

#7
Ma Afterschool Charisma è rimasto incompiuto vero? :(
Niente all'orizzonte da quelli di JPop immagino.

EDIT: Vedo che Viz Media l'ha completata, quasi quasi...di questa non trovo neanche uno straccio di scan.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

The Will

Sono un totale nabbo per quanto riguarda i manga, ne ho letti davvero pochi in vita mia. Al momento sto leggendo Monster di Urasawa che è un qualcosa di clamoroso. Una volta finito questo, con cosa mi consigliate di proseguire nel recupero di questo autore?

SisselMarston

Citazione di: The Will il 03 Novembre 2017, 14:38:09
Sono un totale nabbo per quanto riguarda i manga, ne ho letti davvero pochi in vita mia. Al momento sto leggendo Monster di Urasawa che è un qualcosa di clamoroso. Una volta finito questo, con cosa mi consigliate di proseguire nel recupero di questo autore?

20th Century Boys

nickorso90

Citazione di: The Will il 03 Novembre 2017, 14:38:09
Sono un totale nabbo per quanto riguarda i manga, ne ho letti davvero pochi in vita mia. Al momento sto leggendo Monster di Urasawa che è un qualcosa di clamoroso. Una volta finito questo, con cosa mi consigliate di proseguire nel recupero di questo autore?
20th century boys

Jay3

Citazione di: The Will il 03 Novembre 2017, 14:38:09
Sono un totale nabbo per quanto riguarda i manga, ne ho letti davvero pochi in vita mia. Al momento sto leggendo Monster di Urasawa che è un qualcosa di clamoroso. Una volta finito questo, con cosa mi consigliate di proseguire nel recupero di questo autore?


20Th Century Boys.
Poi però dipende dal genere che preferisci.
Vuoi andare avanti con Urasawa o vuoi provare altri mangaka?
Ti piacciono storie anche disegnate non in maniera spettacolare?

Dicci, dicci...  ;)
Ja
y

Zoro.equal.Luffy

 :lol: Una domanda di continuity su Naruto... Il manga/anime umoristico dedicato a Rock Lee in che parte del manga/anime normale si svolge? Tra che arc e che arc? Dato che sto recuperando ora la parte avanzata della serie volevo leggerlo nel momento giusto (Lee è il mio preferito tra l'altro :wub: )!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Eddie Brock

Ho la possibilità di prendere a prezzo scontato i primi 8 volumi di Bastard Kanzenban. Ne vale la pena di acquistarlo nonostante si un manga che non è ancora giunto al termine?

Bread v Pak

Dipende.
E' un'opera contraddittoria e abbastanza divisiva.
E' un'opera che resterà probabilmente incompiuta...

Per me è il perfetto connubbio tra farsa ed epica.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...