News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel's The Avengers - di J. Whedon (2012)

Aperto da Jor-El, 18 Aprile 2012, 22:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Thor il 03 Dicembre 2012, 12:42:07
Al cinema c'era gente che spiegava agli amici che [...] quello che si vedeva dopo i titoli di coda di Thor era un Transformers.
Ma convinti, eh.
Ma non si vede Samuel L. Jackson? Come hanno fatto a scambiarlo per un Transformer?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

UltramanMattia

Citazione di: Thor il 03 Dicembre 2012, 12:42:07
Citazione di: UltramanMattia il 03 Dicembre 2012, 10:23:42
La cosa che mi da fastidio di questo film è il boom dei ''falsi nerd'' della Marvel.

:ahsisi:

Al cinema c'era gente che spiegava agli amici che Batman non è nel film solo perché lui vive a Gotham City  :ahsisi:
O che quello che si vedeva dopo i titoli di coda di Thor era un Transformers.
Ma convinti, eh.

Per non parlare del boom delle yaoi fangirls di Thor e Loki. :lolle:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 04 Dicembre 2012, 10:32:57
Citazione di: Thor il 03 Dicembre 2012, 12:42:07
Al cinema c'era gente che spiegava agli amici che [...] quello che si vedeva dopo i titoli di coda di Thor era un Transformers.
Ma convinti, eh.
Ma non si vede Samuel L. Jackson? Come hanno fatto a scambiarlo per un Transformer?
Penso si riferisse al Tesseract. Perchè nella scena finale compaiono Samuel Jackson con Stellan Skarsgård che mostrano quello (appare pure Loki per un breve momento).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sef-

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Dicembre 2012, 10:01:26
Citazione di: Murnau il 04 Dicembre 2012, 10:32:57
Citazione di: Thor il 03 Dicembre 2012, 12:42:07
Al cinema c'era gente che spiegava agli amici che [...] quello che si vedeva dopo i titoli di coda di Thor era un Transformers.
Ma convinti, eh.
Ma non si vede Samuel L. Jackson? Come hanno fatto a scambiarlo per un Transformer?
Penso si riferisse al Tesseract. Perchè nella scena finale compaiono Samuel Jackson con Stellan Skarsgård che mostrano quello (appare pure Loki per un breve momento).

Esattamente!  :lol:
C'era qualcuno (ma più di uno!) che collegava il Tesseract con i Transformers.  :ahsisi:




Citazione di: UltramanMattia il 04 Dicembre 2012, 20:29:18
Per non parlare del boom delle yaoi fangirls di Thor e Loki. :lolle:

Coff coff... la Gatta... coff coff...  :lolle:

angelo della luce

Joss Whedon: in The Avengers c'è tutta la rabbia del suo Hulk interiore

Spesso si sente dire in giro che i cinecomic Marvel tendano a essere troppo impersonali. Noi, come vi abbiamo spiegato grazie a un apposito speciale, crediamo che non sia così, specie nel caso di The Avengers di Joss Whedon.

Entertainment Weekly ha avuto modo di parlare col filmmaker giusto qualche giorno dopo la consegna della prima bozza di sceneggiatura di The Avengers 2 e nel bel mezzo dei preparativi del pilota della serie tv S.H.I.E.L.D. che, se verrà portata avanti dalla ABC, vedrà lui come produttore esecutivo e suo fratello Jed Whedon e sua moglie Maurissa Tancharoen e Jeffrey Bell come showrunner.

Dalla chiacchierata è emersa un'interessante lettura retrospettiva di The Avengers che, stando a Whedon, è stato una vera e propria valvola di sfogo per la sua rabbia:

Ho avuto una carriera meravigliosa e sono grato di ciò. Ma come ogni scrittore a Hollywood ci sono stati dei momenti in cui mi sono detto "Giuro su Dio, se solo mi fate fare quello che voglio fare a modo mio vedrete che funzionerà" e poi mi sono trovato ostcolato in ogni modo. Una volta arrivati in questo posto, dove la gente ti ascolterà, dandoti il beneficio del dubbio levandosi dalla tua strada, non avrai più bisogno di portarti dietro tutte le cose con cui hai imparato a convivere, cercando di sedarle. A quel punto la porta del seminterrato si aprirà... tu potrai scendere le scale... e ritrovarti a leggere il libro che fa resuscitare i morti! (Risate) E' una cosa un po' controintuitiva. La cosa più sorprendente di The Avengers è quanto, in realtà, sia stato molto personale per me. Ho realmente avuto la rivelazione del "sono-sempre-arrabbiato" durante la lavorazione. Avevo in ebollizione una certa dose di rabbia repressa e ero abbastanza consapevole della questione, ma, in apparenza, l'ho scritto per Bruce Banner. Pesnavo "Questo è quello che si troverebbe a vivere un tizio come lui. Interessante! Quale tizio, Joss? Non lo so, uno qualsiasi nessuno in particolare. Non riesco a capire perchè mi sia venuto in mente tutto questo... O andiamo Joss, davvero non lo sai? Davvero?"


badtaste

angelo della luce

#1325
Joss Whedon parla di cosa è stato tolto dallo script di The Avengers

La Directors Guild of America ha tenuto, in quel di Hollywood, uno speciale screening di The Avengers seguito da una sessione di Botta&Risposta con lo stesso Joss Whedon. In questa occasione, il regista/sceneggiatore è tornato a parlare di quello che è stato tolto dalla sceneggiatura finale della sua pellicola.

Si parte col già citato personaggio di Janet Van Dyne, ovvero Wasp:
"Per un po' abbiamo pensato che non saremmo riusciti ad avere Scarlett (Johansson, ndr.) nel cast. C'era una stesura della sceneggiatura molto basata su Wasp. Ma era all'insegna del "Oh, è adorabile, starei a guardarla tutto il tempo"."

Ma Wasp non è stato l'unico personaggio a essere stato eliminato. A quanto pare, oltre a Loki, doveva esserci un altro villain:
"Non vi dirò di chi si tratta perché potrebbe saltar fuori in futuro. Ma pensavo davvero che "Ho gli eroi più potenti della Terra. La fuori ci sono quattro dei tizi più grandi, più cattivi, più tosti e tutto quello che ho è un effeminato attore britannico". Il fatto è che tutti erano convinti che non dovevamo introdurre troppa mitologia."

Whedon non ha, ovviamente, rilasciato aggiornamenti sostanziali sul sequel della pellicola, limitandosi a dire che l'avvicendarsi dei vari Vendicatori è un fattore estremamente importante:
"Conosco bene i Vendicatori e secondo me una delle più grandi qualità del fumetto è che la loro formazione cambiava praticamente ogni mese. Il 150° numero era un ammasso di facce tutte diverse. "Chi ci sarà nella squadra adesso?". Tenevamo il primo numero del fumetto appeso come un poster in ufficio. Ora che sto lavorando al seguito ho detto "Appendiamo anche il secondo numero! Cambiamo un po' le carte in tavola! Il secondo albo introduce... Giant-Man!" Apportavano già dei cambiamenti dal secondo numero. Hanno sempre fatto così."


badtaste



Post Uniti: 20 Dicembre 2012, 02:19:54

Tutti gli errori di The Avengers in tre minuti

The Avengers è stato il maggiore successo di questi dodici mesi di cinema.

Ovviamente, visto l'esito trionfale, la pellicola di Joss Whedon è stata oggetto di svariate parodie - tra le quali spicca il Trailer Onesto di cui vi abbiamo già parlato - che hanno messo in luce tutte le incongruenze presenti e presunte.

Anche il canale YouTube di CinemaSins ha dedicato un video al blockbuster di Joss Whedon in cui, tramite un montaggio di circa tre minuti e mezzo, possiamo vedere le varie inesattezze della trama.

Il filmato, che trovate qua sotto, è fruibile anche con i sottotitoli automatici di YouTube in italiano quindi non vi anticipiamo nulla circa il contenuto dello stesso.

Everything Wrong With The Avengers In 3 Minutes Or Less

badtaste

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Rain

Più guardo questo film più mi piace...inoltre a casa l'effetto comico è molto ridimensionato rispetto al cinema e me lo godo il doppio... :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

angelo della luce

The Avengers, un mucchio di concept art inediti

L'artista Andy Park ha pubblicato sul sito ufficiale un mucchio di concept art dedicati a The Avengers, il cinecomic di Joss Whedon uscito la scorsa primavera.

Si tratta di nuove immagini che mostrano come sono state pre-visualizzate alcune delle scene più suggestive del film, alcuni personaggi o alcune ambientazioni.

Potete accedere alla gallery completa cliccando qui.


badtaste

angelo della luce

The Avengers, una nuova featurette per gli Oscar

The Avengers di Joss Whedon si è guadagnato la nomination agli Oscar per i Migliori Effetti Visivi. Per supportare ulteriormente l'immane mole di lavoro effettuata per la pellicola, la ILM ha diffuso tramite l'Huffington Post una nuova featurette che ci mostra la realizzazione del gigante verde interpretato da Mark Ruffalo.

Potete vederla direttamente qua sotto:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bEwVG5BK57c#!

badtaste

char70


It's a magical place...


It's a magical place...


Largand

Citazione di: angelo della luce il 19 Dicembre 2012, 23:57:34


Il filmato, che trovate qua sotto, è fruibile anche con i sottotitoli automatici di YouTube in italiano quindi non vi anticipiamo nulla circa il contenuto dello stesso.[/b]
Everything Wrong With The Avengers In 3 Minutes Or Less

badtaste
Riguardo la mancanza di radio auricolari...ma non sarà che lo SHIELD o Stark avevano presentato agli Avengers queste micro-trasmittenti ma che in sede di montaggio del film la scena è stata tagliata?
Altrimenti non si spiegherebbe.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

angelo della luce

The Avengers, concept alternativi per i Chitauri, l'Helicarrier e la Mark VII

L'artista Phil Saunder ha pubblicato sul sito ufficiale un mucchio di concept art dedicati a The Avengers, il cinecomic di Joss Whedon uscito la scorsa primavera.

I suoi nuovi lavori ci mostrano alcune versioni alternative dei Chitauri, dell'armatura di Iron Man MARK VII, oltre ad alcuni bozzetti per l'Helicarrier e il Quinjet.

Potete ammirare la gallery completa cliccando qui.


badtaste

Conner Kent

DOMANDA : QUANDO IRON MAN VA IN GERMANIA CONTRO LOCKY SUL DISPLAY DELLO SHIELD ESCE UNA CANZONE CHE LUI METTE QUALCUNO SA COME SI CHIAMA ???????? :hmm:
Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi.