News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pushback/Gotham Knights di A.J. Lieberman, Al Barrionuevo

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Silver Surfer

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Dicembre 2010, 21:22:58
Citazione di: TwoFace il 18 Dicembre 2010, 14:08:04
Il volume della Planeta merita, o posso anche lasciarlo perdere?

A me piace da impazzire, è una delle mie bat-storie preferite.
Vedo se riesco a recuperarlo allora.
Nel frattempo mi sono riletto Pushback: bella storia, ottimi disegni (Barrionuevo ha effettivamente un taglio molto cinematografico che riesce a suggestionare il lettore che quasi si immagina la scena dal vivo), anche se spesso hanno un dinamismo un po' artificioso e rigido. Come rientro per Hush non è male, ma il finale della storia sembra quasi sospeso, come se mancasse una vera conclusione.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Murnau

Perché non è un finale, continua.  :sisi: Purtroppo però alcune sottotrame (quella dell'Enigmista, quella del Sarto) sono state risolte dall'autore non nelle storie successive, ma in brevi back-story pubblicate altrove. Quella della moglie del Joker invece non è stata risolta da nessuna parte, perché la serie fu chiusa prima del previsto e lo scrittore adesso si arrangia scrivendo robetta per la Image. :dowson:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Simmons

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Dicembre 2010, 11:50:56
Quella della moglie del Joker invece non è stata risolta da nessuna parte
:dowson: l'unica storia che mi sia piaciuta dal ciclio iniziale di hush e rappresaglia compreso

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane


Simmons

Volume favoloso tutto sommato. Sicuramente la parte iniziale su poison ivy batte tutto il resto contenuto nel volume....alcune storie one shot sono molto belle apparte quella sul suicidio del governante della casa estiva....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Per quanto riguarda il normale continuo delle storie di "hush" e "pushback" cioè "payback" secondo me è sicuramente più coinvolgente dei precedenti però sicuramente non a livelli pazzeschi. Ora mi appressto a continuare gli spillati con heart of hush.

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Dicembre 2010, 21:22:58
Citazione di: TwoFace il 18 Dicembre 2010, 14:08:04
Il volume della Planeta merita, o posso anche lasciarlo perdere?

A me piace da impazzire, è una delle mie bat-storie preferite.

Cmq è essenziale per Heart of Hush  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Mi faceva impazzire anche quando non c'era nessun Heart of Hush.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Gennaio 2011, 11:33:40
Mi faceva impazzire anche quando non c'era nessun Heart of Hush.  :sisi:

Sì lo so, è per dire che è oltretutto una delle poche cose fondamentali anche per il prosieguo  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Silver Surfer

Preso sabato a Genova. Credo che lo leggerò nel weekend che viene.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Citazione di: TwoFace il 11 Gennaio 2011, 18:46:22
Preso sabato a Genova. Credo che lo leggerò nel weekend che viene.

Ottimo :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harleen Quinzel

Questa storia mi è piaciuta un sacco  :) non capisco in molti forum americani perchè l'hanno criticata  :tsk:, fra l'altro Lieberman secondo me è sottovalutato da matti , nell'ultima parte del fumetto di Harley Quinn ha fatto un bellissimo lavoro , lo trovo molto bravo ....e comunque i disegni di Barrionuevo qui  :rulezza:  :wub: :wub:

Simmons


"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Harleen Quinzel

Dopo aver letto questa storia lìho inserito fra i miei disegnatori preferiti  :lol: :lol: , poi ho visto altri schizzi e copertine  :rulezza: da urlo davvero ; la cosa che mi ha colpito di più nel suo tratto in questi numeri è sicuramente il flashback , ha fatto i personaggi esattamente come li aveva fatti Bolland ed è un tratto difficilissimo , bravissimo davvero  :) :)

Buddy Baker

Scusate ma ho letto le varie pagine di discussione ma non mi si è chiarita una cosa: se volessi leggere le storie dove compare hush in italiano che volumi dovrei prendere e in che ordine? perchè ho recuperato Batman: Hush di Loeb e la serie di Dini che se ho ben capito sono il primo e l'ultimo ciclo che vede elliot come protagonista, ma non ho capito cosa c'è in mezzo e se è facilmente recuperabile


Ex Capitan Marvel, ex edo

King Mob

In mezzo c'è Pushback e Gotham Knights. Pushback lo trovi in due brossurati Play Press o all'interno di Batman La Leggenda, mi pare nei numeri 32-33, non vorrei sbagliarmi ..

Gotham Knights invece lo trovi in volume unico cartonato Planeta, intorno ai 18-19 euri, oppure sempre nella Leggenda, più avanti, non ricordo in che numero ..

Così leggi:

Hush - Pushback - Gotham Knights - Heart of Hush - Streets of Gotham :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?