News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

No Use For A Name

New Superman-Man si è concluso con il #24.
Bendis sta scrivendo AC e Superman.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Noiro

Citazione di: No Use For A Name il 04 Marzo 2019, 08:39:30
New Superman-Man si è concluso con il #24.
Bendis sta scrivendo AC e Superman.

Grazie
Noiro-orioN

H-El

Domanda un po' così ma la faccio

LE MUTANDE DI SUPERMAN

Sono contento del ritorno al vecchio costume intendiamoci ,

Ma la spiegazione è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

E a parte questo, come mai anche Batman indossava i mutandoni e ora non è scandalo se non li ha invece Superman si ?

E poi è possibile che non sia mai stata data una spiegazione alle mutande ? Insomma potevano inventare che i kriptoniani andavano in giro così, non lo so ma voi mentalmente che spiegazione date all utilizzo esterno delle mutande rosse ? Non mi sembra il tipo che deve coprirsi le p@lle in battaglia !  :lolle:

Scusate La domande ma io a volte ci pensò e mi piacerebbe avere una spiegazione razionale anziché la solita : "gli autori lo hanno disegnato così ed è figo così " di cui tra L altro sono d'accordo  :D

Clod

Trovare una spiegazione razionale in questo caso mi pare inutile.
Come sul perché nessuno riesca mai a fare 2+2 sulla sua identità segreta e quella di buona parte degli altri supereroi.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: H-El il 17 Marzo 2019, 02:49:24
Domanda un po' così ma la faccio

LE MUTANDE DI SUPERMAN

Sono contento del ritorno al vecchio costume intendiamoci ,

Ma la spiegazione è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

E a parte questo, come mai anche Batman indossava i mutandoni e ora non è scandalo se non li ha invece Superman si ?

E poi è possibile che non sia mai stata data una spiegazione alle mutande ? Insomma potevano inventare che i kriptoniani andavano in giro così, non lo so ma voi mentalmente che spiegazione date all utilizzo esterno delle mutande rosse ? Non mi sembra il tipo che deve coprirsi le p@lle in battaglia !  :lolle:

Scusate La domande ma io a volte ci pensò e mi piacerebbe avere una spiegazione razionale anziché la solita : "gli autori lo hanno disegnato così ed è figo così " di cui tra L altro sono d'accordo  :D

Si, ora ha di nuovo le mutande perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Perché ha sempre avuto il "mutandone"?

Superman venne creato sul finire degli anni 30, e i costumi colorati non erano ancora molto di moda. Siegel e Shuster, si ispirarono alle divise degli acrobati da circo di quegli anni, che indossavano la biancheria sopra la calzamaglia per avere una maggiore libertà di movimento in aria.
E successivamente é rimasto simbolico!



Largand

Citazione di: H-El il 17 Marzo 2019, 02:49:24
E poi è possibile che non sia mai stata data una spiegazione alle mutande ?
La spiegazione è semplice.
Quando nacquero i primi super eroi avevano tutti i pantaloncini esterni al costume...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...eccetera, eccetera.

Questo nasceva dal fatto che i super eroi, all'inizio, per il tessuto dell'uniforme indossavano una calzamaglia.
E se indossavi una calzamaglia e volevi coprire le parti intime, eri costretto ad adottare i pantaloncini esterni alla calzamaglia, stile trapezisti da circo di prima metà del 20° secolo...





Dopodiché la tradizione, per i super eroi e super criminali, è rimasta, anche se ormai non sarebbe più necessario visto che indossano altri tessuti e non più calzamaglia.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

nickorso90

Spero vivamente che ritorni il costume del rebirth   :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


No Use For A Name

Meglio che lascino questo, non sarebbero dovuti partire con il restyling nel N52.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Noiro

Citazione di: nickorso90 il 17 Marzo 2019, 12:36:46
Spero vivamente che ritorni il costume del rebirth   :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La cintura spezza poco il blu. O la fanno più robusta o tanto valgono i mutandoni.
Noiro-orioN

Cosmonauta

A me piaceva moltissimo la versione New 52 di Jim Lee.

Granamir

Noto sempre una grande qualità di artisti in questa serie, ho appena letto il numero con Adam Hughes e Fabok alle matite, eccezionale!  :w00t:

Marino74

Un saluto a tutti !!

sono nuovo del forum e avrei bisogno di un chiarimento sulla serie Superman L'Uomo D'Acciaio conclusa con il numero 32.
Cronologicamente, gli albi, come vengono inseriti nella serie regolare di Superman ?  :hmm:

Grazie !!!

Cosmonauta

Citazione di: Marino74 il 17 Aprile 2019, 13:05:48
Un saluto a tutti !!

sono nuovo del forum e avrei bisogno di un chiarimento sulla serie Superman L'Uomo D'Acciaio conclusa con il numero 32.
Cronologicamente, gli albi, come vengono inseriti nella serie regolare di Superman ?  :hmm:

Grazie !!!

Cronologicamente a come escono negli USA, solo con qualche mese di ritardo per le solite questioni delle traduzioni, ecc

Marino74

 :up:
Citazione di: Cosmonauta il 17 Aprile 2019, 19:24:48
Citazione di: Marino74 il 17 Aprile 2019, 13:05:48
Un saluto a tutti !!

sono nuovo del forum e avrei bisogno di un chiarimento sulla serie Superman L'Uomo D'Acciaio conclusa con il numero 32.
Cronologicamente, gli albi, come vengono inseriti nella serie regolare di Superman ?  :hmm:

Grazie !!!

Cronologicamente a come escono negli USA, solo con qualche mese di ritardo per le solite questioni delle traduzioni, ecc

Granamir

Quando si arriverà ad un minimo di distanza con le pubblicazioni USA?