News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Altra Parte - di Jason Aaron e Cameron Stewart

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 22:08:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

L'ALTRA PARTE



di Jason Aaron e Cameron Stewart
(Contiene The Other Side 1-5)
16,8x25,7, B, 144 pp, col. € 12,95

Il soldato Billy Everette è un marine e combatte in Vietnam. anche Vo Binh Dai è un soldato e combatte per l'esercito popolare del Vietnam. Questi due ragazzi non si sono mai incontrati. Non sanno niente l'uno dell'altro. In un paese afflitto dalla guerra, in un conflitto che nessun sano di mente può comprendere, i loro destini si dovranno necessariamente scontrare.
Quando la follia della guerra travolge entrambi, Everette comincia a sentirsi perseguitato dai fantasmi dei soldati morti prima di lui e Vo Dai inizia a credere di essere un guerriero mistico impegnato in un cammino illuminato. Ma nessun uomo può affrontare sul serio quello che stanno vivendo senza impazzire.
L'acclamato scrittore Jason Aaron (Scalped) immagina la guerra che ha marchiato la seconda parte del XX secolo come nessuno l'ha raccontata prima. Disegnato da un Cameron Stewart (Sette Soldati: Guardian) allo stesso tempo terrorizzante, viscerale e meraviglioso, L'altra parte è un nuovo tipo di storia di guerra raccontata con uno stile innovativo.
"Questo libro non prova soltanto a essere importante, lo è e basta. Uno dei migliori fumetti Vertigo dai tempi di Preacher. Raccomandato al mille percento" - Brian K. Vaughan (Y: L'Ultimo Uomo, L'Orgoglio di Baghdad)



Recensione: http://www.dcleaguers.it/2009/08/laltra-parte/
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

L'ho letto ieri, e devo dire che è un volume che, se amate le storie di guerra, merita assolutamente.
Vorrei tenermi qualche considerazione "in più" per la recensione, comunque questa è una davvero storia terribile sugli orrori della guerra del Vietnam, Aaaron va oltre quanto fatto da Ennis.
Nessun fronzolo e poca retorica, dalla prima pagina sei catapultato all'inferno, senza ritorno. Da leggere, se volete ancora una volta riflettere su quello che ci accade intorno.


Una mela al giorno...

darkhawk

storia molto bella . i due POV della storia sono interessanti, e sicuramente ci si rende conto che due persone normali nel mezzo della guerra vengono sopraffatti dall'istinto di sopravvivenza.

Cameron Stewart poi fa un lavoro di una potenza visiva molto forte.  :ahsisi: :ahsisi:

Murnau

Sembra un connubio tra Platoon e Tra cielo e terra. Ottimo, davvero ottimo fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Ho linkato la mia recensione nel primo post. :)
Grazie Marco per averla inserita così in fretta. :D ^_^


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Non ho letto il fumetto ma sicuramente una rece così bella mi invoglia a farlo... Quel che posso dire è che Jason Aaron è un genio. Non è blasonato come Bru, come Bendis o come Millar, ma a differenza di questi 3 TUTTO quello che finora ho letto di lui mi è piaciuto.
Potenzialmente uno dei miei preferiti di sempre, se continua così... E speriamo che il contratto con la Marvel gli scada subito, lo voglio alla DC!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Di lui devo leggere ancora qualcosa .. per il momento cmq ho scelto Scalped, che è più adatto ai miei gusti. Se è così bravo sono davvero curioso.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Grazie. ;)

E' un fumetto per stomaci forti, in ogni caso, che non risparmia nè immagini crude, nè scambi di battute pesanti. Ma la guerra in Vietnam è stata davvero una tragedia umana di proporzioni immani (di cui noi conserviamo qualche immagine sbiadita, a scuola non è trattata in modo approfondito) ed è giusto che se ne parli. Anche Garth Ennis l'ha fatto egregiamente come dicevo, secondo me qui Aaron come "crudezza" è andato oltre. Purtroppo io invece lo conosco poco, vorrei recuperare altro materiale scritto da lui.

P.S: La prossima volta scrivo anche il sottotitolo per il pezzo, stavolta non ci ho pensato. :D


Una mela al giorno...

darkhawk


Murnau

Aaron è bravo, ma trovo che in rete sia piuttosto sopravvalutato. :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Get Mistique è una delle storie di Wolverine più azzeccate che abbia mai letto, puoi cominciare con quella Corinthian ;)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

~Paul

o se segui secret invasion con la sua run su Black Panther...il miglior tie-in della serie secondo me...
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Citazione di: Barry Allen il 30 Agosto 2009, 22:45:01
Get Mistique è una delle storie di Wolverine più azzeccate che abbia mai letto, puoi cominciare con quella Corinthian ;)

Ma sarebbe 'Trova Mistica' ? Che sta su 228 e 229 di Wolverine testata italiana ?

Oddio, no, perchè se è quello, l'ho letta eccome. Ed è stupenda. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?