Detective Comics Vol.1: Le Facce della Morte - di Tony Daniel

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 01:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Ho letto i primi tre numeri stamattina e devo dire che non mi sento di esprimere un giudizio subito, preferisco attendere di leggere tutta la run.
Tuttavia le prime impressioni sono assolutamente positive. Certo, il distacco dal punto di vista dello stile narrativo rispetto alla serie "ammiraglia" si nota, però non lo vedo come un aspetto negativo, anzi. Questa serie è forse più imperniata sull'azione rispetto alla serie principale e la cosa, in fin dei conti, non mi dispiace perchè ogni tanto è bello vedere bats darle (e prenderle) di santa ragione.
Quanto al villain, bè, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "Ma questo è fuori"  :asd:.
Appena terminerò la run esprimerò un commento "integrale".
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Dick Grayson

Iniziata la rilettura totale della run di Daniels.

I primi 3 numeri non sono stati malaccio in fondo, specialmente il primo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'unica pecca finora è che forse è tutto troppo confusionario e il buon Tony forse non ti da il tempo di apprezzare la sua opera.

Perchè di qualità e potenzialità ce nè tanta qui!

Andando avanti scoprirò il punto preciso in cui questa run all'epoca mi è letteralmente "calata"!

Vi aggiornerò a breve....nel frattempo ai primi 3 numeri un bel voto 7!

:up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Ned Ellis

Rileggendo da capo Detective comics, posso dare ragione al buon Azrael. I primi 4 sono anche godibili...il problema è che andando avanti sembra Tony salti di palo in frasca.
Devo rileggere 6-7

I disegni sono molto belli
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Epileptic Monkey

Una saga non male. Mi è piaciuto molto il personaggio di Dollmaker. Però speravo venisse approfondita la figura del Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Madness is the emergency exit..."

Garalla

Citazione di: Epileptic Monkey il 29 Giugno 2013, 11:02:19
Una saga non male. Mi è piaciuto molto il personaggio di Dollmaker. Però speravo venisse approfondita la figura del Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Epileptic Monkey

Citazione di: garalla il 29 Giugno 2013, 11:17:33
Citazione di: Epileptic Monkey il 29 Giugno 2013, 11:02:19
Una saga non male. Mi è piaciuto molto il personaggio di Dollmaker. Però speravo venisse approfondita la figura del Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah fantastico! Grazie mille!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Madness is the emergency exit..."

Garalla

Citazione di: Epileptic Monkey il 29 Giugno 2013, 11:32:54
Citazione di: garalla il 29 Giugno 2013, 11:17:33
Citazione di: Epileptic Monkey il 29 Giugno 2013, 11:02:19
Una saga non male. Mi è piaciuto molto il personaggio di Dollmaker. Però speravo venisse approfondita la figura del Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah fantastico! Grazie mille!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per inciso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Joe Kerr

vado un pò controcorrente (a quanto vedo) ma questa saga mi è piaciuta molto, certo è vero che parte alla stragrande con Joker e Dollmaker e poi pian piano va scemando ma ci sono ugualmente divertito. Ottimi disegni e ottime atmosfere.

Azrael

#398


BATMAN - DETECTIVE COMICS VOL.1: LE FACCE DELLA MORTE

di Tony S. Daniel
Contiene: Detective Comics 1-7
16,8x25,6, C, 176 pp, col.
€ 18,95

Dopo oltre 75 anni Detective Comics, la culla del Cavaliere Oscuro, è ripartito dal numero 1 insieme a tutto il nuovo universo DC. Dopo essere apparsi sui primi numeri dell'albo mensile BATMAN, i primi episodi della serie che, grazie a Tony S. Daniel, ha ridefinito Batman e il Joker vengono raccolti in un elegante volume cartonato, con numerosi extra esclusivi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

DETECTIVE COMICS 1-7

Non è facile dare un giudizio a questa prima run. Diciamo che la sensazione che ho avuto è che Daniel abbia pensato prima ai disegni e poi alla storia. Se da un lato la parte grafica è veramente ben riuscita, con alcune tavole davvero eccellenti, ho trovato troppo incerta la narrazione, nonostante le potenzialità aperte con il taglio horror dei primi albi e la memorabile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non mi sento di stroncare del tutto il lavoro di Daniel, ma pensando ad altri archi narrativi di durata simile di questo New52, direi che l'autore ha perso un po' la bussola, risultando ridondante in alcuni punti e troppo oscuro in altri, e quando la trama è oscura, spesso la colpa è della carenza di idee. Peccato, disegni di questo tipo avrebbero meritato uno scrittore più interessante, per quanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


VOTO: 5
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

mortuary

Citazione di: Number Six il 20 Gennaio 2014, 21:48:11
DETECTIVE COMICS 1-7

Non è facile dare un giudizio a questa prima run. Diciamo che la sensazione che ho avuto è che Daniel abbia pensato prima ai disegni e poi alla storia. Se da un lato la parte grafica è veramente ben riuscita, con alcune tavole davvero eccellenti, ho trovato troppo incerta la narrazione, nonostante le potenzialità aperte con il taglio horror dei primi albi e la memorabile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non mi sento di stroncare del tutto il lavoro di Daniel, ma pensando ad altri archi narrativi di durata simile di questo New52, direi che l'autore ha perso un po' la bussola, risultando ridondante in alcuni punti e troppo oscuro in altri, e quando la trama è oscura, spesso la colpa è della carenza di idee. Peccato, disegni di questo tipo avrebbero meritato uno scrittore più interessante, per quanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


VOTO: 5
Buona info, passo :sisi:

miggolo

Diciamo che i primi 4 numeri al momento della lettura mi son piaciuti veramente tanto: di mese in mese rimanevo col fiato sospeso per vedere come la storia sarebbe proseguita  :w00t: Poi già dal finale del n.4 qualcosa è cominciato ad andare storto... Non quello che volevo, non quello che mi sarei aspettato... I numeri successivi di questa run poi hanno funzionato per me da semplice riempitivo presentando nel new 52 un villain che si, è stato ripreso in seguito (non da Daniel), ma che in questo breve arco proprio non mi ha detto nulla  :nono:
In definitiva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Giusto appena sufficiente... Ma solo perchè dei primi numeri ho un bellissimo ricordo  :)

Calico_Jack

Citazione di: miggolo il 21 Gennaio 2014, 18:55:38
Diciamo che i primi 4 numeri al momento della lettura mi son piaciuti veramente tanto: di mese in mese rimanevo col fiato sospeso per vedere come la storia sarebbe proseguita  :w00t: Poi già dal finale del n.4 qualcosa è cominciato ad andare storto... Non quello che volevo, non quello che mi sarei aspettato... I numeri successivi di questa run poi hanno funzionato per me da semplice riempitivo presentando nel new 52 un villain che si, è stato ripreso in seguito (non da Daniel), ma che in questo breve arco proprio non mi ha detto nulla  :nono:
In definitiva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Giusto appena sufficiente... Ma solo perchè dei primi numeri ho un bellissimo ricordo  :)

:quoto:
io in realtà non sarei così duro con la gestione Daniel.. concordo sul fatto che i primi 4 numeri siano piuttosto divertenti e sostanziosi ma che dal 5 in poi Daniel inizi a raggomitolarsi e a delirare di brutto, però il ricordo che mi è rimasto (perchè comunque questa run non l'ho più riletta) è comunque positivo. certo, non possiamo paragonare il Batman di Daniel a quelli di Snyder, Tomasi e Finch, ma almeno mi ha fatto divertire.. per un pò!  :P
ho intenzione di rileggermi la run tutta d'un fiato per vedere che effetto mi fa adesso...  :mmm: :mmm:

EMC2

Letto l'#1: non leggevo Batman da un bel po' e l'emozione è sempre forte. Si parte subito con il botto, con un Joker in gran forma e una vignetta finale che non lascia dubbi ad un notevole futuro.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Letto il #2: la faccenda si complica, e un nuovo villain irrompe sulla scena con la sua famiglia degli orrori. Per ora il voto è alto, mi sta piacendo moltissimo

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken