News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman Vol.1: La Fossa - di G.Johns, I.Reis

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Questo è il motivo per cui ho deciso di recuperare Flash, per poter leggere Aquaman, e non mi sbagliavo in quanto lo reputo la serie più forte del mensile. Stupefacente come l'autore abbia giocato a proprio favore le battute maligne sul personaggio, portandolo ad un rilancio che smentirà la sua fama da "il supereroe preferito di nessuno".


Amnesty Bay è un luogo di grande fascino e Mera è tosta e incantevole. Ma quello che mi resterà sempre in mente come icona del nuovo Aquaman è la vignetta già citata da molti:

:asd:

Arthur Curry



"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Ikki di Phoenix

Letto anche il numero 5... Sempre meglio.
Non avrei mai pensato che un personaggio del genere potesse prendermi così, la storia è anche semplice e banalotta se vogliamo, non è quello il perno centrale della riuscita di questa serie.
Piuttosto tutto il contesto, il lavoro meticoloso e dettagliato sul personaggio, sul suo background, sul suo "trascorso" di macchietta DC, su cui Johns e Reis hanno lavorato ribaltando completamente lo status quo.
Eccezionale!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Sandrino

Personalmente reputo la gestione di aquaman da parte di geoff johns un autentico miracolo. Trattare tematiche legate al mondo marino è arduo (come ampiamente dimostrato in passato dalla dc comics e dalla marvel con namor); con questo fumetto, però, l'autore affronta, in maniera profonda e precisa, il rapporto tra il mondo di superificie e il protagonista della serie. Il primo numero è paradigmatico di quella che sarà la gestione dello scrittore: verrà posto l'accento sull'ironia e sulla diffidenza da parte degli abitanti della terra nei confronti del protagonista che sarà chiamato al difficile compito di mutare il giudizio degli altri nei suoi confronti. Chiudo sottolineando la scena del bambino che promuove arthur a suo eroe preferito dopo che ha salvato la madre dalle ferali creature marine che volevano divorarla. Saluti.

Azrael



FLASH N.6: Aquaman

di Geoff Johns, Ivan Reis
(Contiene Flash 6, Aquaman 6, Captain Atom 6)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

In "Aquaman" Mera dovrà seguire una scia di efferati omicidi verso un uomo collegato con il suo oscuro passato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax


Apollo

Io speravo continuasse la storia del 5, con quello strano triangolo...

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

elongated man

si però che palle io voglio vedere in azione arthur...sull'ultimo di jla giusto una comparsa, adesso ci si mette mera.....

Azrael

Letto il #6

Mera Fantastica  :wub:
Voglio una regular su Aquawoman  :lolle:
Comunque si vede benissimo che Reis in questo numero ha fatto solo gli "Schizzi"

Nel prossimo numero ci sarà un nuovo Story arc  ^_^

Ora posso permettermi di rileggere i primi 6 numeri tutto d'un fiato  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Letto or ora.

E inizio dicendo quello che dico ormai da 6 mesi a questa parte: testata a dir poco fantastica!

Questo è un chiaro numero di transizione eppure risulta essere davvero gradevole.
Una semplice uscita per comprare dei biscottini diventa un pretesto per farci capire la lontananza di Mera dalla mentalità "terrestre".

Arthur ha avuto il tempo e la pazienza di abituarsi a tutte le nostre stranezze ma Mera ancora no, e lo dimostra in pieno!

Per non parlare poi del suo potere che è a dir poco sensazionale, penso che in una battaglia immaginaria anche Hulk se la vedrebbe male con lei  :asd: :asd:

E in più è rossa  :wub: :wub: :wub:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

KetKiller

Letto il primo!
Gran bella sorpresa! Non avevo mai letto nulla di questo personaggio, ma sono molto contento di questo primo numero!
La storia è molto introduttiva, ma la prosa mi piace molto! La cosa che più mi è piaciuta è la forte autoironia che caratterizza quasi tutti i dialoghi....."l'eroe preferito di nessuno"!  :lolle:
Mi aspetto molto dal seguito.......

Apollo


elongated man

Chissà perché norris non ha concepito aquaman con i poteri di mera...