News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Blood: Una Storia - di J.M. DeMatteis, Kent Williams

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2012, 17:28:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BLOOD: UNA STORIA

di J.M. DeMatteis, Kent Williams
(Contiene Blood: A Tale 1-4)
16,8x25,6, C, 192 pp, col.
€ 18,95

Finalmente in una prestigiosa edizione da libreria la storia del giovane vampiro Blood, che attraversa l'eterno ciclo della vita e della morte alla ricerca della redenzione. Un classico della linea Vertigo, scritto da J.M. DeMatteis e splendidamente illustrato da Kent Williams
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo mi ispira un sacco...spero di non rimanere deluso.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

A me è bastato vedere i disengi per prenotarlo senza esitazione. Poi De Matteis ai testi dovrebbe essere una garanzia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

La storia è carina, però ogni tanto DeMatteis esagera e si perde un po' per strada.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Aprile 2012, 18:29:52
La storia è carina, però ogni tanto DeMatteis esagera e si perde un po' per strada.
Questo lo prendesti in spillati, no?

Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 18 Aprile 2012, 18:42:41
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Aprile 2012, 18:29:52
La storia è carina, però ogni tanto DeMatteis esagera e si perde un po' per strada.
Questo lo prendesti in spillati, no?
No, c'è il TP ancora disponibile. O almeno, lo era un paio d'anni fa quando lo comprai.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Aprile 2012, 17:49:24
A me è bastato vedere i disengi per prenotarlo senza esitazione. Poi De Matteis ai testi dovrebbe essere una garanzia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spectacular! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

KetKiller

Ammazza che spettacolo de tavole!! :o Lo piglio sicuro!

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

AndyHood

continuo a dire (come per Book Of Magic) che questo stile per i fumetti non mi piace....

Mordecai Wayne

Storia complessa, onirica, visonaria e poetica che dovrebbe rappresentare il ciclo della vita.
Dipinta, questi non sono semplici disegni, da uno straordinario artista che risponde al nome di Kent Williams.

Qui devo fare i complimenti alla RW/Lion perchè il volume è perfetto. Bel cartonato e bella carta.
Per ora è il miglior volume della RW che ho acquistato. Spero che in futuro tutto i volumi saranno di questa qualità!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Elfen89

Quindi confermi che è bello anche a livello di storia?

Mordecai Wayne

Per me si vale anche come storia. Non è perfetto e, come diceva giustamente Hush, DeMatteis punta forse troppo in alto. In alcuni punti poi si perde un pò ma sicuramente è un prodotto sopra la media.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Hankey

Bellissimo volume per me. Adoro le storie sui vampiri, anche se questa è una storia anticonvenzionale, giocata tutto sul dualismo tra realtà e la dimensione onirica dell'esistenza........ come sottolineato da altri, la storia in alcuni punti si perde un po', quasi come schiacciata dalla complessità della storia.

Nulla da dire alla parte grafica, i disegni pittorici di Kent Williams meritano lo sganciamento di questi 20 sacchi.

Migliore edizione Lion (la precedente era Book of Magic se non fosse stato per il logo Vertigo) soprattutto per rilegatura e carta
I've got new kidneys. I don't like the colour.