News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Migliori Manga

Aperto da aster, 27 Febbraio 2012, 21:20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese

#75
Ecco la mia lista:
Saint Seiya
Berserk
Nana
Video Girl Ai
I's
Ranma 1/2
Hellsing
Shaman King
Yu Yu Hakusho
Le Bizzarre Avventure di JoJo
Death Note
D.gray-man
Vagabond
Slam Dunk
Hokuto no Ken
Ruroni Kenshin
E, può apparire una minchiata, ma anche Dragonball... Tutto sommato c'è da riconoscergli che ha reinventato un genere

A me personalmente mancano letture storiche ed autori fondamentali come Otomo, Tezuka, Lone Wolf & cub, Urasawa, Ghost in the Shell (ho solo visto il film), Taniguchi, ecc. quindi non sono una vera e propria autorità in materia :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Azrael

Nella lista non vedo City Hunter  >:(
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Corto Maltese

Non l'ho mai letto, un'altra mia grave mancanza :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


iggy

Citazione di: Corto Maltese il 15 Ottobre 2013, 09:07:46
Ecco la mia lista:
Saint Seiya
Berserk
Nana
Video Girl Ai
I's
Ranma 1/2
Hellsing
Shaman King
Yu Yu Hakusho
Le Bizzarre Avventure di JoJo
Death Note
D.gray-man
Vagabond
Slam Dunk
Hokuto no Ken
Ruroni Kenshin
E, può apparire una minchiata, ma anche Dragonball... Tutto sommato c'è da riconoscergli che ha reinventato un genere

A me personalmente mancano letture storiche ed autori fondamentali come Otomo, Tezuka, Lone Wolf & cub, Urasawa, Ghost in the Shell (ho solo visto il film), Taniguchi, ecc. quindi non sono una vera e propria autorità in materia :lol:
dragon ball è strafigo!!

Io sto aspettando una ristampa di Alita (la prima serie)

Demone

Se ne devo dire uno senza pensarci dico sicuramente Ashita no Joe (rocky joe)! sicuramente un capolavoro, pochi manga o fumetti sono riusciti a farmi provare certe emozioni, quando leggi un volumetto trovi tutto: amicizia,paura,forza coraggio, voglia di rivalsa! riesci quasi a sentire i pugni che arrivano sul volto del protagonista! più che una lettura è un esperienza che senza neanche fartene accorgere ti trascina fino al tragico finale! :cry:

Poi va bè ci sono molti altri manga che ho amato, Gto, worst, hokuto no ken, slam dunk, beck ecc ecc!

KetKiller

Si, RJ è senz'altro uno dei massimi esponenti della categoria manga! :ahsisi:

Demone

Citazione di: KetKiller il 16 Gennaio 2014, 15:58:52
Si, RJ è senz'altro uno dei massimi esponenti della categoria manga! :ahsisi:
se poi consideriamo anche gl anni in cui è stato scritto e disegnato non si può di certo non dire che non sia un capolavoro!
manga bellissimo e anime altrettanto bellissimo (prima serie)! cosa che non si può dire con l'uomo tigre dove l anime è nettamente superiore alla controparte cartacea! :sisi:

Hiei1983

Ma nessuno ha citato Sanctuary di Sho Fumimura e Ryoichi Ikegami?  :o
Anche se andando avanti sfocia un po' nella fantascienza politica... o almeno così pensai quando lo lessi 10-12 anni fa circa... ora la realtà.... :p

E manca anche l'altro Masterpiece di Masamune Shirow assieme a Ghost in the shell: APPLESEED ^_^

Angelo1985

#83
Ciao a tutti, anche io sono un grande appassionato di manga (prima ancora che di Batman, lo ammetto), in particolare il mio autore preferito è in realtà un gruppo, le CLAMP, anche se il mio manga preferito in assoluto non è loro; ecco la mia personale Top5:

1. Ranma 1\2 di Rumiko Takahashi
2. X delle CLAMP
3. Saint Seiya di Masami Kurumada
4. Clover delle CLAMP
5. Family Compo di Tsukasa Hojo

:)

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Gianky87

#85
I migliori,beh,tutti quelli che ho in pratica  :asd: faccio una lista dai!

Berserk
Claymore
Vagabond
L'Immortale
Monster
Vinland saga
Devilman e Mao dante
Le Bizzarre Avventure di Jojo
Dragongon Ball
Maison Ikkoku
Al tempo di papà


Potrei andare avanti per ore,però non avrebbe senso,secondo me questi sono alcuni dei migliori,ho messo varie tipologie,volevo mettere anche One Piece perchè nonostante lo scempio che è diventato ha comunque fatto la storia.

Poi per i grandi classici ho messo solo due opere di Nagai,ma non avrebbero di certo sfigurato le opere di Matsumoto,Shirato,Ishinomori o Tatsumi e molti altri,non li ho dimenticati  :asd:

Iggy non aspettare la ristampa di Battle Angel Alita,la collection si trova ancora anche sotto i 40 euro fino a poco tempo fa e ti posso garantire che è veramente ottima,ha il finale cambiato per proseguire con il Last Order,ma a mio avviso non influisce minimamente sulla qualità,perchè l'edizione è veramente ottima  :up: anche perchè le tavole in quel formato danno veramente il meglio!

ste89master

Sto leggendo "la storia dei 3 Adolf" di Tezuka., sono a metá dell'ultimo volume, capolavoro. Lo consiglierei senza ombra di dubbio, é veramente una lettura scorrevole e ben sceneggiata (oltre ad avere anche una certa rilevanza storica)

Kintarouji

La mia lista di preferiti ad oggi che mi sento di consigliare:

Battle Royale
Detroit Metal City
Dorohedoro
Due Come Noi (*)
Get Backers (**)
Ichi the Killer
Le Bizzarre Avventure di JoJo
Level E
Majin Devil
QP - Soul of Violence
Solanin
Yu Yu Hakusho

(*) È un po' presto per dirlo ma lo metto sulla fiducia.
(**) Che porca miseria è stato interrotto al #6 quando è fallita la Play Press. Mi mancano :cry:

Quasi tutti quelli che ho escluso iniziano bene ma poi si perdono lungo la strada, ci sarebbe da fare un listone infinito solo su quelli.
Guido: "Odia il nome che ho scelto. Pensa che sia banale. Io non capisco perchè 'Forzuto' sia più banale di 'Superman'."


Firma in onore di quello zozzo di John Bryne.

¬Frank³

Vagabond
Real
Slam Dunk
L'immortale
Crows
Worst
One Piece
Devilman
Monster
Pluto
GTO
Shonan Junai Gumi
Gantz
Berserk
Full metal Alchemist
Dorohedoro
20Th century boys
Dorohedoro
Ken il guerriero
Rainbow
Shamo
Ranma 1/2
Hellsing
Shaman King
Yu Yu Hakusho
Le Bizzarre Avventure di JoJo
Death Note

Ikki di Phoenix

L'Attacco dei Giganti fra gli shonen di ultima generazione in che posizione lo collocate?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."