News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman Vol.1: La Fossa - di G.Johns, I.Reis

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arthur Curry

Citazione di: Striker il 07 Giugno 2012, 20:00:22
CitazioneTornando alla copertina, sarebbe bello che prima o poi dedicassero ad Aquaman la copertina del nuovo "antologico" di Flash...
sono fedele a Flash,ma se tutte le copertine di Aquaman fossero come quest ultima ti darei ragione perchè superano quelle di Flash!! :up:
beh il nome dell'antologico è proprio di flash e capisco che ci sia flash (copertine comunque bellissime) però se qualche volta ci mettessero il collega di testata ci sta anche no? Un po' come alla Panini che su "devil&Hulk" mettevano un po' tutti e due... ;)


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Red Robin

Potrebbero anche metterli entrambi, magari con la copertina di flash e un pò di quella di aquaman. :nod:

Cassidy

CitazioneCitazione
Tornando alla copertina, sarebbe bello che prima o poi dedicassero ad Aquaman la copertina del nuovo "antologico" di Flash...
sono fedele a Flash,ma se tutte le copertine di Aquaman fossero come quest ultima ti darei ragione perchè superano quelle di Flash!!
beh il nome dell'antologico è proprio di flash e capisco che ci sia flash (copertine comunque bellissime) però se qualche volta ci mettessero il collega di testata ci sta anche no? Un po' come alla Panini che su "devil&Hulk" mettevano un po' tutti e due...
concordo al 100% li metterei anche assieme si si :up:

Arthur Curry

Citazione di: rio44 il 07 Giugno 2012, 20:16:56
Potrebbero anche metterli entrambi, magari con la copertina di flash e un pò di quella di aquaman. :nod:
eh ma sarebbe un copertina originale italiana... molto difficile mi sa... più che altro che gli originali USA vanno ognuno per conto proprio...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Thanos

Citazione di: Azrael il 06 Giugno 2012, 18:33:07


FLASH N.2: Aquaman

di G.Johns, I.Reis
(Contiene Flash #2, Aquaman #2, Captain Atom #2)
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Aquaman, serie realizzata dagli acclamati autori de LA NOTTE PIÙ PROFONDA e NEL GIORNO PIÙ SPLENDENTE, il protagonista e Mera vedono un'intera città scomparire.


ammazza se è brutto

:lolle:

Arthur Curry

@Dr Strange: perdonami ma non ho capito a cosa si riferisse il tuo commento qui sopra...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Thanos

Citazione di: Arthur Curry il 07 Giugno 2012, 23:53:28
@Dr Strange: perdonami ma non ho capito a cosa si riferisse il tuo commento qui sopra...

al calco dentale del pesce in copertina che ho tagliato per comodità, pensavo si intuisse vedendo il resto  :lol:

Arthur Curry

Citazione di: Dr Strange il 07 Giugno 2012, 23:55:11
Citazione di: Arthur Curry il 07 Giugno 2012, 23:53:28
@Dr Strange: perdonami ma non ho capito a cosa si riferisse il tuo commento qui sopra...

al calco dentale del pesce in copertina che ho tagliato per comodità, pensavo si intuisse vedendo il resto  :lol:
:lolle: :lolle: forse sono io che sono bollito... meglio che me ne vada a nanna ;)


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Hal Jordan

Ma quanto posso voler bene a Johns?!
Secondo numero di Aquaman e devo dire che mi piace davvero moltissimo.
La storia che si sta sviluppando è davvero molto intrigante, questi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La scena domestica con Mera è a dir poco spettacolare, tantissimi sentimenti in gioco, Arthur che cerca di aggrapparsi il più possibile all'umanità che è in lui e Mera che non vuole lasciarlo solo. Veramente scene toccanti per la loro profondità e semplicità.

La scena finale è molto bella, accipicchia se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
chissà come si evolverà la vicenda ora che Arthur è stato "marchiato"...e chissà cosa c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni mi piacciono molto e poi la coppia Johns-Reis mi ricorda i primi numeri di lanterna verde che comprai.

pareri personali

Vignetta migliore:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Miglior scena:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Frase migliore:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto alla trama  : 8.5 / 10                                                           

Voto ai disegni:  8.5 / 10   

Voto complessivo: 8.5 / 10                                               
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Apollo

Ho dato una sbirciatina agli Spoiler... Non vedo l'ora di leggere il secondo numero :D.

Clod

non male questa serie, già in questi due numeri vien detto molto sul personaggio
ottimo il comparto grafico e intrigante la minaccia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Aquaman è un personaggio che non mi ha mai detto nulla ma questa serie è ben fatta. Come personaggio di supporto a Flash è ottimo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Guardiano della Notte

Boh, francamente non mi sta entusiasmando, secondo me è troppo poco coinvolgente, almeno per me... Belli i disegni, bella la boisserie bello tutto ma il personaggio e la trama proprio non mi prendono... Essendo però una delle serie più acclamate spero migliori, anche perché di solito Johns mi piace.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

mobyduck

A me è piaciuto tantissimo. Mi piace in particolare l'ambientazione, il costume, la storia del personaggio (io sono un vecchio lettore dc)....finalmente un ritorno all'originale... submariner con quella faccia perennemente incazzata, un costume modesto e poteri fuori luogo (il volo??) mi faceva sentire sempre più la mancanza di questo personaggio.
Anche il secondo numero è avvincente, (al contrario di captain atom e flash: cose viste e riviste, sensazione di già letto). Avanti così! :clap:

Ikki di Phoenix

I want more, I want more, I want more.

Appena mi sarò ripreso dalla crisi mistica che mi ha catturato da quando ho finito di leggere il secondo episodio commenterò in maniera più estesa.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."