News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman Vol.1: Sangue - di B.Azzarello

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alan Wake

Ho appena letto il primo numero e mi ha incuoriosito. Mi piace questo intrigo mitologico! Credo che comunque non prenderò l'edizione italiana, anche se a malincuore.

emmeemmeesse

Questa WW di Azzarello mi ha colpito tantissimo!
Sono un neofita di WW e non apprezzo moltissimo Azzarello (pur non arrivando all'odio di Clark xD), ma questo primo numero mi è davvero piaciuto! Usare un'autore noir e più da "supereroi di strada" per una serie tra il magico e il mitologico come quella di WW è stata davvero un colpaccio! Un pò azzardato, forse, ma ben riuscito.
Mi frena un'unica cosa: 4.95 euro ad albo? O.o Ma di quante pagine è composto? Nel prezzo è compresa la spedizione a casa o un cicchetto in un locale? xD
E se volessi comprare l'originale americano? Quando parlate di TP vi riferite agli americani, no?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Bobby Drake

Una serie animata su questa serie sarebbe stupenda.

Thanos

una serie tv sarebbe ancora meglio (altro che la porcata che stavano facendo). O anche un film

Bobby Drake

Citazione di: Dr Strange il 16 Maggio 2012, 11:50:29
una serie tv sarebbe ancora meglio (altro che la porcata che stavano facendo). O anche un film

E con quale budget la fai una serie tv mitologica? Non vorrai mica gli effetti speciali alla "Hercules"? All'epoca eravamo piccoli e magari non ci facevamo caso, ma erano orrendi...

Una serie animata dal taglio adulto e passa la paura.

Bruce Wayne


Thanos

beh ma anche serie tipo Once Upon a Time non è che abbiano sti grandi effettoni e non mi pare che ci siano tante lamentele. poi comunque la serie è anche ambientata nel mondo moderno un po' appunto come quella serie, percui potrebbero cavarsela.

Il problema della serie animata è che segue un target particolare ed è fatto in un determinato modo (sono pochi i casi i cui hanno fatto serie animate intriganti) si tende sempre a semplificare troppo e sinceramente non credo che in questo casdo andrebbe bene.

emmeemmeesse

Citazione di: Bruce Wayne il 16 Maggio 2012, 12:13:45
Citazione di: emmeemmeesse il 16 Maggio 2012, 11:31:37
Quando parlate di TP vi riferite agli americani, no?

:sisi:

Dove? Io di solito compro su IBS, ma non li ha. Su amazon, invece, paghi le spese di spedizione internazionali. :P
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


The Joker

Citazione di: emmeemmeesse il 16 Maggio 2012, 12:22:27
Citazione di: Bruce Wayne il 16 Maggio 2012, 12:13:45
Citazione di: emmeemmeesse il 16 Maggio 2012, 11:31:37
Quando parlate di TP vi riferite agli americani, no?

:sisi:

Dove? Io di solito compro su IBS, ma non li ha. Su amazon, invece, paghi le spese di spedizione internazionali. :P

Amazon.co.uk niente spese oltre le 25 sterline, bookdepository.com niente spese e basta (ma niente spedizione tracciabile).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Bruce Wayne

Citazione di: emmeemmeesse il 16 Maggio 2012, 12:22:27
Citazione di: Bruce Wayne il 16 Maggio 2012, 12:13:45
Citazione di: emmeemmeesse il 16 Maggio 2012, 11:31:37
Quando parlate di TP vi riferite agli americani, no?

:sisi:

Dove? Io di solito compro su IBS, ma non li ha. Su amazon, invece, paghi le spese di spedizione internazionali. :P

Io uso Bookdepository.  :sisi:

emmeemmeesse

Niente spese, ma spediscono con posta prioritaria? O.o E se non arriva? Pijonculo? xD
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Guardiano della Notte

Citazione di: Dr Strange il 16 Maggio 2012, 11:50:29
una serie tv sarebbe ancora meglio (altro che la porcata che stavano facendo). O anche un film

Con questa nuova caratterizzazione olimpico-moderna un film o una serie verrebbero molto bene  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arthur Curry

#57
Letto Wonder Woman #1... un po' di pareri e valutazioni:

La storia: 8
Questa è una delle serie che più aspettavo e sono contento di non esserne assolutamente deluso; mi piace la mitologia è mi è sempre piaciuta l'"icona" Wonder Woman, dico l'icona perché ho letto pochissimo su di essa. Grazie ad Azzarello potrò cominciare ad addentrarmi nelle storie dell'amazzone. La vicenda, che avrà bisogno certamente di un approfondimento sulle nuove origini, ha un suo capo e per ora un suo evolversi che mi ha appassionato. Molte didascalie auliche al punto giusto, molta azione e momenti frizzanti.

I Disegni: 7
I disegni non mi fanno impazzire, peccato che Azzarello non sia stato affiancato da Risso... EDIT: Scusate l'ignoranza ma intendevo Bermejo :capocc: il binomio (ho letto Luthor e Joker) mi piace molto. Ho trovato i tratti un po' troppo accennati e non mi sono piaciuti molto gli sfondi e le luci. Ben fatte le scene di movimento e bella la tonalità pittorica.

Copertine: regular 7
Vale un po' quello che ho detto dei disegni, bella l'idea di "miticizzare" un po' il tratto e i colori...

Redazionali ed edizione: 7
Anche qui, niente di eccezionale. Un redazionale che ci parla (accenna) della "fu" WW (corredata per altro con immagini di questa storia e non di quelle di cui tratta nell'articolo stesso), le copertine delle tre storie un po' sparse qui e là (quella di WW è inserita fra le storie di Freccia Verde e La Furia dei Firestorm) pochissimo di attuale e che possa tornare utile ad un neofita.

La frase: Il discorso finale tra Hermes, Diana e Zola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La Vignetta: Tav 12, vignetta 4... Come non essere conquistati da quel "vedo/non ti vedo"?...

Valutazione Totale: 7,25/10

Continuerò la serie: SI, sperando che i disegni migliorino...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

emmeemmeesse

CitazioneI Disegni: 7
I disegni non mi fanno impazzire, peccato che Azzarello non sia stato affiancato da Risso... il binomio (ho letto Luthor e Joker) mi piace molto. Ho trovato i tratti un po' troppo accennati e non mi sono piaciuti molto gli sfondi e le luci. Ben fatte le scene di movimento e bella la tonalità pittorica.

Invece, il disegno mi ha colpito particolarmente e l'ho trovato "adatto" in un certo senso. Risso? Non saprei. Non è un tipo da mitologia e magia. Certo, neanche Azzarello lo è ma gli è venuto bene, quindi, chissà. A me, comunque, me piace!
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Arthur Curry

Citazione di: emmeemmeesse il 17 Maggio 2012, 14:18:32
CitazioneI Disegni: 7
I disegni non mi fanno impazzire, peccato che Azzarello non sia stato affiancato da Risso... il binomio (ho letto Luthor e Joker) mi piace molto. Ho trovato i tratti un po' troppo accennati e non mi sono piaciuti molto gli sfondi e le luci. Ben fatte le scene di movimento e bella la tonalità pittorica.

Invece, il disegno mi ha colpito particolarmente e l'ho trovato "adatto" in un certo senso. Risso? Non saprei. Non è un tipo da mitologia e magia. Certo, neanche Azzarello lo è ma gli è venuto bene, quindi, chissà. A me, comunque, me piace!
Scusate... ho Editato nel mio post... avevo fatto un grosso sbaglio... intendevo Bermejo...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)