Lost Girls - Ragazze perdute - di Alan Moore e Melinda Gebbie

Aperto da Nexus, 13 Settembre 2009, 22:19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Citazione di: Cap il 15 Ottobre 2010, 22:36:56
Citazione di: King Mob il 15 Ottobre 2010, 22:36:02
Regalali a me e vedrai come salgono in alto nella mia lista.

A parte che è una settimana che non leggo niente, da quando ho l'Uni di mezzo. Ed il basso. Dannazione.
Se stai a corto di letture te li presto.
Ma non avevi Spawn e wolvie da leggere?


Spawn mi manca pochissimo per completarlo, ma giacché sono fermo al 32 e mi mancano 33-34-35-36 (i primi tre mi arrivano a breve), non posso.

Wolvie infatti sarebbe l'unico sopra Lost Girls. Se solo avessi tempo. :°°°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Doktor Sleepless

Mi manca il terzo volume da leggere, ma condivido l'opinione di ascio. Ha una poetica particolarmente fredda, quasi distaccata. Ma ciò non toglie che sia un'opera d'arte.

King Mob

Citazione di: Doktor Sleepless il 15 Ottobre 2010, 23:26:21
Mi manca il terzo volume da leggere, ma condivido l'opinione di ascio. Ha una poetica particolarmente fredda, quasi distaccata. Ma ciò non toglie che sia un'opera d'arte.


Quoto anch'io Massimo, un po' freddino di base, lo definirei barocco nella struttura e decadente-esteta nei contenuti. In effetti sembra di leggere qualcosa di Wilde, ma ben più eccessiva. Le citazioni letterarie e fiabesche non si contano, devo dire che le storie che le tre donne si raccontano sono sicuramente quelle più coinvolgenti.

Comunque, per me è un gioiello. L'atmosfera che si respira è una di quelle che prediligo in assoluto, anche se a mio modesto parere si è lasciato un po' troppo spazio al sesso, ma del resto questo è un fumetto erotico e quindi non protesto. Alcune delle trovate narrative di Moore sono semplicemente geniali, i disegni estremamente adeguati ed onirici. E man mano che si avvicina alla fine diventa sempre meno freddo e più caldo, sensato.

La trasfigurazione delle vicende fiabesche poi è qualcosa di superlativo. E c'è anche parecchio De Sade, specie nel pieno del terzo volume.  :sisi:

Erotismo a parte, storie di questo tipo son quelle per cui leggo fumetti.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Ma le frasi in tedesco alla fine che madonna significano ? :°  :look:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Non credo che abbia importanza, altrimenti Moore non le avrebbe scritte in tedesco.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Mmmm
Mi hai fatto venire voglia di leggere i volumi Ale xdXD

Bruce Wayne



King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America


King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America

#27
Citazione di: King Mob il 15 Novembre 2010, 17:12:21
Come, scusa ? :°
Posso ripensarci, succede a volte :°

King Mob

Sì, ma non puoi aspettare che lo legga quando ormai me li hai dati dicendomi merda di questi, mi ci affezioni, gridi al capolavoro e poi tu me li togli.

E' etico come se io t'avessi venduto gli Ultimates, e poi avessi reagito al tuo compiacimento riprendendomeli. Non è giusto. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America