News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel's The Avengers - di J. Whedon (2012)

Aperto da Jor-El, 18 Aprile 2012, 22:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

#930
Citazione di: The Joker il 02 Giugno 2012, 16:42:53
Non esattamente il terzo incasso di sempre visto che quella classifica non riporta l'inflazione.
Però quella è la classifica che tutti riportano sempre quindi :asd:

vabè, l'inflazione di solito non viene tenuta in conto per questo tipo di classifiche, e ad ogni modo l'unica cosa oggi che falsa più di tutto la top 10 dei film più visti è nettamente il 3D. Senza quello 5 o 6 di quei 10 film non sarebbero entrati in top...

spidergiakimo

Citazione di: Slask il 03 Giugno 2012, 03:54:27
Citazione di: The Joker il 02 Giugno 2012, 16:42:53
Non esattamente il terzo incasso di sempre visto che quella classifica non riporta l'inflazione.
Però quella è la classifica che tutti riportano sempre quindi :asd:

vabè, l'inflazione di solito non viene tenuta in conto per questo tipo di classifiche, e ad ogni modo l'unica cosa oggi che falsa più di tutto la top 10 dei film più visti è nettamente il 3D. Senza quello 5 o 6 di quei 10 film non sarebbero entrati in top...
Concordo, anche se alla fine il 3D è solo un ulteriore modo di alzare il prezzo del biglietto. Per questo valutare l'inflazione sarebbe da fare, ma chiaramente fa molto più effetto dire 'è il terzo incasso di sempre' rispetto a 'è il ventiduesimo'!.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cinefumettaro

Featurette sulla creazione di HULLLLLLLLLLLLLLKKKKKKKKKKK!

Arthur Curry



"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

UltramanMattia

Citazione di: Clark Kent il 11 Maggio 2012, 20:02:54
A mio modestissimo parere: Ma meno male che lo sviliscono! Meno male. Ma sempre con sti cattivi mezzi buoni con cui l'utente dovrebbe familiarizzare. E' uno stronzo, avido di potere, geloso che mette a ferro e fuoco una città per conquistarla. Va ridicolizzato. Va sconfitto in modo brutale ed evidente. Così non abbiamo avuto il fenomeno "Joker" con tutti che sbavano per lui e gli eroi che passano in secondo piano. Lo ha fatto l'arma segreta, il più forte, quasi un dio fra gli umani, ma pur sempre umano e va benissimo così.
Io sono soddisfattissimo di quella scena proprio perchè non fa cadere il film nella trappola del cattivo cool che ruba la scena. Ha avuto un film e mezzo per fare il cattivo cool. E' giusto che Hulk, quello che voleva "controllare", si prenda la sua rivincita e lo sconfigga in modo netto.

Tutto IMHO chiaramente.

Mi vengono le lacrime.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Jor-El

Citazione di: Clark Kent il 11 Maggio 2012, 20:02:54
A mio modestissimo parere: Ma meno male che lo sviliscono! Meno male. Ma sempre con sti cattivi mezzi buoni con cui l'utente dovrebbe familiarizzare. E' uno stronzo, avido di potere, geloso che mette a ferro e fuoco una città per conquistarla. Va ridicolizzato. Va sconfitto in modo brutale ed evidente. Così non abbiamo avuto il fenomeno "Joker" con tutti che sbavano per lui e gli eroi che passano in secondo piano. Lo ha fatto l'arma segreta, il più forte, quasi un dio fra gli umani, ma pur sempre umano e va benissimo così.
Io sono soddisfattissimo di quella scena proprio perchè non fa cadere il film nella trappola del cattivo cool che ruba la scena. Ha avuto un film e mezzo per fare il cattivo cool. E' giusto che Hulk, quello che voleva "controllare", si prenda la sua rivincita e lo sconfigga in modo netto.

Tutto IMHO chiaramente.

In effetti su questo post ci sarebbe da ragionare, anche se per me è tutto chiaro e preciso e condivido l'idea del villain Loki e della rivalsa di Hulk sul dio dell'inganno.
La considerazione dell'avvocatone è ottima e precisa e come sempre mi trova in grande accordo con lui e con ciò che viene fuori da una data pellicola.
Roby  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

King Mob

Posto che ho ADORATO le suddette scene ( :lolle:) non sono pienamente d'accordo. "Il cattivo cool che ruba la scena" è una cosa, che ha senso in determinati contesti.

Però ridicolizzare il male di solito ha anche l'effetto boomerang opposto: far sembrare che la lotta contro lo stesso, alla fine, sia semplice, senza tormenti e senza sofferenze. Nel momento in cui ammazzi il carisma del cattivo, lo scontro perde enormemente di pathos.

Ok che non vi piace il cupore, ma nessuna epopea ha senso senza un puro momento di sofferenza prima della vittoria. Schernire Loki è stato un mezzo autogol, anche se m'ha fatto ridere.  :lolle:

Se per voi questo sacrificio, ai fini di far pendere a tutti i costi l'ago della bilancia dalla parte del bene è necessario, ok. Nel mio caso, è una cosa che raramente sopporto, e l'ho retta solo perché Whedon ha un senso dello humour pseudodemenziale che me l'ha fatto adorare.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lois Lane


oddio è un post di un mese fa neanche mi ricordavo più di averlo scritto  :lolle:

Citazione di: UltramanMattia il 11 Giugno 2012, 11:51:18
Citazione di: Clark Kent il 11 Maggio 2012, 20:02:54
A mio modestissimo parere: [cut]

Mi vengono le lacrime.

nel senso che ti è piaciuto o che ti ha fatto schifo?  :lolle: Spero la la prima  :lol:

Citazione di: Ciclope il 11 Giugno 2012, 12:08:18
Citazione di: Clark Kent il 11 Maggio 2012, 20:02:54
A mio modestissimo parere: [cut]

In effetti su questo post ci sarebbe da ragionare, anche se per me è tutto chiaro e preciso e condivido l'idea del villain Loki e della rivalsa di Hulk sul dio dell'inganno.
La considerazione dell'avvocatone è ottima e precisa e come sempre mi trova in grande accordo con lui e con ciò che viene fuori da una data pellicola.
Roby  :up:

Grazie Cyke, sono contento che anche tu la pensi alla stessa maniera  :lol: :hug:

Slask

Citazione di: King Mob il 11 Giugno 2012, 12:23:05
Però ridicolizzare il male di solito ha anche l'effetto boomerang opposto: far sembrare che la lotta contro lo stesso, alla fine, sia semplice, senza tormenti e senza sofferenze. Nel momento in cui ammazzi il carisma del cattivo, lo scontro perde enormemente di pathos.

Ok che non vi piace il cupore, ma nessuna epopea ha senso senza un puro momento di sofferenza prima della vittoria. Schernire Loki è stato un mezzo autogol, anche se m'ha fatto ridere.  :lolle:

esattamente quello che dicevo io. Nel film non c'è mai veramente un momento in cui si percepisca un vero pericolo..
Anche a me ha fatto ridere, beninteso, ma la trovo comunque una scena fuori luogo.

Det. Bullock

Io su questo punto sto con Clark Kent, anche perché il vero punto focale del film è la dinamica del gruppo più che la lotta col cattivo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 11 Giugno 2012, 16:23:54
Io su questo punto sto con Clark Kent, anche perché il vero punto focale del film è la dinamica del gruppo più che la lotta col cattivo.

Ma infatti io non ho detto che ci stia male di per se, alla fine ho gradito la scelta di Whedon.

Il mio era un commento più generale, su come le possibili varianti sono state interpretate da altri utenti. (parole al vento, lo so  :lolle:)

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

UltramanMattia

#941
Citazione di: Clark Kent il 11 Giugno 2012, 13:26:40

oddio è un post di un mese fa neanche mi ricordavo più di averlo scritto  :lolle:

Citazione di: UltramanMattia il 11 Giugno 2012, 11:51:18
Citazione di: Clark Kent il 11 Maggio 2012, 20:02:54
A mio modestissimo parere: [cut]

Mi vengono le lacrime.

nel senso che ti è piaciuto o che ti ha fatto schifo?  :lolle: Spero la la prima  :lol:





Nel senso che mi hai commosso.



Post Uniti: 12 Giugno 2012, 22:52:39

E da quale storia proviene quella frase di Superman che hai in firma?
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Lois Lane

Citazione di: UltramanMattia il 12 Giugno 2012, 02:20:27
Citazione di: Clark Kent il 11 Giugno 2012, 13:26:40

oddio è un post di un mese fa neanche mi ricordavo più di averlo scritto  :lolle:

Citazione di: UltramanMattia il 11 Giugno 2012, 11:51:18
Citazione di: Clark Kent il 11 Maggio 2012, 20:02:54
A mio modestissimo parere: [cut]

Mi vengono le lacrime.

nel senso che ti è piaciuto o che ti ha fatto schifo?  :lolle: Spero la la prima  :lol:





Nel senso che mi hai commosso.



Post Uniti: 12 Giugno 2012, 22:36:34

E da quale storia proviene quella frase di Superman che hai in firma?
Allora Grazie mille  :hug:

La frase è tratta da "Cosa c'è di sbagliato nella verità la giustizia e l'american way?" storia di Superman apparsa nel tp 7 della play press.

:lol:

Cinefumettaro

#943
Concept art di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E rumor:
CitazionePrendetelo per quel che è: un rumor non confermato. Secondo il sito Superheroauthority la Marvel e la Disney starebbero pensando a ri-distribuire The Avengers in versione director's cut (dunque con più di mezz'ora di scene inedite) al cinema entro la fine dell'estate con il chiaro intento di conquistare la vetta dei film più visti di tutti i tempi. Il rumor è stato poi ripreso dal sito Movies.com che ha contattato la Marvel ma si è rifiutata di confermare o smentire il tutto; una fonte Hollywoodiana ha, però, assicurato che la ri-distribuzione del film "può essere una possibilità". Vi terremo aggiornati.

Post Uniti: 14 Giugno 2012, 00:11:56

Smentita?

CitazioneQuesta notte è uscito un rumor (tutt'altro che confermato e di siti non davvero affidabili) che volevano l'uscita di una director's cut (dunque con più di 30 minuti di scene inedite) di The Avengers al cinema per la fine dell'estate. Adesso il sito Screencrush (non sappiamo però quanto è affidabile) rivela di aver contattato alcuni impiegati Disney che hanno prontamente smentito la notizia: "non ci sono piani per una cosa del genere".

Il sito, inoltre, ricorda che la "director's cut" del film è quella uscita al cinema lo scorso aprile (in Italia) in quanto Joss Whedon ha da sempre dichiarato che i tagli fatti alla pellicola erano giusti e che non aveva intenzione di realizzare una director's cut ma di includere tali sequenze tra le scene tagliate della edizione home video (cosa vera, fra le altre cose in quanto nei dettagli forniti ci sono un mucchio di sequenze inedite e alternative del film!). Ora non ci rimane che aspettare ulteriori conferme o smentite!

The Joker

Certo che sono dei ladri, le edizioni home video hanno un prezzo esagerato...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/