News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Unchained - di Scott Snyder, Jim Lee

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2014, 15:50:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

No Use For A Name

Ad una seconda lettura l'ho apprezzata di più, questo mi ricorda ancora una volta, il tipo di storie che voglio leggere su Superman.
Anche qui Snyder ha fatto un ottimo lavoro, mentre Lee a tratti non m'è piacuto.

Questa storia incarna ciò che mi piace dell'Azzurrone, un "uomo" apparentemente invincibile, ma che in realtà è più umano di quanto sembri, un uomo che fa i suoi errori, ma che riesce sempre a cavarsela.
Si vedono minacce aliene, terrestri (un grande Luthor), l'esercito e terroristi, e la storia di Wraith (nonostante lavori per l'esercito, è pur sempre un alieno anch'esso), insieme a tutto il resto, mi ricorda vagamente (anche se si ha letto poco fin'ora), la mini in corso di Bendis "Man of Steel", pensiero mio, sia chiaro.

In ogni caso, storia stupenda, e visti i tempi in cui è uscita, è un fascio di luce nell'oscurità.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

H-El

Una delle storie che preferirei avere in volume anziché sparsa per vari spillati... disegni stupendi e storia ben scritta e costruita! Consigliatissima!

Azrael



SUPERMAN UNCHAINED

di Scott Snyder, Jim Lee, Scott Williams, Dustin Nguyen, Alex Sinclair
Contiene: Superman Unchained 1-9
16,8x25,6, B.+al, 276 pp, col.
€ 23,50

Le due superstar del fumetto DC, Scott Snyder (BATMAN) e Jim Lee (BATMAN HUSH) insieme per una storia che vede protagonista Superman, alle prese con un misterioso essere arrivato dallo spazio. Senza dimenticare Lex Luthor, Lois Lane, Batman, Wonder Woman, l'esercito americano e un gruppo di pericolosi eco-terroristi! Finalmente raccolta in volume la maxi-serie SUPERMAN UNCHAINED!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

recuperai il cartonato quando uscì il brossurato. sono finalmente riuscito a leggerlo ieri sera. volume bello grosso con una storia dalla portata nucleare. una classica e tranquilla storia con protagonista superman e antagonista l'uomo che come suo solito vuole autodistruggersi per il potere.

questa volta però l'uomo ha con se un'arma: un alieno potente quanto superman, anzi di più, molto di più. anche molto simile a superman ma purtroppo soggiogato dalle bugie dell'uomo. non manca quindi l'azione, la violenza, i team up con batman e wonder woman, lois lane che finisce puntualmente nei guai, superman che puntualmente viene ferito, e lo scontro che desideri dalla prima pagina fra i due alieni. puntualmente l'uomo ha armi potentissime fatte appositamente per uccidere l'azzurrone e l'azzurone come suo solito dovrà salvarli da loro stesso male.

i disegni sono perfetti per la storia. molto belli, chiari, dinamici, colorati

consigliatissima :clap:

Bobby Drake

Appena presa l'intera serie a 6.99 euro su Comixology (acquistando la Deluxe Edition del volume, e non i singoli issues).

Cosmonauta

Citazione di: Numero95 il 05 Agosto 2018, 16:04:10
recuperai il cartonato quando uscì il brossurato. sono finalmente riuscito a leggerlo ieri sera. volume bello grosso con una storia dalla portata nucleare. una classica e tranquilla storia con protagonista superman e antagonista l'uomo che come suo solito vuole autodistruggersi per il potere.

questa volta però l'uomo ha con se un'arma: un alieno potente quanto superman, anzi di più, molto di più. anche molto simile a superman ma purtroppo soggiogato dalle bugie dell'uomo. non manca quindi l'azione, la violenza, i team up con batman e wonder woman, lois lane che finisce puntualmente nei guai, superman che puntualmente viene ferito, e lo scontro che desideri dalla prima pagina fra i due alieni. puntualmente l'uomo ha armi potentissime fatte appositamente per uccidere l'azzurrone e l'azzurone come suo solito dovrà salvarli da loro stesso male.

i disegni sono perfetti per la storia. molto belli, chiari, dinamici, colorati

consigliatissima :clap:

Quoto tutto. A me è questo il Superman che piace, poi i disegni di Lee sono sempre il top del top.

ClarkArrow46

Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 18!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/

Ecco a voi una delle migliori storie di Superman New 52.

Voglio postarvi 3 immagini tra le mie preferite di questa storia per darvi un'idea della classe di Jim Lee:

Confronto Superman - Wraith: un confronto davvero splendido tanto sul piano fisico che mentale, idee e background differenti danno come risultato due esseri simili in potenza eppure molto diversi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Rapporto Superman - Lois Lane: le dinamiche tra loro nel New 52 sono.. particolari. Questa immagine secondo me è la perfetta rappresentazione di loro 2 in quel periodo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Wraith nella batcaverna: c'è un'ottima integrazione in questa storia di personaggi come Batman, questa scena è semplicemente troppo geniale per non citarla.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'unica parte che ho trovato un po' debole è quella legata all'esercito e a Sam Lane, troppo classica e burbera senza niente di particolarmente interessante.
In ogni caso Snyder compie un bel lavoro a livello generale, tutta la storia mantiene un bel ritmo e risulta sempre avvincente.

Una piccola riflessione sul titolo: Superman Unchained. Mi chiedo se, viste le posizioni iniziali e finali dei nostri protagonisti, "l'unchained" sia effettivamente Superman oppure Wraith.
Entrambi "rompono" certe catene personali in questo viaggio e credo che il messaggio che ci sia dietro sia che si può sempre cambiare.

In conclusione è un'ottima storia, ulteriormente valorizzata da disegni splendidi.  :up:



Hugostrange70

Il superman new 52 è un obbrobrio totale, la morte del personaggio

Cosmonauta

Jim Lee è sempre un fenomeno e qua ha dato ulteriore conferma.
Il Superman New 52 non è piaciuto nemmeno a me e salvo pochissimi archi narrativi delle regolari, ma Unchained può essere anche presa singolarmente, quasi fosse una storia pre o post New 52.

Hugostrange70

Si diciamo di sì, forse unchained ancora si salva, ma tutto il resto.... Non ditemi che quello era Clark Kent, forse un lontano parente.

Penny-uno

Mi aspettavo di più. Ci sono singole parti di storia e piccole scene che mi sono piaciute... Come quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

O il confronto iniziale con Luthor sull'elicottero...  :ahsisi:

Però la storia, facendo un bilancio finale, non è che mi abbia detto granchè e la narrazione in certe parti è pesantuccia.
Le snyderate presenti in questo caso sono state una boccata d'ossigeno, alleggerivano il tutto. Tipo questa è fantastica  :D
Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Ottobre 2020, 14:00:52
Wraith nella batcaverna:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sicuramente per apprezzarla mi è mancato un po' di background sul Supes new52...  :sisi:

Cosmonauta

Pensa che per me è quasi l'unica cosa buona del Superman New52, questa e la piccola run di Johns.
Nemmeno quello di Morrison su ActCom mi era piaciuto, anche se sarei curioso di rileggerlo.

ClarkArrow46



Superman Unchained
DC Deluxe


Autori: Jim Lee, Scott Snyder, dustin nguyen
18.3x27.7, C., 360 pp., col.|38€
Contiene: Superman Unchained (2013) #1/9, Superman Unchained Director's Cut Edition (2013) #1
DC PANINI COMICS

• A grandissima richiesta, la storia di Superman che unisce i testi di Scott Snyder e le matite di Jim Lee!
• Per oltre settant'anni gli Stati Uniti hanno avuto un superuomo alieno tutto loro, da usare nelle missioni più segrete!
• Ma sarà un alleato per Kal-El? E cosa lo lega all'organizzazione terroristica che sembra prendere possesso di ogni tecnologia terrestre?
• Una storia epica con disegni talmente potenti da esplodere fuori dalle pagine!



Penny-uno

Questa dovrò rileggerla. La prima volta non mi aveva entusiasmato, ma nel frattempo ho conosciuto meglio (e apprezzato) il superman di quel periodo  :sisi:

Arkin Torsen

Io ne ho un bel ricordo. Non possiedo più gli spilli, mi sa che prendo il volume.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)