News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Saguaro - di Bruno Enna

Aperto da Mordecai Wayne, 10 Aprile 2012, 11:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mistake89

Lo so Hush, ma è più forte di me.
Questo e le storie - collana che conoscevo e sicuro seguirò - potrebbero essere un incentivo a farlo!  :D
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Mordecai Wayne

La collana Le Storie dovrebbe essere composta da 40 uscite. In più dovrebbe debuttare anche la serie regolare di Dragonero. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mistake89

No, 40 sono le uscite già approvate. Dovrebbe essere una on going.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Deadpool

Ho visto la copertina sul retro di tex #618, devo dire che visto il periodo storico e l'ambientazione la proverò senza dubbio.

Chissà che magari grazie a Bonelli non riesca a dare un taglio ad alcune testate super-eroistiche  :sisi:

Mordecai Wayne

Bravo, prova e sali sul carrozzone  :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Cari amici,
nelle ultime edizioni del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online, la copertina è stata contesa fra diversi eroi bonelliani, che si sono ritrovati a "spintonarsi" un po' per condividere il proscenio. Stavolta, invece, il compito di attirare l'attenzione di voi lettori non può che spettare a un nuovo volto: quello di Saguaro! Un eroe che nasce sotto il marchio dell'Avventura, protagonista di una serie ideata e scritta da un autore che ha già dato buona prova di sé con alcune storie dylandoghiane: Bruno Enna. Enna si è affidato al talento di Alessandro Poli per definire l'aspetto del suo eroe, il nativo americano Thorn Kitcheyan, conosciuto come Saguaro, di ritorno nella riserva Navajo dopo aver prestato servizio in Vietnam. Le sue storie sono ambientate negli anni '70 del secolo scorso e ci portano in un territorio nel quale operano politici corrotti, trafficanti e delinquenti d'ogni risma, e in cui regna una costante tensione sociale che nasce dal delicato equilibrio stabilitosi tra "bianchi" e nativi. I Navajos sono un popolo fiero, proiettato verso l'autodeterminazione e l'indipendenza, e tra di loro c'è chi è deciso a far valere i propri diritti anche valicando i limiti imposti dalla Legge. Oltre ai malfattori, Saguaro, nelle sue vesti di agente federale della riserva, si ritroverà dunque ad affrontare anche i propri fratelli e, spesso, a dover prendere decisioni difficili... Il fascino di questo scenario e i personaggi che lo animano verranno visualizzati da uno staff ricco di talento, formato da Fabio Valdambrini, Luigi Siniscalchi, Marco Foderà, Italo Mattone, Elisabetta Barletta, Paolo Armitano & Davide Furnò (quest'ultimo anche nei panni di copertinista e autore dell'immagine che campeggia qui in alto), Fabrizio Busticchi & Luana Paesani, nonché dalle "new entry" in Casa Bonelli Alessandro Pastrovicchio e Ivan Vitolo. Dal 26 maggio, la serie si presenterà puntualmente in edicola ogni mese: un appuntamento da non mancare! Buona lettura!


Dal Giornale di Sergio Bonelli di maggio/giugno 2012
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Ho continui deja-vù con Scalped, chissà perchè ?! :asd:

Mordecai Wayne



Saguaro n. 1, mensile
Ritorno a Window Rock


Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Fabio Valdambrini
Copertina: Davide Furnò

Dopo aver prestato servizio nell'esercito, Thorn Kitcheyan torna a Window Rock e non tarda a trovarsi sommerso dai guai. Quando il giovane Miguel diviene involontario testimone di un brutale omicidio, e il ricco faccendiere Noah Folsom ordina ai suoi di toglierlo di mezzo, Thorn, che tutti conoscono con il soprannome di Saguaro, si mette dalla parte del ragazzo, scontrandosi con lo stesso Folsom e il capitano Walken, della polizia tribale. Incastrato con un'accusa di duplice omicidio, Saguaro è costretto a fuggire per dimostrare la propria innocenza, scatenando una furiosa caccia all'uomo...

In edicola il 26/05/2012

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jonathan Crane

Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Mordecai Wayne

Provatelo, diamgoli una possibilità  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


emmeemmeesse

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Maggio 2012, 23:06:41
Provatelo, diamgoli una possibilità  :ahsisi:

Sono con te. :D
Sono un neofita del fumetto italiano ma vorrei entrarci appieno. Di Bonelli leggo solo Dyaln Dog, ovviamente, quando trovo vecchi numeri dove Sclavi ci lavorava ancora. Recentemente, ne ho presi un paio di "nuovi" ma  :sick:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Mordecai Wayne

Citazione di: emmeemmeesse il 25 Maggio 2012, 13:23:34
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Maggio 2012, 23:06:41
Provatelo, diamgoli una possibilità  :ahsisi:

Sono con te. :D
Sono un neofita del fumetto italiano ma vorrei entrarci appieno. Di Bonelli leggo solo Dyaln Dog, ovviamente, quando trovo vecchi numeri dove Sclavi ci lavorava ancora. Recentemente, ne ho presi un paio di "nuovi" ma  :sick:
Gli attuali autori di DyD sono bolliti  :lol:
Però alle nuove proposte va sempre data una possiblità, poi se non sarà all'altezza meriterà di scomparire dalle edicole.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mistake89

A me è piaciuto. Non mi ha annoiato ed il ritmo narrativo l'ho trovato azzeccato. Belli i dialoghi (anche se li avrei resi un po' più "duri")
Il personaggio è interessante e spero che con i numeri riguardanti il suo passato si potranno aprire nuovi scenari. Insomma promette bene.

A livello di disegni li ho trovati funzionali. Non bellissimi, ma nemmeno così tirati via come sembravano.

Come primo numero è buono!
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Logan

appena finito il primo numero.
bello, bei disegni, sembra quasi il seguito di Tex anche se il personaggio sembra più cupo e più serio e magari anche disilluso ed è per me un motivo in più, almeno per il momento, per continuare a leggerlo. poi, è una mia impressione o la storia sembra sia un po' più matura di quelle di Tex? senza nulla togliere ad Aquila della Notte si intende.
spero che in seguito tratteranno con frequenza temi come i rapporti tra la riserva ed i "Bilagaana" (uomini bianchi), anche perchè credo sia proprio questo il tema principale di Saguaro.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!