News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman Vol.1: La Fossa - di G.Johns, I.Reis

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mobyduck

Citazione di: Azrael il 15 Luglio 2012, 18:25:18
Citazione di: Guardiano della Notte il 15 Luglio 2012, 18:22:10
Citazione di: Azrael il 07 Luglio 2012, 15:58:24
Letto il N.3

Mezzo passo indietro rispetto al #2 (IMHO)

A me invece è stato proprio il 3 ad essere piaciuto di più, anzi è il primo di Aquaman new52 che mi è piaciuto  :P

Diciamo che per me dire "piaciuto" è un parolone  :lol: ma mi riferisco in generale!
Ma qua il "problema" probabilmente è mio, nel senso che non mi piace il personaggio  :lolle:
Bè dei buoni critici cmq non possono riconoscere che la serie è fra le migliori dei nuovi, al di là di preferenze varie....ripeto non mi sembra un personaggio molto distante da WW per suggestioni e ambientazioni.

Guardiano della Notte

per me non c'è paragone... so gusti  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

maricomics

Letto il numero 3
Aquaman è sempre più fico.
Non ho afferrato il riferimento al tridente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Clod

penso si scoprirà più avanti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cassidy

Citazione di: Clod il 16 Luglio 2012, 20:03:42
penso si scoprirà più avanti
:sisi: appena letto e devo dire molto blando..ma ben impostato e bellissimi i colori di questi disegni..questo eroe comunque mi piace davvero tanto e sono sicuro che col tempo diverrà uno tra i miei preferiti :asd: bello bello bello

mobyduck

Citazione di: maricomics il 16 Luglio 2012, 13:27:22
Letto il numero 3
Aquaman è sempre più fico.
Non ho afferrato il riferimento al tridente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



E' suggestivo, per cui i silenzi, le pause, le mezze frasi fanno parte dello spartito.

Non è spiderman insomma, che cmq mi è simpaticissimo.
Il successo di aqua non mi stupisce affatto. Da anni dicevo che aveva una potenzialità e un fascino assolutamente non sfruttati, quando invece continuavo a leggere di hulk rossi e di centinaia di declinazioni di batman francamente eccessive.
Solo che l'aquaman barbuto, sebbene intrigante, era mal utilizzato, poco sanguigno, troppo accennato.

Sul tridente l'avevo notato: in ogni caso deve essere più che altro un simbolo, non mi sembra avere capacità particolari oltre che molto tagliente.

Sul volo, ok si sa che aqua e mera non volano, ma quei balzi alla hulk da dove escono?

Azrael

Citazione di: mobyduck il 16 Luglio 2012, 12:05:06
Citazione di: Azrael il 15 Luglio 2012, 18:25:18
Citazione di: Guardiano della Notte il 15 Luglio 2012, 18:22:10
Citazione di: Azrael il 07 Luglio 2012, 15:58:24
Letto il N.3

Mezzo passo indietro rispetto al #2 (IMHO)

A me invece è stato proprio il 3 ad essere piaciuto di più, anzi è il primo di Aquaman new52 che mi è piaciuto  :P

Diciamo che per me dire "piaciuto" è un parolone  :lol: ma mi riferisco in generale!
Ma qua il "problema" probabilmente è mio, nel senso che non mi piace il personaggio  :lolle:
Bè dei buoni critici cmq non possono riconoscere che la serie è fra le migliori dei nuovi, al di là di preferenze varie....ripeto non mi sembra un personaggio molto distante da WW per suggestioni e ambientazioni.

Ho detto "probabilmente", a me non piace come serie almeno finora!
Più avanti si vedrà  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori


Fumetto

Citazione di: maricomics il 16 Luglio 2012, 13:27:22
Letto il numero 3
Aquaman è sempre più fico.
Non ho afferrato il riferimento al tridente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Johns sta mettendo molta carne al fuoco (anche se apparentemente può sembrare di no), restate in attesa e vedrete! ;)

maricomics

Citazione di: Fumetto il 18 Luglio 2012, 21:25:28
Citazione di: maricomics il 16 Luglio 2012, 13:27:22
Letto il numero 3
Aquaman è sempre più fico.
Non ho afferrato il riferimento al tridente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Johns sta mettendo molta carne al fuoco (anche se apparentemente può sembrare di no), restate in attesa e vedrete! ;)

Attenderò con molto piacere  :)
Non conoscendo il personaggio pensavo che la battuta sul tridente fosse riferita a cose passatte, però conusciute da fan di vecchia date.

Apollo

#205
appena finito il terzo numero, e devo dire che la carne al fuoco sta divenendo moltissima! Interessante anche il personaggio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cassidy

Citazione di: Apollo il 19 Luglio 2012, 16:13:47
appena finito il terzo numero, e devo dire che la carne al fuoco sta divenendo moltissima! Interessante anche il personaggio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lois Lane

Serie stupenda sospesa fra la favola, il mito e l'avventura! Non ho molto da aggiungere a quanto già commentato nel 2, perchè qui abbiamo la prosecuzione del medesimo lavoro. Aquaman che diventa un big, un personaggio a tutto tondo.

disegni da capolavoro

Mr Freeze

Aquaman la considero al testata di punta di questo antologico! :) la tovo personalmente superiore a Flash e questo n.3 non fa che confermare le mie idee! :wub:
Johns è davvero un maestro quando si tratta di "costruire" una storia, e lo sta dimostrando con questo personaggio da molti considerato un eroe inutile!
peccato che Johns non possa scrivere molte più testate :) speriamo che gli scrittori meno capaci o che stanno scrivendo testate infelici in questi new52 imparino qualcosa dal maestro Johns! :) :wub:


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

mobyduck

Citazione di: mobyduck il 18 Luglio 2012, 16:00:17
http://www.dcleaguers.it/news/profumo-di-mare/comment-page-1/#comment-11264

bellina veramente...
in questa intervista analizza il perchè ha deciso di scrivere aquaman,e come ci sguazzerà ancora parecchio sulla presunta ironia da parte dei terrestri nei suoi confronti (il che, ripeto, mi fa ridere perchè se vogliamo citare supereroi ridicoli ce n'è a valanga....) e cmq la serie non ha una fine programmata. L'unica cosa che mi dispiace è che non c'è interazione con l'universo dc se non nella serie JL di cui del resto è membro...