News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Salvation Run

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 22:01:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



Salvation Run n.1

di Bill Willingham, Will Pfeifer, David López e Sean Chen
Contiene: Salvation Run 1-2, Catwoman 75-76
16,8x25,7, B, 96 pp, col.|8,95€
   
I supercriminali sono troppo pericolosi perché restino sulla
Terra e la società intende sbarazzarsene a tutti i costi. Viene quindi presa la decisione di cacciarli dal nostro pianeta e trasportarli su un mondo remoto, dove dovranno combattere per la loro sopravvivenza in un ambiente ostile. Tra alleanze e tradimenti, i nuovi abitanti di questa landa desolata saranno
gli ignari testimoni del preludio a Crisi Finale. Salvation Run è una miniserie di tre numeri nata da un´idea di George R.R. Martin, autore della saga fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco.




Salvation Run n.2

di Bill Willingham, Matthew Sturges, Will Pfeifer, David López, Joe Bennett e Sean Chen
Contiene: Salvation Run 3-5, Catwoman 77
16,8x25,7, B, 96 pp, col.|8,95€
   
Lex Luthor, il Joker e Vandal Savage, tre dei criminali più crudeli dell'Universo DC, lotteranno per il controllo del pianeta prigione, ribattezzato con il nome di Salvation.
Uno desidera scappare. Gli altri progettano di rimanere e fondare una civiltà dove saranno loro a dettare le regole. Per ottenere quello che vogliono, hanno bisogno anche dell'appoggio degli altri reclusi e non esiteranno a ricorrere alla violenza in caso di bisogno.
La guerra tra criminali inizia qui.




Salvation Run n.3

di Bill Willingham, Matthew Sturges, Will Pfeifer, David López e Sean Chen
Contiene: Salvation Run 6-7, Catwoman 78
16,8x25,7, B, 96 pp, col.|8,95€
   
Prima o poi sarebbe dovuto succedere: criminale contro criminale. Lex Luthor e Joker si ritrovano faccia a faccia, pronti a risolvere le loro questioni e stabilire chi sarà a prendere le decisioni su Salvation, il pianeta-prigione in cui entrambi sono reclusi. Ma ignorano che Salvation nasconde molti segreti... infatti, questo mondo è in realtà un campo di addestramento per le truppe di Parademoni di Desaad, uno dei Nuovi Dei di Apokolips, e molto presto verrà usato da questi terribili esseri per la loro ultima esercitazione.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Ultimata la lettura.
Mi aspettavo di più da questa mini... punti dolenti:
-i disegni di Sean Chen, piatti e privi di spessore, manco ho riconosciuto Grundy finché nn lo hanno chiamato per nome
-poca rilevanza per il DCU, nel senso che i criminali che schiattiano sono pochi e sopratutto di terza fascia
-poca rilevanza per FC, a parte la questione Martian Manhunter c'è poco o nulla.

Le cose buone? La caratterizzazione di Lex Luthor e di Gorilla Grod, come sempre spietati.
Peccato, una bella idea sfruttata a metà.

P.s.
Anche i collegamenti con la serie di Catwoman sono piuttosto debolucci...
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone

Niente di che in effetti...carino giusto per la scazzottata Joker-Luthor :D

Det. Bullock

#3
Mi sento di quotare sia Lar che Maccio, alla fine non era nulla di che.  -_-
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Selina Kyle

Citazione di: Lar Gand il 21 Agosto 2009, 14:55:38
P.s.
Anche i collegamenti con la serie di Catwoman sono piuttosto debolucci...

A mio parere è più carino quello di tutto il resto, come nel caso dell'Attacco delle Amazzoni. :D


Una mela al giorno...

Det. Bullock

Citazione di: Selina Kyle il 09 Ottobre 2009, 07:44:33
Citazione di: Lar Gand il 21 Agosto 2009, 14:55:38
P.s.
Anche i collegamenti con la serie di Catwoman sono piuttosto debolucci...

A mio parere è più carino quello di tutto il resto, come nel caso dell'Attacco delle Amazzoni. :D
:quoto:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lar Gand

In questo caso anche i num della Gatta mi sono sembrati parecchio molli, serie da dimenticare
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Det. Bullock

Ma un po' meno della miniserie vera e propria devo dire. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

riassunto spoilerato o cose importanti che succedono?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Nulla di importante, se non sei un completista di Catwoman evitala 'stà miniserie.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lar Gand

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Novembre 2009, 11:45:32
riassunto spoilerato o cose importanti che succedono?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni sono brutti.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Guardiano della Notte

ok grazie.
Infatti non avevo la benché minima intenzione di prenderla, era per sapere che succede visto che lo citano in Batman 23 e so che c'è un collegamento con Final Crisis che riguarda J'onn J'onn
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Guarda io ho letto prima Crisi Finale di Salvation Run e non ci ho perso nulla, anzi in FC viene dato a intendere che a catturare J'onn siano proprio i due che lo portano a Libra, mica i servi di Apokolips...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

#13
N 1 e 2

Devo dire che è molto coinvolgente vedere tutti i peggiori criminali unirsi, dividersi o tradirsi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Joker e Luthor che si vogliono contendere la leadership
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma soprattutto mi ha fatto morire il bambino che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ahahahahah  :lol:

Tra il primo e il secondo volume do un bel 8 alla saga.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#14
3° e ultimo numero di questa meravigliosa serie, l'ho qua scoperto che la figlia di Selina
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

(credo  che leggeremo i numeri finali della serie di Catwoman in un unico volume ancora tutt'oggi non pubblicati)
Bellissimo lo scontro a sangue tra Joker e Luthor.... ci vuole coraggio!!!
Pproprio mi ha lasciato un pò scioccato vedere che Martian Manhunter è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque do un bel 8 per il coinvolgimento alla saga intera, mentre per il singolo volume gli do un 7....
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori