Detective Comics Vol.1: Le Facce della Morte - di Tony Daniel

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 01:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Che bella la Variant  :wub:  :wub: :wub: E pure questa c'è l'ho :wub:

Altro bel numero, la trama prosegue senza intoppi e banalità.
Interessante questa Charlotte  :lol:
Ennesimo colpo di scena nel finaleeee  :o :o :o
I Disegni e i colori sono Bellissimiiiiii  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Roman Sionis

ma ogni numero della nuova gestione detective comics si  conclude con un "cliffhanger WTF"?

Deadpool

Citazione di: Roman Sionis il 09 Giugno 2012, 17:34:04
ma ogni numero della nuova gestione detective comics si  conclude con un "cliffhanger WTF"?
NON ME LO DOVEVI DIRE, :dowson::dowson::dowson:

Red Robin

#138
Questa storia fa venire i brividi, secondo me se la leggi al buio dopo mezzanotte ti caghi nelle scarpe, insomma se nel numero 1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, in questo secondo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non pensavo che iniziasse cosi una bomba questo nuovo bat universo. Roba da cinema horror.

Post Uniti: 09 Giugno 2012, 18:46:33

ps: credete che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Roman Sionis

Citazione di: rio44 il 09 Giugno 2012, 18:22:11
Questa storia fa venire i brividi, secondo me se la leggi al buio dopo mezzanotte ti caghi nelle scarpe, insomma se nel numero 1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, in questo secondo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non pensavo che iniziasse cosi una bomba questo nuovo bat universo. Roba da cinema horror.

Post Uniti: 09 Giugno 2012, 18:30:28

ps: credete che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Roman Sionis il 09 Giugno 2012, 19:20:09
Citazione di: rio44 il 09 Giugno 2012, 18:22:11
Questa storia fa venire i brividi, secondo me se la leggi al buio dopo mezzanotte ti caghi nelle scarpe, insomma se nel numero 1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, in questo secondo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non pensavo che iniziasse cosi una bomba questo nuovo bat universo. Roba da cinema horror.

Post Uniti: 09 Giugno 2012, 18:30:28

ps: credete che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Concordo con Roman, non è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quello   :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

V

ottimo anche questo secondo numero.
graficamente per me è una goduria; questo è il mio batman preferito  :batman:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

ThePNZ

Prosegue bene, spero si mantenga tale  :sisi:

Guardiano della Notte

#143
Mi piace questa atmosfera quasi horror degna del miglior periodo pre-Crisi Infinita. Anche se questo numero mi è sembrato un pò più "sbrigativo" e di livello inferiore al primo numero. La curiosità che instilla nelle ultime pagine però è tanta  :sisi:

Post Uniti: 10 Giugno 2012, 14:03:57

Ah, ma

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 10 Giugno 2012, 14:01:12
Mi piace questa atmosfera quasi horror degna del miglior periodo pre-Crisi Infinita. Anche se questo numero mi è sembrato un pò più "sbrigativo" e di livello inferiore al primo numero. La curiosità che instilla nelle ultime pagine però è tanta  :sisi:

Post Uniti: 10 Giugno 2012, 13:47:52

Ah, ma

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si si, è un personaggio nuovo di zecca  ^_^

Si, concordo numero inferiore rispetto al primo, ma di poco  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sawyer88

Come ho già detto a suo tempo nel topic USA, adoro le tematiche horror in Batman!  :batman:

Ikki di Phoenix

Cosa dire, cosa dire... L'avevo letto con grandissimo gusto in inglese, e mi sono gustato ancora di più questo primo episodio in italiano.
Io trovo che Daniel sia l'autore degli ultimi anni che più si è evoluto in positivo assieme a Francis Manapul.
Sarà un caso, ma io trovo Flash e Detective Comics, cioè le due serie affidate sia nei testi che nei disegni a degli artists, siano veramente le due sorprese di questo reboot.
Forse perché nessuno si sarebbe aspettato tanto, o quantomeno non me lo sarei aspettato io.
Daniel riesce a coniugare una caratterizzazione suggestiva del mito batmaniano (non solo Batman, ma Gotham, la polizia, le atmosfere, la tonalità delle storie) con dei testi veramente ben scritti. Non sarà un grande demiurgo, non ancora, ma penso a Battle for the Cowl e, permettetemelo, ma il miglioramento è lampante. E veramente impressionante.
Una delle mie serie preferite del nuovo corso!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Harleen Quinzel

Quella di Daniel è una bella serie .. almeno fino ai numeri in originale che ho letto mi è piaciuta .. ed è partito bene da subito, riesce a comprendere i personaggi secondo me e ha un filo cmq in quello che scrive o fa che mantiene .. poi sarò curiosa di seguire in italiano  da dove ho lasciato in originale

Azrael

Citazione di: Hal Jordan il 10 Giugno 2012, 20:31:58
Cosa dire, cosa dire... L'avevo letto con grandissimo gusto in inglese, e mi sono gustato ancora di più questo primo episodio in italiano.
Io trovo che Daniel sia l'autore degli ultimi anni che più si è evoluto in positivo assieme a Francis Manapul.
Sarà un caso, ma io trovo Flash e Detective Comics, cioè le due serie affidate sia nei testi che nei disegni a degli artists, siano veramente le due sorprese di questo reboot.
Forse perché nessuno si sarebbe aspettato tanto, o quantomeno non me lo sarei aspettato io.
Daniel riesce a coniugare una caratterizzazione suggestiva del mito batmaniano (non solo Batman, ma Gotham, la polizia, le atmosfere, la tonalità delle storie) con dei testi veramente ben scritti. Non sarà un grande demiurgo, non ancora, ma penso a Battle for the Cowl e, permettetemelo, ma il miglioramento è lampante. E veramente impressionante.
Una delle mie serie preferite del nuovo corso!

Citazione di: Harleen Quinzel il 10 Giugno 2012, 20:39:54
Quella di Daniel è una bella serie .. almeno fino ai numeri in originale che ho letto mi è piaciuta .. ed è partito bene da subito, riesce a comprendere i personaggi secondo me e ha un filo cmq in quello che scrive o fa che mantiene .. poi sarò curiosa di seguire in italiano  da dove ho lasciato in originale

Bravissimiiiiiiii  :wub: :wub: :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Letto anche il numero 2... Graficamente è uno spettacolo questa serie!
E' incredibile quante cose si possano dire di un personaggio, quanto lo si possa caratterizzare e definire, solo attraverso i disegni.
I disegni raccontano, in un mondo come quello dell'Arte Sequenziale, forse più che le parole... Negli ultimi decenni l'avvento di grandissimi sceneggiatori che hanno saputo dare ai testi dei proprio fumetti un'autorialità tale da elevarli rispetto al semplice intrattenimento accostandoli piuttosto all'ambito della narrativa impegnata, ci ha fatto dimenticare, o quantomeno porre in secondo piano, l'importanza del disegno.
Per me Daniel è un grandissimo narratore per immagini, leggo il suo Batman e quasi non ho bisogno di leggerne i testi, perché le vignette mi dicono già tutto. Fantastico!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."