News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Come conservate i vostri fumetti?

Aperto da Vorador, 31 Maggio 2012, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rick Grimes

Citazione di: Devil il 18 Aprile 2014, 13:34:37
Non imbusto tutti gli spillati, ma tutti i brossurati sì - lo faccio principalmente per non rovinare gli angoli e i bordi degli albi.
Ora come ora, però, non so se smettere: come sapete esistono batteri anaerobi che si moltiplicano all'interno della busta consumando o comunque contaminando la carta (odori forti ecc).
A questo punto non so se:
a) smettere di usare buste (bene o male tengo i comics in un armadio ad ante che riparnao dalla luce);
b) tenere le buste ma bucarle in diversi punti con spilli che facciano passare aria;
c) non chiudere le buste;

Cosa mi consigliate? Il metodo b) è valido o inutile?

Diciamo che la soluzione migliore potrebbe essere proprio la b  :sisi: però nel mio caso la serie batman planeta imbustata e con cartoncino anche dopo un anno senza aprire la busta non presentava segni che lasciassero presagire il peggio per gli albi  :nono: anche se ogni tanto magari un cambio delle buste farebbe comodo


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Devil

Citazione di: Rick Grimes il 19 Aprile 2014, 18:25:59
Diciamo che la soluzione migliore potrebbe essere proprio la b  :sisi: però nel mio caso la serie batman planeta imbustata e con cartoncino anche dopo un anno senza aprire la busta non presentava segni che lasciassero presagire il peggio per gli albi  :nono: anche se ogni tanto magari un cambio delle buste farebbe comodo
Grazie per la risposta, leggo solo ora causa problemi con le notifiche del forum  :asd:
:up:

Billy Batson

Gli spillati li tengo tutti imbustati con cartoncino.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Paperinik

Citazione di: Billy Batson il 22 Aprile 2014, 12:53:05
Gli spillati li tengo tutti imbustati con cartoncino.
certo l'estetica ne risente un bel pò eh

Rambo

Secondo me con il cartoncino rende tutto più omogeneo ( se lo sono tutti ) ed esteticamente sono meglio a mio parere che 'nudi'...  Invece vorrei domandarvi una cosa, ma perchè bisogna cambiare le buste ogni tanto ?  :blink:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Cassidy

Citazione di: Rambo il 23 Aprile 2014, 20:45:03
Secondo me con il cartoncino rende tutto più omogeneo ( se lo sono tutti ) ed esteticamente sono meglio a mio parere che 'nudi'...  Invece vorrei domandarvi una cosa, ma perchè bisogna cambiare le buste ogni tanto ?  :blink:
mai cambiate  :ph34r:
il cartoncino per gli usa è importante..

Paperinik

potete postare una foto di uno spillato in cartoncino? vorrei farmi un'idea più precisa

Rambo

Gli USA senza cartoncino esplodono  :lolle:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Cassidy

Citazione di: Rambo il 23 Aprile 2014, 20:49:12
Gli USA senza cartoncino esplodono  :lolle:
rambo manda la mia foto di ieri all utente qui sopra..la foto degli spillati di trillium :up:

Rambo

Sono dal telefono, non riesco  :( :( :(
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Cassidy


Moon Knight


Citazione di: Paperinik il 23 Aprile 2014, 20:49:04
potete postare una foto di uno spillato in cartoncino? vorrei farmi un'idea più precisa

Spero che dalle foto si comprenda lo spessore(è il n. 10 USA di Batman).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Effettivamente per gli spillati USA ci vorrebbe almeno la busta, a causa del loro minimo spessore...beh poi con il cartoncino sarebbe ancora meglio.
Comunque non sono molto convinto della necessità dei fori nelle buste, dato che non sono chiuse in modo ermetico, quindi un minimo d'aria imho passa.


Inviato dal Bat-Phone

Billy Batson

Citazione di: Paperinik il 23 Aprile 2014, 20:17:40
Citazione di: Billy Batson il 22 Aprile 2014, 12:53:05
Gli spillati li tengo tutti imbustati con cartoncino.
certo l'estetica ne risente un bel pò eh

Pk, ti ha risposto Rambo, belli imbustati con il loro cartoncino, tutti omogenei, esteticamente per me è il top.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Paperinik

oh sisi ora ho capito, anche perchè gli originali o li tieni col cartoncino o si afflosciano e si possono rovinare, conto di procurarmeli appena raggiungo un numero consistente di spillati u.s.a.

DarioJoke89

ho veramente tantissimi fumetti in formato bonelli ... e lo spazio inizia ad essere mio nemico

Faccio una boiata se li metto impilati?  :hmm:

il dubbio nasce dalla paura di ritrovarmi dopo un po' di tempo con i numeri che si trovano in fondo con la costina storta