News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Un Anno Dopo

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Bellissima questa storia, mi è piaciuta moltissimo!  :wub:

Si parte con un Clark senza poteri che riesce ad apprezzare la sua vita da umano senza però venir meno al suo impegno sociale come giornalista d'assalto.
La parte più emozionante è stata per me il finale dello scontro con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inoltre una Lois molto sexy, protettiva quanto serve ma che lascia libero Clark di compiere il suo destino. Una donna perfetta!  :wub:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lois Lane


Lillo

un grande starter point (questo erano in fin dei conti gli "un Anno Dopo" della trinità)
forse un pò lento all'inizio
ma da quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ottima storia!

anche Batman :Un Anno Dopo è davvero molto,molto bella (forse un pelino di più) :ahsisi:

Mancino

Letto questo volume, non mi ha detto granchè. ho preferito di gran lunga Batman un Anno dopo  :ahsisi: I disegni non mi sono piaciuti e la storia niente di memorabile (come tante altre), titolo da completisti ma per quanto mi riguarda è gia su Ebay  :ahsisi: :D

Azrael



SUPERMAN: UN ANNO DOPO

Edizione originale: Superman #650-653 e Action Comics #837-840
Testi: Kurt Busiek, Geoff Johns
Disegni: Pete Woods, Renato Guedes
Formato: 192 pp. 12,95 €
      
Dopo la Crisi Infinita, il più importante protettore della Terra si è ritrovato, senza alcuna ragione apparente, privo dei suoi poteri.
Ora tocca Clark Kent proteggere Metropolis con l´aiuto di qualcuno dei suoi alleati. Lex Luthor, intanto, è stato assolto dalle accuse che pendevano sopra la sua testa ed è pronto a reclamare la città che crede essere sua esclusiva proprietà.
E per ribadire questo concetto ha deciso di avvalersi di un potente artefatto kryptoniano.
Avendo a disposizione una riserva pressoché infinita di kryptonite, Lex ha deciso di eliminare una volta per tutte il suo arcinemico. Ma ora che è senza i suoi poteri, riuscirà Superman a salvare la città e coloro che ama?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 19!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/

Cominciamo con il dire che in Italia questa storia è stata pubblicata con 2 nomi differenti: Superman un anno dopo e Superman Più veloce della luce.

E' inoltre importante sapere che questa storia è, come tutto il resto delle storie "un anno dopo", ambientata dopo Crisi Infinita ma non temete, è fruibile pure a sé stante.

Passiamo alla storia..

Citazione di: Frank Miller il 20 Maggio 2013, 12:33:07
Bellissima questa storia, mi è piaciuta moltissimo!  :wub:

Si parte con un Clark senza poteri che riesce ad apprezzare la sua vita da umano senza però venir meno al suo impegno sociale come giornalista d'assalto.
La parte più emozionante è stata per me il finale dello scontro con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inoltre una Lois molto sexy, protettiva quanto serve ma che lascia libero Clark di compiere il suo destino. Una donna perfetta!  :wub:

Sono abbastanza d'accordo con questo commento anche se personalmente ho apprezzato molto di più la prima parte che il finale.

E' stato davvero interessante vedere Clark rimanere Clark, con o senza poteri, e a tal riguardo questa è la mia immagine preferita di questa storia:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poteva immaginarsi qualsiasi cosa, eppure si immagina come Clark Kent, non come Superman!

La parte finale con un paio di scontri è piacevole ma non memorabile, tuttavia il grosso lavoro effettuato per la caratterizzazione di CK la fanno entrare di diritto in questa classifica!

Fantastico il messaggio dietro al Pretzel: potremo cambiare radicalmente sotto certi aspetti ma .. certe cose non si perdono mai   :clap:



Penny-uno

Per me è stata abbastanza deludente. Dopo i fatti di Crisi infinita e la perdita dei poteri mi aspettavo qualcosa di più drammatico mentre gli autori hanno scelto di virare decisamente su tinte soft. Troviamo così un Clark
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Maluccio la caratterizzazione dei personaggi. Clark sembra insipido, non mi ha detto molto ne
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Luthor piagnone che la gente non lo apprezza. A Lois sembra andar bene tutto, lei continua a fare il suo lavoro e la sua vita  :look:
Dialoghi abbastanza banalotti: Superman e Luthor che, combattendo, si apostrofano con "cosa vai blaterando, ipertrofico sempliciotto?" e "sei tu il verme nella mela" me lo aspetterei dalle storie Golden age  :lolle:

La parte migliore per me è stata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Entrambi forti ma in quel momento vulnerabili... è stata l'unica parte che mi ha emozionato un po'.