News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel's The Avengers - di J. Whedon (2012)

Aperto da Jor-El, 18 Aprile 2012, 22:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El



Titolo originale    The Avengers
Paese    USA
Anno    2012
Durata    135 min
Regia    Joss Whedon
Sceneggiatura    Joss Whedon, Zak Penn
Musiche    Alan Silvestri
Scenografia    James Chinlund
Costumi    Alexandra Byrne

Cast

    Robert Downey Jr.: Tony Stark/Iron Man
    Chris Evans: Steve Rogers/Captain America
    Mark Ruffalo: Bruce Banner/Hulk
    Chris Hemsworth: Thor
    Scarlett Johansson: Natasha Romanoff/Vedova Nera
    Jeremy Renner: Clint Barton/Occhio di Falco
    Tom Hiddleston: Loki
    Samuel L. Jackson: Nick Fury
    Clark Gregg: Ag. Phil Coulson
    Cobie Smulders: Ag. Maria Hill
    Stellan Skarsgard: Prof. Erik Selvig
    Gwyneth Paltrow: Pepper Potts


La battaglia per la Terra ha inizio!
Quando l'infido Loki di Asgard attacca il pianeta con le sue schiere di guerrieri, a Nick Fury dello SHIELD non resta che reclutare un gruppo di eroi che potrebbero cambiare le sorti dell'intero universo.
Iron Man, Captain America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco, coadiuvati dagli agenti SHIELD Coulson e Maria Hill, contrastano le foze più pericolose che l'uomo abbia mai incontrato.
Uno dei film più attesi del 2012 finalmente arriva in sala, buona visione a tutti!


NOTA.

Si avvisano gli utenti tutti, che il nuovo topic del film "The Avengers" è ad uso SOLO ed ESCLUSIVO per parlare e discutere del prodotto cinematografico in sè.
Solo ed unicamente del film, niente news, niente retroscena di gossip o altro: messaggi non conformi alla nota verranno spostati e/o cancellati se non idonei all'armonia del topic stesso.
Buona visione e commentiamo in toto questo evento filmico che tanto attendevamo!

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Nightmist

eccomi qua, appena tornato dal cinema, raga sono senza parole. Magari adesso sono ancora troppo gasato ma credetemi, non riesco a trovare una cosa che non mi sia piaciuta di questo film, whedon secondo me ha fatto un mezzo miracolo. Come struttura il film mi ha ricordato un po' capitan america, nel senso che la prima parte ha ritmi un po' lenti, c'è molta attenzione alla storia, ai vari personaggi e a come interagiscono tra di loro, il tutto condito da un po' di azione e scenette divertenti ovvio, ma è niente rispetto alla seconda parte. Quando la situazione si fa critica e i vendicatori scendono in campo è veramente una gioia per gli occhi, mi sono sinceramente emozionato nel vedere la squadra non solo combattere i nemici con ottime scene d'azione, ma proprio lottare come squadra, coordinandosi e sfruttando ognuno le proprie peculiari capacità. Menzione speciale per cap, finalmente agisce da vero leader, studia strategie e da gli ordini sul campo, gran passo in avanti rispetto al bamboccione del film a lui dedicato. Per ora chiudo qua, aspetto di leggere le vostre opinioni e sapere che ne pensate  ^_^

Jor-El

Citazione di: Nightmist il 25 Aprile 2012, 02:17:37
eccomi qua, appena tornato dal cinema, raga sono senza parole. Magari adesso sono ancora troppo gasato ma credetemi, non riesco a trovare una cosa che non mi sia piaciuta di questo film, whedon secondo me ha fatto un mezzo miracolo. Come struttura il film mi ha ricordato un po' capitan america, nel senso che la prima parte ha ritmi un po' lenti, c'è molta attenzione alla storia, ai vari personaggi e a come interagiscono tra di loro, il tutto condito da un po' di azione e scenette divertenti ovvio, ma è niente rispetto alla seconda parte. Quando la situazione si fa critica e i vendicatori scendono in campo è veramente una gioia per gli occhi, mi sono sinceramente emozionato nel vedere la squadra non solo combattere i nemici con ottime scene d'azione, ma proprio lottare come squadra, coordinandosi e sfruttando ognuno le proprie peculiari capacità. Menzione speciale per cap, finalmente agisce da vero leader, studia strategie e da gli ordini sul campo, gran passo in avanti rispetto al bamboccione del film a lui dedicato. Per ora chiudo qua, aspetto di leggere le vostre opinioni e sapere che ne pensate  ^_^

Cammei ce ne sono?
Se sì da inserire sotto spoliler, grazie  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Nightmist

mi pare proprio di no, a parte quello ovvio di stan  :asd:

Jor-El

Citazione di: Nightmist il 25 Aprile 2012, 02:23:03
mi pare proprio di no, a parte quello ovvio di stan  :asd:

Quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Nightmist

nope, direi che hanno preferito concentrarsi su quelli del gruppo che già non erano pochi.

non perdetevi la scena dopo i titolidi coda però  :asd:

Daredevil


schism75

Appena tornato pure io. Film bellissimo secondo me, trattandosi di un action movie super eroistico.

Ritmo, battute, azioni, effetti, e soprattutto i caratteri dei vendicatori riescono a non essere appiattiti. Spiccano infatti le qualitá umane, che porta a delineare i ruoli nella squadra. Hiddleston superbo

La cosa che mi è mancata è il grido di battaglia, ma sorvolo :)


Lo rivedró con piacere.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nightmist

Citazione di: schism75 il 25 Aprile 2012, 02:42:01


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


azz è vero, manca il grido di battaglia non ci avevo pensato  :unsure:

Cinefumettaro

La mia recensione:

CitazioneE' dal 2006 che se ne parla. Dal 2008 è diventata una certezza. Dal 2010 si sono rincorse solo news, foto dal set, annunci. Un'attesa spasmodica per un cinefumetto, una cosa mai accaduta. Ed oggi mi ritrovo qui, tornato da poche ore dal cinema, dopo averlo visto. Si, The Avengers è finalmente nei cinema. Ma la domanda più importante è: l'attesa ne sarà valsa la pena?

Quel che è alla base di questo The Avengers è che un film classico di Joss Whedon. E per classico intendo scritto e diretto da Whedon, dunque con tutti i clichè e i guizzi che si porta dietro per tutta la carriera. Questo non stona quasi mai, però, e anzi, grazie all'autoironia del regista/sceneggiatore, trova anche una sua dignità e prende forma. Questo è un fumetto vivente, probabilmente non come Sin City ma, tra tutte le pellicole della Marvel, è quello che probabilmente ti fa pensare di star sfogliando un fumetto con gli occhi piuttosto che guardare un film. Un pregio assoluto, sicuramente, ma che non manca di difetti quali una parte centrale molto lenta e qualche problemino qua e là.

Whedon, però, sa scrivere e lo scrive come se stesse scrivendo una miniserie a fumetti sui Vendicatori. Riesce a dare a tutti i personaggi (o quasi tutti) il giusto spazio, a cominciare dai due protagonisti del film: l'egocentrico e sempre ironico (ma meno dei suoi due film) Iron Man interpretato da Robert Downey Jr., sempre in forma, e il tutto-d'un-pezzo Captain America interpretato da Chris Evans qui più convinto e centrato rispetto al "suo film". Un pò meno caratterizzato è il Thor di Chris Hemsworth che, ironia della sorte, anche lui risulta più centrato qui rispetto al "suo film". Buoni come sempre Samuel L. Jackson (Nick Fury), Stellan Skarsgard (Erik Selvig) e il caro vecchio Clark Gregg (Coulson); godibili le prove di Cobie Smulders nei panni di Maria Hill cosi come la presenza non invadente della Pepper di Gwyneth Paltrow. Peccato per l'Occhio di Falco di Jeremy Renner: sfruttato poco, si rifarà in un sequel. Convincente ma con riserva la Vedova Nera di Scarlett Johansson: sicuramente meglio della sua precedente apparizione, il personaggio è ancor più centrato e fedele ai fumetti ma lei non mi convince ancora pienamente. Ottimo, come di consueto, il Loki di Tom Hiddleston e la sorpresa Mark Ruffalo nel doppio ruolo di Bruce Banner/Hulk, vero mattatore della pellicola tanto da rubare la scena ad Iron Man.

Tra effetti speciali ottimi, uno score abbastanza piacevole e delle scene d'azione esplosive (le migliori in un film Marvel Studios), il film soffre, però, di alcuni momenti di cui si poteva fare a meno. Quei momenti troppo "sentimentalisti" che cercano di strappare la lacrimuccia e stonano con il resto. E' pur vero che in un film del genere tali scene servano ma, non so, sembrano quasi stonare. Ottimi i rapporti tra i vari personaggi e le loro dinamiche. Il 3D, invece, è inesistente: poco e niente.

E' il miglior cinefumetto in assoluto? No. Non arriverà mai nell'olimpo dei migliori ma tra i prodotti Marvel Studios è decisamente il migliore. Divertente, coinvolgente, ironico. Se non sarà il cinefumetto del 2012 sarà quello più divertente. O probabilmente sarà ricordato per essere un fumetto vivente.

P.s. Ovviamente aspettate la scena (stavolta) posta a metà dei titoli di coda.

VOTO? 8 su 10

Selina Kyle

Commento domani per bene, sinteticamente posso dire che è un bellissimo film, forse (per il mio gusto) solo alla fine si poteva un pochino smorzare la componente comica. Però è veramente un atto di amore per i Vendicatori, divertente e appassionante, intenso. E si ride davvero tanto. Loki è meraviglioso. Fantastico.  Quoto chi dice che si tratta di 6 persone diverse (ben delineate, forse chi ci perde un po' è proprio Thor nel complesso) che riescono a unire le forze per un obiettivo comune.
Mi è piaciuta anche Scarlet, che ha un ruolo veramente prominente, molto più di quanto pensassi..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Sef-

Voglio il commento del Devi!! (che mi ha scritto all'una di notte  :lolle:)


Quindi mi confermate che c'è "solo" una scena dopo i titoli di coda e che è a metà? Dopo di quella non c'è altro?

Selina Kyle

No, solo quella.  :up:
Che io ho visto malissimo, come è già stato scritto sopra, perchè avevano acceso le luci.  :lolle:
Stavo riflettendo su quanto siano belle due opposizioni che vengono sviluppate nel film: Iron Man/Cap (la sfrontatezza contro il senso del dovere) e Thor/Loki, sulla scia del film precedente. La seconda è quella che mi fa adorare il film di Branagh - è quello che preferisco fra quelli usciti - la prima è quella che stavolta ti scalda il cuore, in quanto inedita. Vedi veramente modo in cui mente e cuore, ideali e strategia possono combinarsi.. il coraggio di un soldato e la passione di un magnate. E' bellissimo, bellissimo.
E' un film di eroi, di eroi veri.  :wub:


Una mela al giorno...

Milton

Il giorno è arrivato :w00t:
se non ci sono intoppi oggi si va alla prima proiezione  :ahsisi:

L'esordio in anteprima di ieri notte nei cinema selezionati in giro per l'italia ha raccolto ben mezzo milione di euro :o quasi un record da noi  :ahsisi: non immagino a quanto saremo alla fine di questa giornata :asd:

Sef-

Questa sera, alle 21.

Io, tra l'altro, mi rovino.  :lolle:
In pieno spirito del film, e dato che è il mio compleanno, ho raccolto ed invitato insieme tutti gli amici con cui in questi anni ho visto i vari film Marvel, e chiaramente offro a tutti cena e spettacolo in 3D.  :ahsisi:
Al The Space Cinema mi hanno fatto un po' di storie quando ho prenotato 11 posti!  :lolle:

Come si dice? VENDICATORI UNITI!!!  :rulezza: