News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Grazie del chiarimento :up: Attendo pure io la fine di Doomsday Clock con impazienza.  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mon-El

Ciao a tutti,  riuscite a dirmi se nei primi 20 numeri di Superman Rinascita ci sono run che si intersecano con altre testate? Me li porterò in vacanza e voglio essere sicuro di non rimanere all'asciutto sul più bello. Grazie!

Catcher

Quali sono secondo voi le storie migliori del Superman di Johns?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Citazione di: Catcher il 29 Giugno 2019, 09:29:42
Quali sono secondo voi le storie migliori del Superman di Johns?
Azz avessi chiesto le storie migliori di Supes, ti avrei consigliato ogni storia scritta da Geoff, ma vuoi sapere le storie migliori di Supes scritte da Geoff, beh... :lolle:

Superman: One Year Later
Last Son
JSA: Thy Kingdom Come
Secret Origin

Mi fermo qua, ma consiglio proprio tutto. :P
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Catcher

Last Son, Legion of Super Heroes e Secret Origins le ho già lette anni fa.
Tocca recuperare il resto  :ahsisi:

ohau

#96
Abbiamo il topic per questa serie?

Di Lois Lane?


Noiro

Ho comprato con un offerta metà della serie dei cartonati di Superman usciti col giornale a 35 €.
Tenendo conto che gran parte delle storie le ho spezzate tra i volumi da recuperare, c'è qualche storia che mi consigliate di leggere assolutamente?
Noiro-orioN

Noiro

Se prendessi i 3 numeri di Superman di Geoff Johns, avrei tutte le storie scritte da Geoff su Clark?
Noiro-orioN

Clod

Citazione di: Orion il 15 Luglio 2019, 23:45:54
Se prendessi i 3 numeri di Superman di Geoff Johns, avrei tutte le storie scritte da Geoff su Clark?
manca Origini Segrete

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Noiro

Citazione di: Clod il 16 Luglio 2019, 17:11:14
Citazione di: Orion il 15 Luglio 2019, 23:45:54
Se prendessi i 3 numeri di Superman di Geoff Johns, avrei tutte le storie scritte da Geoff su Clark?
manca Origini Segrete

Che fortunatamente già possiedo
Grazie
Noiro-orioN

Minato

#102
Ciao a tutti.
Spero che la domanda sia in linea con regolamenti e consuetudini del forum.

Premetto di essere inesperto e di aver letto l'ottima guida (tramite la quale ho trovato questo forum) "come iniziare a leggere Superman".
La ricerca mi piace e le novità mi stimolano, ma sono estremamente confuso e vorrei iniziare a leggere e collezionare, ma non so da dove partire e come organizzarmi. Devo anche tenere conto che posso investire solo un tot al mese ( non molto) in fumetti, quindi devo regolarmi e non aquistare a caso.

L'idea è quella di iniziare Superman, collezionando esclusivamente cartonati (dando la precedenta a versioni absolute/omnibus...se ho capito bene di che parliamo), perchè incontrano di più i miei gusti.

Chiedo quindi aiuto a voi: mettendo da parte momentaneamente NEW 52 e RIBIRTH, ma tenendo conto di cosa è reperibile oggi tra Planeta e Rw Lion (o prissimamente in uscita), come posso iniziare e proseguire la lettura/collezione? Come cronologia/continuity come dovrei regolarmi (tenendo sempre conto dei soli cartonati)?

Ringrazio in anticipo per tutti i consigli e chierimenti.

WolveRick

Citazione di: Minato il 18 Luglio 2019, 11:11:53
Ciao a tutti.
Spero che la domanda sia in linea con regolamenti e consuetudini del forum.

Premetto di essere inesperto e di aver letto l'ottima guida (tramite la quale ho trovato questo forum) "come iniziare a leggere Superman".
La ricerca mi piace e le novità mi stimolano, ma sono estremamente confuso e vorrei iniziare a leggere e collezionare, ma non so da dove partire e come organizzarmi. Devo anche tenere conto che posso investire solo un tot al mese ( non molto) in fumetti, quindi devo regolarmi e non aquistare a caso.

L'idea è quella di iniziare Superman, collezionando esclusivamente cartonati (dando la precedenta a versioni absolute/omnibus...se ho capito bene di che parliamo), perchè incontrano di più i miei gusti.

Chiedo quindi aiuto a voi: mettendo da parte momentaneamente NEW 52 e RIBIRTH, ma tenendo conto di cosa è reperibile oggi tra Planeta e Rw Lion (o prissimamente in uscita), come posso iniziare e proseguire la lettura/collezione? Come cronologia/continuity come dovrei regolarmi (tenendo sempre conto dei soli cartonati)?

Ringrazio in anticipo per tutti i consigli e chierimenti.

Il mio consiglio è: se vuoi partire dal classico inizia con Man of Steel di John Byrne, che è considerata LA storia sulle origini di Superman. Da qui puoi proseguire con La Morte di Superman e tutta la saga iniziata nel 1993 e conclusasi a fine anni 90 (la trovi sia in Omnibus che in spillati), che secondo me rimane ad oggi la run più importante sul personaggio, che ogni vero fan non può non aver letto.
Se invece preferisci un approccio più moderno sia come storie che come disegni che come dinamismo (quindi letture più veloci e di maggiore intrattenimento), allora inizia pure con "Secret Origins" di Geoff Johns e poi prosegui con gli altri volumi di Johns, per concludere infine con "All Star Superman" di Grant Morrison.

Un'ottima alternativa, se vuoi avere diciamo un po' tutto quello che serve avere sul personaggio, è la collana Mondadori, 30 volumi che oramai trovi a prezzi più che abbordabili, e avresti all'interno sia il ciclo di Johns che altre storie molto importanti, come appunto la saga della morte e altre pietre miliari come "Per il Domani" di Azzarello e Jim Lee, o "Kryptonite" di Cooke e Sale, etc. etc.

Dipende da quanto vuoi spendere e che tipo di collezione vuoi farti, alla fine...

Minato

Citazione di: WolveRick il 18 Luglio 2019, 17:17:29
Citazione di: Minato il 18 Luglio 2019, 11:11:53
Ciao a tutti.
Spero che la domanda sia in linea con regolamenti e consuetudini del forum.

Premetto di essere inesperto e di aver letto l'ottima guida (tramite la quale ho trovato questo forum) "come iniziare a leggere Superman".
La ricerca mi piace e le novità mi stimolano, ma sono estremamente confuso e vorrei iniziare a leggere e collezionare, ma non so da dove partire e come organizzarmi. Devo anche tenere conto che posso investire solo un tot al mese ( non molto) in fumetti, quindi devo regolarmi e non aquistare a caso.

L'idea è quella di iniziare Superman, collezionando esclusivamente cartonati (dando la precedenta a versioni absolute/omnibus...se ho capito bene di che parliamo), perchè incontrano di più i miei gusti.

Chiedo quindi aiuto a voi: mettendo da parte momentaneamente NEW 52 e RIBIRTH, ma tenendo conto di cosa è reperibile oggi tra Planeta e Rw Lion (o prissimamente in uscita), come posso iniziare e proseguire la lettura/collezione? Come cronologia/continuity come dovrei regolarmi (tenendo sempre conto dei soli cartonati)?

Ringrazio in anticipo per tutti i consigli e chierimenti.

Il mio consiglio è: se vuoi partire dal classico inizia con Man of Steel di John Byrne, che è considerata LA storia sulle origini di Superman. Da qui puoi proseguire con La Morte di Superman e tutta la saga iniziata nel 1993 e conclusasi a fine anni 90 (la trovi sia in Omnibus che in spillati), che secondo me rimane ad oggi la run più importante sul personaggio, che ogni vero fan non può non aver letto.
Se invece preferisci un approccio più moderno sia come storie che come disegni che come dinamismo (quindi letture più veloci e di maggiore intrattenimento), allora inizia pure con "Secret Origins" di Geoff Johns e poi prosegui con gli altri volumi di Johns, per concludere infine con "All Star Superman" di Grant Morrison.

Un'ottima alternativa, se vuoi avere diciamo un po' tutto quello che serve avere sul personaggio, è la collana Mondadori, 30 volumi che oramai trovi a prezzi più che abbordabili, e avresti all'interno sia il ciclo di Johns che altre storie molto importanti, come appunto la saga della morte e altre pietre miliari come "Per il Domani" di Azzarello e Jim Lee, o "Kryptonite" di Cooke e Sale, etc. etc.

Dipende da quanto vuoi spendere e che tipo di collezione vuoi farti, alla fine...

Ciao,  grazie mille.

Come collezione vorrei qualcosa che abbia una logica ( cosa che in parte non va d'accordo con le passioni).,,
Nel senso dare un minimo di continuità ai racconti di Superman e conoscere le origini. Non so da dove partire ma credo di aver capito più o meno dove finire. Fatto ciò passerei ai racconti / reboot più recenti,  ovviamente più semplici da collezionare, per poi passare magari a Flash,  Justice Legue ecc...

Per quanto riguarda invece le storie precedenti a Man of steel?  Posso direttamente saltare o collezionare in seguito?  Parliamo sempre di cartonati e di facile / media reperibilità.... non ho tempo e risorse per le rarità.