News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

#180
Prova a vedere il link che ti aveva dato ClarkArrow qualche post fa e vedi se quella serie ti si addice, credo che a parte qualcosa pre-morte e i new52 avresti tutto quello che cerchi (e molto di più) per meno soldi.
Altrimenti devi estrapolare dalla cronologia quello che ti interessa e prendere quello che vuoi ma vai a spendere di più... Solo per il pre morte sono 40 numeri planeta e 17 Lion...

Chocozell

Citazione di: Penny-uno il 21 Gennaio 2020, 19:30:40
Prova a vedere il link che ti aveva dato ClarkArrow qualche post fa e vedi se quella serie ti si addice, credo che a parte qualcosa pre-morte e i new52 avresti tutto quello che cerchi (e molto di più) per meno soldi.
Altrimenti devi estrapolare dalla cronologia quello che ti interessa e prendere quello che vuoi ma vai a spendere di più... Solo per il pre morte sono 40 numeri planeta e 17 Lion...

Sto cercando un po' di capire, guardando i numeri che i volumi contengono. Nel caso della mondadori è facile, in quanto sono proprio saghe. Quelli Planeta è più complicato. Ci sarebbero dei volumi Lion che sinceramente mi piacciono più di quelli Mondadori (cioè,m diciamolo chiaramente, la variant di Per il Domani mi sta tentando parecchio. Non avevo mai ceduto prima ad una cover XD), ma vorrei evitare di trovarmi doppioni.
Sarei tentanto da Planeta, in quanto l'ho trovata intorno ai 50-60€. Però i DC Classic in massa sono un po' complicati da trovare e prenderli singolarmente costa anche molto. Ma volendo, posso aspettare. E poi a questi dovrei aggiungere anche cose post morte. Cosa di cui non dovrei preoccuparmi con la Mondadori (o almeno, mi dovrei preoccupare meno). Diciamo che l'anima da completista vs portafogli è una battaglia complicata
Firma.png


Penny-uno

Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 20:04:51
Diciamo che l'anima da completista vs portafogli è una battaglia complicata
Capisco perfettamente  :asd: il portafogli è il problema principale, ma anche l'anima da completista vs spazio in libreria non scherza.

Tornando alle domande, nella produzione recente meglio superman new52 o rebirth?

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 21 Gennaio 2020, 21:26:49
Tornando alle domande, nella produzione recente meglio superman new52 o rebirth?

Eh.. non saprei risponderti, per me è uno spareggio.
Diciamo che se vuoi leggere il Superman tradizionale allora rebirth, se vuoi leggere un Superman più giovane e più "piccante" allora new52. Non posso dirti troppo di più senza farti grossi Spoiler.  :D
Hanno entrambe delle run molto valide e altre passabili.

Proprio in questo periodo sto recuperando l'altra serie del new 52: superman l'uomo d'acciaio (36 numeri) e c'è la testata con protagonisti Superman e Batman davvero molto piacevole che potrebbe fare al caso tuo.



Clod

Citazione di: Penny-uno il 21 Gennaio 2020, 21:26:49
Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 20:04:51
Diciamo che l'anima da completista vs portafogli è una battaglia complicata
Capisco perfettamente  :asd: il portafogli è il problema principale, ma anche l'anima da completista vs spazio in libreria non scherza.

Tornando alle domande, nella produzione recente meglio superman new52 o rebirth?
Del New 52 basta la gestione di Morrison su Action Comics e la mini Superman: Man of Steel
Del Rebirth son valide sia Action Comics che Superman, ma volendo si può partire direttamente dalle due serie di Bendis


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Skyfall

Citazione di: ClarkArrow46 il 20 Gennaio 2020, 23:17:38

Per quanto mi riguarda se vuoi recuperare la continuity di Superman nelle sue fasi più importanti puoi andare con la raccolta dei 30 volumi della mondadori. Non c'è proprio tutto, ma quasi.


Presa oggi e la vado a ritirare questo sabato  :D

Citazione di: Penny-uno il 21 Gennaio 2020, 19:30:40
Solo per il pre morte sono 40 numeri planeta e 17 Lion...

Confermo e non è economicissima la situazione...

Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 20:04:51

Sto cercando un po' di capire, guardando i numeri che i volumi contengono. Nel caso della mondadori è facile, in quanto sono proprio saghe. Quelli Planeta è più complicato. Ci sarebbero dei volumi Lion che sinceramente mi piacciono più di quelli Mondadori (cioè,m diciamolo chiaramente, la variant di Per il Domani mi sta tentando parecchio. Non avevo mai ceduto prima ad una cover XD), ma vorrei evitare di trovarmi doppioni.
Sarei tentanto da Planeta, in quanto l'ho trovata intorno ai 50-60€. Però i DC Classic in massa sono un po' complicati da trovare e prenderli singolarmente costa anche molto. Ma volendo, posso aspettare. E poi a questi dovrei aggiungere anche cose post morte. Cosa di cui non dovrei preoccuparmi con la Mondadori (o almeno, mi dovrei preoccupare meno). Diciamo che l'anima da completista vs portafogli è una battaglia complicata

Guarda, io la collezione Planeta te la consiglio. Per me è bellissima, anche se un pochino "impolverata" ;)
Per quanto mi riguarda, ho preso anche i DC Classic...ho fatto un piccolo sforzo ma mi interessavano e quindi amen...
Ora penso di saltare i new 52 e seguire i consigli del buon Largand: visto che ho il Vol. 1 (brossurato) di Rinascita, mi concentrerò su quella  :up:
Bah, viviamo in un mondo in cui una limonata è fatta con aromi artificiali, mentre un detersivo per piatti è fatto con limoni veri.

Chocozell

Citazione di: Skyfall il 21 Gennaio 2020, 22:07:51
Citazione di: ClarkArrow46 il 20 Gennaio 2020, 23:17:38

Per quanto mi riguarda se vuoi recuperare la continuity di Superman nelle sue fasi più importanti puoi andare con la raccolta dei 30 volumi della mondadori. Non c'è proprio tutto, ma quasi.


Presa oggi e la vado a ritirare questo sabato  :D

Citazione di: Penny-uno il 21 Gennaio 2020, 19:30:40
Solo per il pre morte sono 40 numeri planeta e 17 Lion...

Confermo e non è economicissima la situazione...

Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 20:04:51

Sto cercando un po' di capire, guardando i numeri che i volumi contengono. Nel caso della mondadori è facile, in quanto sono proprio saghe. Quelli Planeta è più complicato. Ci sarebbero dei volumi Lion che sinceramente mi piacciono più di quelli Mondadori (cioè,m diciamolo chiaramente, la variant di Per il Domani mi sta tentando parecchio. Non avevo mai ceduto prima ad una cover XD), ma vorrei evitare di trovarmi doppioni.
Sarei tentanto da Planeta, in quanto l'ho trovata intorno ai 50-60€. Però i DC Classic in massa sono un po' complicati da trovare e prenderli singolarmente costa anche molto. Ma volendo, posso aspettare. E poi a questi dovrei aggiungere anche cose post morte. Cosa di cui non dovrei preoccuparmi con la Mondadori (o almeno, mi dovrei preoccupare meno). Diciamo che l'anima da completista vs portafogli è una battaglia complicata

Guarda, io la collezione Planeta te la consiglio. Per me è bellissima, anche se un pochino "impolverata" ;)
Per quanto mi riguarda, ho preso anche i DC Classic...ho fatto un piccolo sforzo ma mi interessavano e quindi amen...
Ora penso di saltare i new 52 e seguire i consigli del buon Largand: visto che ho il Vol. 1 (brossurato) di Rinascita, mi concentrerò su quella  :up:
Quindi hai preso sia Planeta+classici che Mondandori?
Comunque grazie del consiglio. Stasera studiavo i dc classics, cercando qualche offerta per l'intera collezione.




Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Skyfall

Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 22:23:18

Quindi hai preso sia Planeta+classici che Mondandori?
Comunque grazie del consiglio. Stasera studiavo i dc classics, cercando qualche offerta per l'intera collezione.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Si. Al momento ho: Planeta, DC Classic, Morte e Resurrezione e sabato arriva la Mondadori.

Dopo vado di Rinascita. In teoria poi dovrei poter rifiatare...
Bah, viviamo in un mondo in cui una limonata è fatta con aromi artificiali, mentre un detersivo per piatti è fatto con limoni veri.

Chocozell

Citazione di: Skyfall il 21 Gennaio 2020, 23:11:43
Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 22:23:18

Quindi hai preso sia Planeta+classici che Mondandori?
Comunque grazie del consiglio. Stasera studiavo i dc classics, cercando qualche offerta per l'intera collezione.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Si. Al momento ho: Planeta, DC Classic, Morte e Resurrezione e sabato arriva la Mondadori.

Dopo vado di Rinascita. In teoria poi dovrei poter tirare il fiato...
La Mondandori a che pro? Non è un di più a questo punto?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Skyfall

Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 23:13:04


La Mondandori a che pro? Non è un di più a questo punto?


Della Mondadori (a quanto ho capito) avrei potuto farne a meno. Sarebbe stato sufficiente, collegarsi direttamente al Man of Steel di Bendis. Ma sai...è...Superman! Dovevo comprarla  :P

Bah, viviamo in un mondo in cui una limonata è fatta con aromi artificiali, mentre un detersivo per piatti è fatto con limoni veri.

Chocozell

Citazione di: Skyfall il 21 Gennaio 2020, 23:20:40
Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 23:13:04


La Mondandori a che pro? Non è un di più a questo punto?


Della Mondadori (a quanto ho capito) avrei potuto farne a meno. Sarebbe stato sufficiente, collegarsi direttamente al Man of Steel di Bendis. Ma sai...è...Superman! Dovevo comprarla  [emoji14]
Ah, capito!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Skyfall

Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 23:21:24
Citazione di: Skyfall il 21 Gennaio 2020, 23:20:40
Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 23:13:04


La Mondandori a che pro? Non è un di più a questo punto?


Della Mondadori (a quanto ho capito) avrei potuto farne a meno. Sarebbe stato sufficiente, collegarsi direttamente al Man of Steel di Bendis. Ma sai...è...Superman! Dovevo comprarla  [emoji14]
Ah, capito!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Scherzi a parte, ci sono alcune storie che avrei voluto leggere e visto il prezzo tutto sommato abbordabile, ho pensato di recuperarla tutta. ;)
Bah, viviamo in un mondo in cui una limonata è fatta con aromi artificiali, mentre un detersivo per piatti è fatto con limoni veri.

Chocozell

Capito!
L'hai presa in fumetteria o altrove?!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Skyfall

Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 23:45:18
Capito!
L'hai presa in fumetteria o altrove?!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Fumetteria ma tramite annuncio ebay
Bah, viviamo in un mondo in cui una limonata è fatta con aromi artificiali, mentre un detersivo per piatti è fatto con limoni veri.

Chocozell

Capito, grazie mille dei consigli!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png