News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pushback/Gotham Knights di A.J. Lieberman, Al Barrionuevo

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nameless

#135
finalmente dopo aver recuperato i due tp e gotham knight ieri ho concluso la lettura,
mi soprende leggere che questa storia oltre oceano non sia stata apprezzata,lo stesso Al barrionuevo
alla fine dice che sia stato un mezzo flop.
io questa storia sinceramente non dico che l'ho trovata all'altezza di Hush, ma poco ci mancava,
non gli mancava assolutamente niente.
Storia avvincente , assolutamente coinvolgente, che mi ha fatto "intrippare" proprio tanto(figuriamoci nella storia dove muore il goverante della casa di bruce,e lui scopre le lettere, io credevo fosse tutto un piano di hush per fargli aver un tracollo psicologico).
La storia con Clyface ,era contorta , complicata ti teneva attaccato al fumeto insomma a me è piaciuta proprio tanto, si poteva fare qualcosa di più sul finale(riguardo la storia di clyface) ma nel complesso proprio un ottima storia.
la parte che però forse mi ha colpito di più è la storia finale(complice forse anche il fatto che non mi aspettassi più niente dopo la storie delle lettere/tradimento,che poi a cosa serviva :hmm:),ho visto un batman sofferto che scende a compromessi e si avvicina anche se di poco a cioè che ha sempre combattutto e tutto ciò mi è piaciuto moltissimo, peccato che rimanga irrisolto.
per quanto riguarda i disegni AL lo trovo eccezionale però è stato evidentemente altalenante nel corso della run,
inizia fortissimo in pushback(da paura :wub:), all'inzio di gotham knights si fatica un po  a riconoscerlo però verso la fine magicamente si riprende e mostra le sue qualità,peccato anche per il fatto che gli altri disegnatori non si intonassero molto al tono della storia ed avrei preferito che fossero tutti di AL i disegni, ma poco male questo è un dettaglio proprio minimo.

Voto:8,5 :wub:


Murnau

Citazione di: Nameless il 11 Novembre 2011, 13:30:55
per quanto riguarda i disegni AL lo trovo eccezionale però è stato evidentemente altalenante nel corso della run,
inizia fortissimo in pushback(da paura :wub:), all'inzio di gotham knights si fatica un po  a riconoscerlo
Infatti non era lui.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nameless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Novembre 2011, 15:10:16
Citazione di: Nameless il 11 Novembre 2011, 13:30:55
per quanto riguarda i disegni AL lo trovo eccezionale però è stato evidentemente altalenante nel corso della run,
inizia fortissimo in pushback(da paura :wub:), all'inzio di gotham knights si fatica un po  a riconoscerlo
Infatti non era lui.  :lol:
ovviamente non era lui(tant'è che ho scritto che non mi sia piaciuto il fatto che si siano alternati anche se posso capire che fosse indispensabile) :up:
ma dopo nei capitoli successivi è lui e non disegna al suo livello come dimostrato precedentemente in pushback o verso la fine.

Murnau

Giacché hai scritto che all'inizio si faticava a riconoscerlo, sembrava non ti fossi accorto che l'inizio era infatti di Javier Pina. :up:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nameless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Novembre 2011, 15:34:50
Giacché hai scritto che all'inizio si faticava a riconoscerlo, sembrava non ti fossi accorto che l'inizio era infatti di Javier Pina. :up:
Errore mio :ahsisi:
colpa dell'italiano sconclusionato della mia frase che poteva essere frainteso :up:
No comunque sono solito fermarmi sempre ad inizio capitolo come penso facciano tutti a leggere attentamente gli autori/disegnatori/ecc, specialmente visto che sono un novizio aiuta per una cultura fumettistica :sisi:

Azrael

Letto "Rappresaglia" (Pushback)

Storia molto bella anche questa ma con un tono diverso rispetto ad "Hush"!!!
Qua Hush è protagonista vero e proprio!
Entra nel vivo e anche se le
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ad Hush non è piaciuto come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto bella l'alleanza con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Interessantissimo l'inserimento in questa storia sulla morte della moglie del joker, oserei dire geniale!
Qua vediamo anche un joker sotto un aspetto diverso e insolito, voglio dire quasi "normale" soprattutto quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hush caratterizzato cosi è il massimo  :sisi:

I Disegni sono molto belli ma Jim Lee è Jim Lee  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Da "Gotham Knights"

Il primo albo sul rapimento di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è ben fatto!
Questa è una partita a scacchi!  :sisi:

Mentre "Natura umana" è una bella storia che riguarda principalmente
poison ivy, ripeto molto bella! Mi dispiace che gli autori successivamente l'hanno
resa fuori continuity perchè il dramma è ben dosato!
E alfred è troppo spettacolare con le sue battute pungenti "Ancora una volta ha dimostrato che i soldi non sostituiscono l'intelligenza"   :lolle: :lolle:

Invece in "la vita di Riley disegnata da rick burchett non ho ben compreso il finale, cosi sembra che alfred
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voi che idea vi siete fatti?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Gennaio 2012, 00:57:34
Che devi leggere le storie successive per scoprirlo.  :asd:

Ho provveduto da poco  :shifty:

"La forma delle cose a venire"

Hush si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E qua viene fatta luce sull'omicidio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:shifty:
Che ingegnoso  ^_^
Anche se l'ho letta tanto tempo e non mi ricordavo la storia quest'ennesimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è stata una sorpresa per me.
Qua vediamo anche bruce sotto un altro aspetto ovvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Concludo a breve gli ultimi 2 albi però una cosa la posso dire l'hush che finora ho preferito è quello di "Pushback"  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto gli ultimi 3 albi di questo maxi-volume (Gotham Knights)

Nel #72 piccola pausa perchè si tratta di una storia dove a bruce per un attimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
storia carina  :sisi:

Nel #73-74 entriamo nel vivo di questo finale, troviamo il joker e vediamo come è guarito e cosa ha fatto  ^_^
Bella la trovata del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Curioso questo finale dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Però un altra cosa che io reputavo interessante è stata lasciata in sospeso  :ahsisi: ovvero il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ecco questa mi dispiace! Meritava di essere approfondita!

Un buon volume che merita il suo 7/7.5

Ripeto per me l'apice della figura di "Hush" dall'introduzione di Loeb a Lieberman è stato toccato in "Pushback"  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harleen Quinzel

Concordo sull'ultimo Spoiler  :ahsisi: :ahsisi: .. non mi piace rimanere così a metà .. e cmq mi son piaciute queste storie tantissimo  :D

Matches Malone

Quella di Oliver Hammett era la trovata veramente geniale di Lieberman che più di tutte meritava di essere approfondita, peccato.

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 05 Gennaio 2012, 12:29:14
Quella di Oliver Hammett era la trovata veramente geniale di Lieberman che più di tutte meritava di essere approfondita, peccato.
Dillo alla DC.  :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Harleen Quinzel il 05 Gennaio 2012, 12:27:00
Concordo sull'ultimo Spoiler  :ahsisi: :ahsisi: .. non mi piace rimanere così a metà .. e cmq mi son piaciute queste storie tantissimo  :D

Citazione di: Matches Malone il 05 Gennaio 2012, 12:29:14
Quella di Oliver Hammett era la trovata veramente geniale di Lieberman che più di tutte meritava di essere approfondita, peccato.

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Gennaio 2012, 12:29:31
Citazione di: Matches Malone il 05 Gennaio 2012, 12:29:14
Quella di Oliver Hammett era la trovata veramente geniale di Lieberman che più di tutte meritava di essere approfondita, peccato.
Dillo alla DC.  :(

Vedo che siete d'accordo con me  :sisi:

Un grandissimo peccato!!!  >:(
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harleen Quinzel