News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robocop (2014) di Jose Padilha

Aperto da Cinefumettaro, 13 Aprile 2012, 02:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinefumettaro

DA THR:

CitazioneL'ultima aggiunta di Robocop? Niente di meno che Samuel L. Jackson che interpreterà Pat Novak, un carismatico magnate della tv nonchè una forza potente nel mondo della pellicola; Jackson si unisce a Joel Kinnaman e Gary Oldman. Dirige il tutto Jose Padilha, le riprese iniziano a settembre.

Occhi nella Notte

Ormai Samuel L. Jackson lo ficcano da tutte le parti... è il jolly!
S'è dato al cinema disimpegnato, e li rimane...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Cinefumettaro

Da Deadline:
CitazioneDeadline riporta che l'attrice Abbie Cornish (Sucker Punch) è in trattative per entrare nel cast di Robocop; se le trattative vanno a buon fine, la Cornish interpreterà la moglie di Alex Murphy (Joel Kinnaman) che crede di essere diventata vedova dopo che questo viene "ucciso" (e trasformato in Robocop). Nel cast anche Gary Oldman e Samuel L. Jackson. Vi terremo aggiornati.


Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Mordecai Wayne

Mi puzza sempre più di boiata solenne.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Guardiano della Notte

Mah, ancora non riesco a giudicare, con Robocop e le tecniche moderne le potenzialità per fare un OTTIMO film ci sono tutte... Prima dei primi rumors su sceneggiatura eccetera mi tengo in passiva attesa.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

spidergiakimo

Se ci mettono pure la storia strappalacrime sulla moglie e il figlio non mi piace. Una delle cose migliori dell'originale è proprio la mancanza fisica della famiglia di Murphy.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cinefumettaro

#22


Post Uniti: 13 Giugno 2012, 04:50:09

Da Variety:

CitazioneVariety riporta che l'attore Hugh Laurie (Dr. House) è in trattative per interpretare il villain in Robocop; il villain sarà il "freddo e sarcastico CEO della Omni Corp che ha creato Robocop". Vi terremo aggiornati.

angelo della luce

#23
da badtaste:
-La sinossi preliminare di RoboCop:
CitazioneLe riprese del nuovo RoboCop dovrebbero partire a settembre in Canada, a Toronto, così da portare il film nelle sale nell'estate del 2013.

Mentre il lungometraggio si trova, quindi, in pre-produzione, ecco arrivare online una sinossi preliminare dello sci-fi diretto dal brasiliano José Padilha. Vi proponiamo la nostra traduzione a seguire:

"RoboCop si svolge nell'anno 2029 e il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d'America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, puntano al mercato interno.

Alex Murphy è un marito devoto, un padre e un valido poliziotto impegnato a contenere l'ondata di criminalità in atto a Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso del suo lavoro, la OmniCorp impiega il suo avanzatissimo know-how in materia di robotica per salvargli la vita.

Ritorna per le strade della sua amata città dotato di nuove, strabilianti abilità, ma si troverà costretto a fronteggiare delle problematiche mai affrontate prima da nessun uomo.

Il regista José Padilha (Tropa de Elite) reimmagina il racconto del poliziotto "in parte uomo, in parte robot"in cui Joel Kinnaman (The Killing) interpreta il protagonista che da il titolo al film, Gary Oldman è lo scienziato che da vita a RoboCop e Samuel L. Jackson è il mogul dei media Pat Novak."

Nel frattempo, lo stesso Kinnaman ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla pellicola a The Playlist. L'attore si focalizza più che altro sulla sua preparazione per la parte di Murphy/RoboCop e sulle tematiche alla base del lungometraggio:

"Ho preso lezioni da "Uncle Scotty" Reitz, uno dei più preparati istruttori nell'uso delle armi da fuoco e delle tattiche d'ingaggio della International Tactical. Ha lavorato 30 anni nella polizia di Los Angeles prestando servizio nella Metro Division e nella SWAT. Ha scritto dei libri su robe come gli scontri a fuoco. E' un esperto e sono in buone mani. Sto imparando cose per le quali sarei stato ben lieto di spendere i miei risparmi. Sono molto orgoglioso perché l'altro giorno ho preso un bersaglio a 170 metri."

Kinnaman sta anche sostenendo dei duri allenamenti in stile NAVY Seal per calarsi nella parte:

"Voglio fare la maggior parte degli stunt. Alex Murphy ha un determinato livello d'esperienza, ma RoboCop deve gestire le situazioni in maniera differente, quindi devo essere preparato per entrambi. Ma non devo mettere su troppa massa, perché le misure per la tuta sono già state prese."

In quanto ai toni del film:

"Sarà rude, violento. Ma non stiamo cercando di replicare quanto fatto nel 1987 da Verhoeven. La versione elaborata da José è molto radicata nella realtà, avrà dei chiari intenti satirici e lancerà dei graditi rimandi al vecchio film."

In calce vi riproponiamo il primo video virale di RoboCop. Aspettiamoci altri materiali nei mesi a venire.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=B7-UjSJLhPw

angelo della luce

da badtaste:
-Jackie Earle Haley si unisce al cast di RoboCop:
CitazioneJackie Earle Haley (Watchmen, Nightmare) starebbe definendo gli accordi che lo porteranno, a stretto giro di posta, nel cast del remake di RoboCop.

A rivelare lo scoop è Deadline che ci fa sapere anche il ruolo che dovrebbe finire per interpretare; si tratta di Maddox, l'uomo che addestrerà il RoboCop di Joel Kinnaman.

angelo della luce

da badtaste:
-Jay Baruchel nel cast di RoboCop? :
CitazioneContinua ad allargarsi, almeno in maniera potenziale, il cast del reboot di RoboCop che verrà diretto dal regista brasiliano di Tropa de Elite José Padilha.

Dopo Jackie Earle Haley (Watchmen, Nightmare), il nuovo nome che circola intorno al progetto è quello di Jay Baruchel (Tropic Thunder, L'Apprendista Stregone, Lei è Troppo per Me). Se tutto andrà a buon fine, interpreterà il capo del marketing della OmniCorp (l'azienda fittizia ben conosciuta dai fan del film di cui vi avevamo già parlato qua a proposito della nuova pellicola).

Akanith Wan

E' stato coinvolto lo zio Frank? Se non è lui a supervisionare il tutto, allora il film è condannato in partenza.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Guardiano della Notte

;agari lo coinvolgono per il sequel...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

spidergiakimo


Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Akanith Wan

Per me l'unico Robocop è quello fumettistico! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment